Cognome Cerro

Le origini del cognome "Cerro"

Il cognome "Cerro" ha una ricca storia e si trova in varie parti del mondo. Si ritiene che abbia origine dalla parola latina "cerrus", che significa quercia. In Spagna, dove il cognome è più diffuso, si ritiene abbia avuto origine nella regione di Castiglia e Leon. Il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno che viveva vicino a una quercia, oppure potrebbe essere stato un cognome professionale per qualcuno che lavorava con il legno di quercia.

Spagna

In Spagna, il cognome "Cerro" è quello più diffuso, con un'incidenza di 5257. Si trova in varie regioni del paese, ma è più comune in Castiglia e León. Il cognome è presente in Spagna da secoli e probabilmente è stato tramandato di generazione in generazione.

Messico

In Messico, il cognome "Cerro" ha un'incidenza del 1867. Il cognome potrebbe essere stato portato in Messico dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale. Si trova in varie regioni del paese, con concentrazioni nel Messico centrale e settentrionale.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Cerro" ha un'incidenza del 1632. Potrebbe essere stato introdotto nel paese durante il periodo coloniale spagnolo, quando molti cognomi spagnoli furono adottati dalla popolazione locale. Il cognome si trova in varie regioni delle Filippine, con concentrazioni a Luzon e Visayas.

Italia

In Italia il cognome "Cerro" ha un'incidenza di 1146. È presente in varie regioni del Paese, con concentrazioni nel nord e nel centro Italia. Il cognome potrebbe essere stato portato in Italia da commercianti o soldati spagnoli durante il periodo rinascimentale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Cerro" ha un'incidenza di 621 persone. Si trova in vari stati del paese, con concentrazioni in California, Texas e Florida. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati spagnoli o attraverso matrimoni misti con popolazioni ispaniche.

Argentina

In Argentina, il cognome "Cerro" ha un'incidenza di 558. Si trova in varie regioni del paese, con concentrazioni a Buenos Aires e Cordoba. Il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale.

Cile

In Cile, il cognome "Cerro" ha un'incidenza di 578 persone. Si trova in varie regioni del paese, con concentrazioni a Santiago e Valparaiso. Il cognome potrebbe essere stato portato in Cile dai coloni spagnoli durante il periodo coloniale.

Francia

In Francia, il cognome "Cerro" ha un'incidenza di 214. Si trova in varie regioni del paese, con concentrazioni nel sud e nel sud-ovest. Il cognome potrebbe essere stato portato in Francia dagli ugonotti spagnoli in fuga dalle persecuzioni religiose.

Perù

In Perù, il cognome "Cerro" ha un'incidenza di 945. Si trova in varie regioni del paese, con concentrazioni a Lima e Cusco. Il cognome potrebbe essere stato portato in Perù dai conquistatori spagnoli durante il periodo coloniale.

Colombia

In Colombia, il cognome "Cerro" ha un'incidenza di 824 persone. Si trova in varie regioni del paese, con concentrazioni a Bogotà e Medellin. Il cognome potrebbe essere stato portato in Colombia dai coloni spagnoli durante il periodo coloniale.

Altri Paesi

Il cognome "Cerro" si trova anche in altri paesi del mondo, con incidenze diverse. In paesi come Australia, Brasile, Canada e Regno Unito, il cognome è meno comune ma ancora presente. Potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso l'immigrazione o la colonizzazione.

Nel complesso, il cognome "Cerro" ha una storia diversificata e si trova in varie parti del mondo. Probabilmente è stato tramandato di generazione in generazione e continua ad essere un cognome comune in molti paesi. Che abbia origine da una caratteristica geografica o da un titolo professionale, il cognome "Cerro" rimane un nome distintivo ed emblematico per molte famiglie.

Il cognome Cerro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cerro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cerro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cerro

Vedi la mappa del cognome Cerro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cerro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cerro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cerro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cerro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cerro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cerro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cerro nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (5257)
  2. Messico Messico (1867)
  3. Filippine Filippine (1632)
  4. Italia Italia (1146)
  5. Perù Perù (945)
  6. Colombia Colombia (824)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (621)
  8. Cile Cile (578)
  9. Argentina Argentina (558)
  10. Nicaragua Nicaragua (328)
  11. Francia Francia (214)
  12. Venezuela Venezuela (182)
  13. Australia Australia (75)
  14. Brasile Brasile (70)
  15. Canada Canada (54)