Cognome Curri

Le origini del cognome Curri

Il cognome Curri è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Si ritiene che sia originario dell'Albania, dove si trova più comunemente. Tuttavia è stata documentata anche in Kosovo, Italia, Stati Uniti, Argentina, Francia, Belgio, Svezia, Germania, Repubblica Dominicana, Canada, Inghilterra, Filippine, Brasile, Grecia, Croazia, Norvegia, Serbia, Svizzera, Spagna , Paesi Bassi, Macedonia del Nord, Austria, India, Australia, Paraguay, Russia, Turchia, Venezuela, Aruba, Bahamas, Cuba, Finlandia, Guernsey, Lussemburgo, Messico e Nigeria.

Radici albanesi

L'Albania è il luogo dove il cognome Curri ha la più alta incidenza, con oltre 2000 casi documentati. Il nome potrebbe aver avuto origine da una posizione geografica o da un nome personale, ma le sue origini esatte non sono chiare. La famiglia Curri potrebbe essere stata un clan o una tribù importante nell'antica Albania, e il suo nome alla fine divenne ereditario.

Il clan Curri

È possibile che il cognome Curri abbia avuto origine come designazione per i membri di uno specifico clan o tribù in Albania. Il clan Curri potrebbe aver avuto costumi, tradizioni e folklore distinti che lo distinguevano dagli altri gruppi della regione. Il loro cognome sarebbe servito come distintivo d'onore, contrassegnandoli come discendenti di un lignaggio orgoglioso e antico.

Distribuzione in altri paesi

Nel corso del tempo, i membri della famiglia Curri potrebbero essere emigrati in altri paesi, diffondendo il loro cognome in nuove terre. Kosovo, Italia, Stati Uniti e Argentina hanno tutti popolazioni significative di individui con il cognome Curri. Ognuno di questi paesi può avere una storia unica su come il nome è stato introdotto e integrato nelle rispettive società.

La diaspora dei Curri

La dispersione del cognome Curri in diversi paesi del mondo ha creato una diaspora diversificata di individui con un patrimonio comune. Che risiedano in Europa, Nord America o Sud America, quelli con il cognome Curri possono far risalire le loro radici all'Albania e all'antico clan Curri.

Eredità del nome Curri

Oggi, il cognome Curri continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando le persone oltre confini e culture. La sua presenza in paesi diversi come Brasile, Grecia e Filippine testimonia l'eredità duratura della famiglia Curri e il suo impatto sulla comunità globale.

Significato moderno

Sebbene le origini del cognome Curri possano essere avvolte nel mistero, il suo significato moderno è chiaro. Le famiglie che portano il nome Curri portano avanti una tradizione di forza, resilienza e unità che attraversa secoli e continenti. Che si trovino in Albania o in Australia, quelli che portano il cognome Curri condividono un legame comune che trascende il tempo e la distanza.

Conclusione

Il cognome Curri è una testimonianza dell'eredità duratura di un orgoglioso clan albanese. La sua presenza nei paesi di tutto il mondo ricorda la ricca storia e il patrimonio condiviso dalle persone con questo nome. La famiglia Curri continua ad avere un impatto sulla comunità globale, e il suo nome funge da collegamento con il proprio passato e da simbolo del suo luminoso futuro.

Il cognome Curri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Curri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Curri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Curri

Vedi la mappa del cognome Curri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Curri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Curri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Curri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Curri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Curri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Curri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Curri nel mondo

.
  1. Albania Albania (2146)
  2. Kosovo Kosovo (1054)
  3. Italia Italia (741)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (173)
  5. Argentina Argentina (132)
  6. Francia Francia (43)
  7. Belgio Belgio (33)
  8. Svezia Svezia (26)
  9. Germania Germania (25)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  11. Canada Canada (22)
  12. Inghilterra Inghilterra (20)
  13. Filippine Filippine (12)
  14. Brasile Brasile (12)
  15. Grecia Grecia (12)