Cognome Corah

La storia del cognome Corah

Il cognome Corah è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Questo articolo approfondirà le origini del cognome, il suo significato, la distribuzione e le variazioni riscontrate nelle diverse regioni. Esploriamo l'intrigante storia dietro il nome Corah.

Origini e significato del cognome Corah

Il cognome Corah ha le sue radici in vari paesi, tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Indonesia, Canada, Sud Africa, Australia, Nuova Zelanda, Scozia, Repubblica Ceca, Germania e altri. Si ritiene che il nome abbia origini e significati diversi a seconda della regione in cui ha avuto origine.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Corah è relativamente comune, con un'incidenza di 229. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati dall'Inghilterra o da altri paesi europei. Potrebbe essere una variazione di un cognome dal suono simile o avere un'origine completamente diversa.

Inghilterra

L'Inghilterra è il paese con la seconda più alta incidenza del cognome Corah, con 214 occorrenze. Il nome è probabilmente di origine inglese e potrebbe essere correlato a un nome di luogo, occupazione o caratteristica personale. Sono necessarie ulteriori ricerche per scoprire il significato esatto dietro il nome nel contesto inglese.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Corah è meno comune, con un'incidenza di 52. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione o il commercio. Potrebbe anche essere una variante di un cognome locale o avere un significato completamente diverso nella lingua indonesiana.

Canada

Il Canada ha un'incidenza moderata del cognome Corah, con 41 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da coloni britannici o francesi e da allora è diventato parte del panorama culturale canadese. Una ricerca sulla storia del cognome in Canada potrebbe far luce sulle sue origini e sul suo significato.

Sudafrica

Il Sud Africa ha una notevole incidenza del cognome Corah, con 28 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese dai colonizzatori britannici o olandesi e potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia nel tempo. Comprendere la storia del cognome in Sud Africa potrebbe fornire informazioni sul suo significato all'interno della popolazione locale.

Australia e Nuova Zelanda

Australia e Nuova Zelanda hanno relativamente poche occorrenze del cognome Corah, rispettivamente 7 e 6. Il nome potrebbe essere stato portato in questi paesi dai primi coloni o immigrati e potrebbe avere significati o associazioni diversi rispetto ad altre regioni. Sono necessarie ulteriori ricerche per esplorare la storia del cognome in Australia e Nuova Zelanda.

Scozia, Repubblica Ceca, Germania e altri

In Scozia, Repubblica Ceca, Germania e altri paesi, il cognome Corah è meno comune, con solo poche occorrenze. Il nome può avere origini e significati unici in queste regioni, riflettendo i diversi background culturali e linguistici delle popolazioni. Le ricerche sulla storia del cognome in questi paesi potrebbero rivelare collegamenti e spunti interessanti.

Variazioni del cognome Corah

Come molti cognomi, Corah potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia nel corso del tempo, portando a variazioni nelle diverse regioni. Alcune varianti comuni del cognome Corah includono Coorah, Korah, Core e Cora. Queste variazioni possono avere origini e significati distinti, aumentando la complessità e la ricchezza della storia del nome.

Comprendere le variazioni del cognome Corah può fornire preziosi spunti sull'evoluzione linguistica e culturale del nome nei diversi paesi e regioni. Sono necessarie ulteriori ricerche e analisi per scoprire l'intera portata delle variazioni e il loro significato all'interno di popolazioni specifiche.

Conclusione

Il cognome Corah ha una storia varia e intrigante che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza in Indonesia, Canada, Sud Africa e oltre, il nome ha lasciato un impatto duraturo sul panorama globale dei cognomi. Esplorando il significato, la distribuzione e le variazioni del cognome Corah, otteniamo un apprezzamento più profondo per il ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni.

Il cognome Corah nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Corah, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Corah è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Corah

Vedi la mappa del cognome Corah

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Corah nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Corah, per ottenere le informazioni precise di tutti i Corah che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Corah, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Corah si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Corah è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Corah nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (229)
  2. Inghilterra Inghilterra (214)
  3. Indonesia Indonesia (52)
  4. Canada Canada (41)
  5. Sudafrica Sudafrica (28)
  6. Australia Australia (7)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  8. Scozia Scozia (5)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Algeria Algeria (1)
  12. Galles Galles (1)
  13. Gambia Gambia (1)
  14. India India (1)
  15. Marocco Marocco (1)