Cognome Cueria

L'origine del cognome Cueria

Il cognome Cueria è un cognome relativamente raro che si trova prevalentemente in Spagna, con una presenza minore negli Stati Uniti, Cuba, Argentina, Venezuela, Aruba, Repubblica Dominicana, Inghilterra e Porto Rico. Il cognome ha radici che possono essere fatte risalire alla Spagna, dove si ritiene abbia avuto origine. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi a causa della migrazione e della colonizzazione.

Spagna

In Spagna, il cognome Cueria ha la più alta incidenza, con 63 occorrenze. È un cognome che si trova più comunemente nelle regioni della Galizia, delle Asturie e della Cantabria. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da un toponimo o da un termine descrittivo relativo a una caratteristica geografica o a un'occupazione locale.

Una teoria suggerisce che il cognome Cueria potrebbe aver avuto origine dalla parola galiziana "cueria", che significa "conceria di cuoio" o "luogo in cui viene lavorata la pelle". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato coinvolto nell'industria della pelle o vivere vicino a una conceria.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Cueria ha un'incidenza inferiore rispetto alla Spagna, con 22 occorrenze. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati spagnoli che emigrarono nel paese in cerca di migliori opportunità. Molti immigrati spagnoli si stabilirono in regioni come la Florida, il Texas e la California, dove il cognome Cueria potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione.

È anche possibile che alcuni individui con il cognome Cueria negli Stati Uniti possano avere radici in altri paesi come Cuba, dove il cognome ha un'incidenza minore.

Cuba

A Cuba, il cognome Cueria ha una piccola incidenza, con solo 6 occorrenze. La presenza del cognome a Cuba può essere fatta risalire alla colonizzazione spagnola e all'afflusso di immigrati spagnoli nel paese in passato. Il cognome Cueria potrebbe essere stato portato a Cuba dai coloni spagnoli che si stabilirono sull'isola.

Argentina

In Argentina, il cognome Cueria ha un'incidenza ancora minore, con sole 3 occorrenze. La presenza del cognome in Argentina può essere attribuita agli immigrati spagnoli che emigrarono nel paese in cerca di nuove opportunità. Il cognome Cueria potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie spagnole che vivono in Argentina.

Venezuela

In Venezuela, il cognome Cueria ha una piccola incidenza, con solo 2 occorrenze. La presenza del cognome in Venezuela può essere attribuita agli immigrati spagnoli che si stabilirono nel paese durante vari periodi di colonizzazione. Il cognome Cueria potrebbe essere stato introdotto in Venezuela dai coloni spagnoli che si stabilirono nella regione.

Aruba, Repubblica Dominicana, Inghilterra e Porto Rico

Ad Aruba, nella Repubblica Dominicana, in Inghilterra e a Porto Rico, il cognome Cueria ha un'incidenza molto bassa, con solo 1 occorrenza in ciascun paese. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita alla colonizzazione e alle migrazioni spagnole. I coloni spagnoli potrebbero aver portato il cognome Cueria in queste regioni, dove potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione.

Nel complesso, il cognome Cueria è un cognome relativamente raro che si trova più comunemente in Spagna. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi a causa delle migrazioni e della colonizzazione, con incidenze diverse nelle diverse regioni.

Il cognome Cueria nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cueria, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cueria è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cueria

Vedi la mappa del cognome Cueria

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cueria nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cueria, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cueria che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cueria, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cueria si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cueria è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cueria nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (63)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  3. Cuba Cuba (6)
  4. Argentina Argentina (3)
  5. Venezuela Venezuela (2)
  6. Aruba Aruba (1)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Puerto Rico Puerto Rico (1)