Cognome Coroi

Introduzione

Il cognome "Coroi" è un cognome unico e interessante che ha origini in più paesi del mondo. Con un tasso di incidenza variabile nei diversi paesi, il cognome "Coroi" ha una ricca storia e un significato nel mondo dei cognomi.

Origine del cognome 'Coroi'

Si ritiene che il cognome "Coroi" abbia avuto origine in Romania, come indicato dall'alto tasso di incidenza di 980 nel paese. Il significato esatto e l'origine del cognome non sono chiari, ma è probabile che abbia radici rumene. Il cognome può derivare da un toponimo, da un'occupazione o anche da una caratteristica personale di un antenato.

Incidenza del cognome 'Coroi' nel mondo

Oltre che in Romania, il cognome "Coroi" è presente anche in Moldavia, Spagna, Austria, Italia, Stati Uniti, Venezuela, Germania, Svezia, Canada, Emirati Arabi Uniti, Inghilterra, Grecia, Ungheria, Israele, Monaco , Mauritius, Messico, Russia e Turchia. Anche se i tassi di incidenza in questi paesi potrebbero non essere così elevati come in Romania, la presenza del cognome "Coroi" in più paesi ne evidenzia la portata globale.

Significato del cognome 'Coroi'

Il cognome "Coroi" può avere un significato per gli individui e le famiglie che lo portano. Serve come collegamento ai propri antenati e al proprio patrimonio, collegando gli individui alle loro radici in Romania e in altri paesi in cui è presente il cognome. Comprendere le origini e i tassi di incidenza del cognome "Coroi" può fornire preziosi spunti sul suo significato culturale e storico.

Variazioni del cognome 'Coroi'

Come molti cognomi, "Coroi" può avere variazioni o ortografie alternative in diverse regioni o tra diversi rami della famiglia. Queste variazioni potrebbero includere "Coroie", "Coroy" o "Koroi". Sebbene il significato principale e l'origine del cognome rimangano probabilmente gli stessi, queste variazioni si aggiungono alla complessità e alla diversità del cognome "Coroi".

Storia familiare del cognome 'Coroi'

La ricerca sulla storia familiare del cognome "Coroi" può fornire preziosi spunti sulla vita e sulle esperienze degli antenati che portavano il cognome. Monitorare i modelli migratori e gli eventi storici che hanno plasmato il viaggio della famiglia può arricchire la comprensione della loro eredità e del loro lignaggio. Analizzando documenti familiari, documenti e storie orali, le persone possono scoprire dettagli affascinanti sulla storia del cognome "Coroi".

Significato moderno del cognome 'Coroi'

Oggi, le persone con il cognome "Coroi" possono trovarsi a far parte di una comunità globale di individui che condividono un patrimonio comune. I social media, i siti web di genealogia e i servizi di test del DNA offrono opportunità alle persone con il cognome "Coroi" di connettersi con i parenti ed esplorare la propria storia familiare in modi nuovi e innovativi. Il cognome "Coroi" continua ad avere valore e significato per chi lo porta, fungendo da legame con il passato e motivo di orgoglio e identità.

Conclusione

Il cognome "Coroi" è un cognome unico e significativo con una ricca storia e una presenza globale. Comprendere le origini, le variazioni e il significato moderno del cognome "Coroi" può fornire preziosi spunti sulla propria eredità e identità. Esplorando la storia familiare e le connessioni culturali associate al cognome "Coroi", le persone possono apprezzare più profondamente le proprie radici e i propri antenati.

Il cognome Coroi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coroi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coroi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Coroi

Vedi la mappa del cognome Coroi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coroi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coroi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coroi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coroi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coroi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coroi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Coroi nel mondo

.
  1. Romania Romania (980)
  2. Moldavia Moldavia (964)
  3. Spagna Spagna (12)
  4. Austria Austria (11)
  5. Italia Italia (7)
  6. Transnistria Transnistria (7)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  8. Venezuela Venezuela (7)
  9. Germania Germania (3)
  10. Svezia Svezia (3)
  11. Canada Canada (2)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Grecia Grecia (1)
  15. Ungheria Ungheria (1)
  16. Israele Israele (1)
  17. Monaco Monaco (1)
  18. Mauritius Mauritius (1)
  19. Messico Messico (1)
  20. Russia Russia (1)
  21. Turchia Turchia (1)