Cognome Cierra

La storia del cognome 'Cierra'

Il cognome "Cierra" ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Questo cognome è stato ritrovato in varie regioni, con diversi livelli di incidenza. Immergiamoci nelle origini e nel significato del cognome "Cierra".

Origini del cognome 'Cierra'

Si ritiene che il cognome "Cierra" abbia avuto origine in Spagna, con un'incidenza di 1. La parola spagnola "cierra" si traduce in "chiuso" o "chiuso" in inglese. È possibile che questo cognome sia stato dato a individui che vivevano in prossimità di una zona chiusa o appartata. Nel corso del tempo, il cognome "Cierra" potrebbe essersi diffuso in altri paesi di lingua spagnola, come Messico, Argentina e Repubblica Dominicana.

In Colombia, il cognome "Cierra" ha un'incidenza di 246, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura colombiana. Allo stesso modo, negli Stati Uniti, il cognome "Cierra" ha un'incidenza di 205, dimostrando che è stato adottato da molte persone nel paese.

Significato del cognome 'Cierra'

Il cognome "Cierra" porta con sé un senso di chiusura e finalità, che può riflettere le caratteristiche degli individui che portano questo nome. È possibile che coloro che portano il cognome "Cierra" siano visti come decisi e determinati nelle loro azioni. Ciò potrebbe aver contribuito alla popolarità del cognome in alcune regioni.

In El Salvador, il cognome "Cierra" ha un'incidenza di 191, suggerendo che si tratti di un cognome comune nel paese. Ciò indica che il cognome è stato tramandato di generazione in generazione ed è diventato parte dell'identità salvadoregna. Allo stesso modo, in Honduras, il cognome "Cierra" ha un'incidenza di 17, il che dimostra che è presente nel paese ma non così diffuso come in altre regioni.

Diffusione del cognome 'Cierra'

Il cognome "Cierra" è stato trovato anche in paesi al di fuori dell'America Latina, come le Filippine e la Francia. Nelle Filippine, l'incidenza del cognome "Cierra" è 5, indicando che potrebbe essere stato portato nel paese durante il periodo coloniale spagnolo. In Francia, il cognome "Cierra" ha un'incidenza di 2, suggerendo che si tratta di un cognome raro nel paese.

Nel complesso, il cognome "Cierra" ha una storia diversificata ed è presente in vari paesi del mondo. Le sue origini in Spagna hanno portato alla sua diffusione in diverse culture e lingue. Il significato del cognome "Cierra" risiede nella sua associazione con la chiusura e la finalità, che può riflettere le caratteristiche degli individui che portano questo nome.

Come esperto di cognomi, trovo che il cognome "Cierra" sia un nome interessante e intrigante che ha una forte presenza in diversi paesi. La sua incidenza in diverse regioni evidenzia l'impatto che i cognomi possono avere sulle identità individuali e collettive.

Il cognome Cierra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cierra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cierra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cierra

Vedi la mappa del cognome Cierra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cierra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cierra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cierra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cierra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cierra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cierra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cierra nel mondo

.
  1. Colombia Colombia (246)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (205)
  3. El Salvador El Salvador (191)
  4. Messico Messico (113)
  5. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (100)
  6. Argentina Argentina (48)
  7. Brasile Brasile (20)
  8. Perù Perù (20)
  9. Honduras Honduras (17)
  10. Venezuela Venezuela (15)
  11. Ecuador Ecuador (9)
  12. Canada Canada (8)
  13. Nicaragua Nicaragua (8)
  14. Filippine Filippine (5)
  15. Cile Cile (2)