Cognome Cinotti

L'origine del cognome Cinotti

Il cognome Cinotti ha una storia ricca e interessante che abbraccia diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove è più comune, con oltre 2000 casi. Il nome probabilmente affonda le sue radici nella regione italiana della Toscana, dove la famiglia Cinotti potrebbe essere stata importante nel XIV o XV secolo.

Italia

In Italia il cognome Cinotti si trova prevalentemente nelle regioni centrali, come Toscana e Umbria. Si ritiene che il nome derivi dal nome personale "Cino", che era un nome comune nell'Italia medievale. Nel corso dei secoli la famiglia Cinotti potrebbe essersi diffusa in altre zone del Paese, determinando una capillare diffusione del cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Cinotti è meno diffuso rispetto all'Italia, con solo 359 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato portato in America da immigrati italiani tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi, i discendenti di questi immigrati sono presenti in tutto il Paese, con concentrazioni in stati come New York, New Jersey e California.

Francia

La Francia è un altro paese dove il cognome Cinotti è presente, con 104 occorrenze. Si ritiene che il nome possa essere stato introdotto in Francia attraverso la migrazione dall'Italia, oppure potrebbe aver avuto origine in modo indipendente all'interno del paese. La famiglia Cinotti in Francia potrebbe essersi stabilita in regioni come la Provenza o la Corsica.

Brasile

In Brasile il cognome Cinotti è relativamente comune, con circa 90 occorrenze. È probabile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati italiani arrivati ​​tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. La famiglia Cinotti in Brasile potrebbe essersi stabilita in città come San Paolo, Rio de Janeiro e Curitiba.

Altri Paesi

Oltre che in Italia, Stati Uniti, Francia e Brasile, il cognome Cinotti si può trovare anche in molti altri paesi del mondo. Paesi come Croazia, Belgio, Canada e Argentina hanno popolazioni più piccole di individui con il cognome Cinotti, con incidenze che vanno da 36 a 82.

In paesi come Svizzera, Venezuela, Spagna e Germania, il cognome Cinotti è ancora meno comune, con solo una manciata di casi. Tuttavia, la presenza del nome in questi paesi indica che la famiglia Cinotti potrebbe aver avuto una storia migratoria più diffusa di quanto si pensasse inizialmente.

Nel complesso, il cognome Cinotti ha una storia affascinante e diversificata che si estende in più paesi. Dalle sue origini in Italia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome ha lasciato il segno in varie culture e società.

Mentre gli esperti del cognome continuano a studiare e ricercare la famiglia Cinotti, potrebbero emergere ulteriori informazioni sulle origini e sui modelli migratori di questo cognome unico.

Il cognome Cinotti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cinotti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cinotti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cinotti

Vedi la mappa del cognome Cinotti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cinotti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cinotti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cinotti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cinotti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cinotti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cinotti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cinotti nel mondo

.
  1. Italia Italia (2061)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (359)
  3. Francia Francia (104)
  4. Brasile Brasile (90)
  5. Croazia Croazia (82)
  6. Belgio Belgio (51)
  7. Canada Canada (40)
  8. Argentina Argentina (36)
  9. Svizzera Svizzera (33)
  10. Venezuela Venezuela (8)
  11. Spagna Spagna (7)
  12. Germania Germania (4)
  13. Inghilterra Inghilterra (2)
  14. Austria Austria (1)
  15. Australia Australia (1)
  16. Finlandia Finlandia (1)
  17. Galles Galles (1)
  18. Indonesia Indonesia (1)
  19. Uruguay Uruguay (1)