Cognome Clapperton

Le origini del cognome Clapperton

Si ritiene che il cognome Clapperton abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella regione del West Yorkshire. Si pensa che derivi dal nome personale inglese antico "Klappa", che significa "grumo" o "collina", e dal suffisso patronimico "-ton", che denota "insediamento" o "villaggio". Ciò suggerisce che un tempo Clapperton fosse usato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una collina o a un villaggio che portava il nome di Klappa.

Secondo documenti storici, il primo esempio conosciuto del cognome Clapperton risale al XIII secolo, con una menzione di Robert de Clapperton nell'anno 1292. Ciò indica che il cognome ha una storia lunga e leggendaria in Inghilterra.

Diffusione del cognome Clapperton

Nel corso dei secoli, il cognome Clapperton si è diffuso oltre l'Inghilterra in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Scozia, Nuova Zelanda, Australia e Nigeria. In ciascuno di questi paesi, il cognome ha assunto un significato e un significato unici all'interno del contesto culturale locale.

Secondo dati provenienti da varie fonti, inclusi documenti di censimento e studi genealogici, il cognome Clapperton si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nelle regioni del West Yorkshire e in Scozia. In effetti, l'incidenza del cognome Clapperton è più alta in Inghilterra, con oltre 600 casi registrati.

Negli Stati Uniti, anche il cognome Clapperton è relativamente comune, con oltre 400 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome abbia una presenza significativa nella società americana, forse a causa degli immigrati inglesi che portarono con sé il loro cognome nel Nuovo Mondo.

Individui importanti con il cognome Clapperton

Nel corso della storia, diversi personaggi illustri hanno portato il cognome Clapperton e hanno lasciato il segno nella società. Una di queste figure è Hugh Clapperton, un esploratore scozzese che intraprese numerose spedizioni in Africa all'inizio del XIX secolo. I viaggi e le scoperte di Clapperton contribuirono all'epoca alla comprensione europea del continente africano.

Nel mondo accademico, il dottor John Clapperton è un rinomato studioso nel campo della biologia marina, noto per le sue ricerche sulle barriere coralline e sugli ecosistemi marini. Il lavoro del dottor Clapperton ha contribuito a far progredire la nostra conoscenza del mondo naturale e dei suoi abitanti.

Su un piano più contemporaneo, Sarah Clapperton è una stilista di successo con sede a New York City, nota per i suoi design innovativi e le sue pratiche sostenibili. L'omonimo marchio di moda di Clapperton ha ottenuto il plauso della critica e un seguito fedele tra i consumatori attenti allo stile.

Il cognome Clapperton oggi

Nell'era moderna, il cognome Clapperton continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui alle loro radici ancestrali e al patrimonio condiviso. I ricongiungimenti familiari, la ricerca genealogica e il test del DNA hanno aiutato le persone con il cognome Clapperton a tracciare il proprio lignaggio e a stabilire legami con parenti lontani.

Poiché la globalizzazione e la migrazione hanno portato a un aumento degli scambi culturali e dei matrimoni misti, il cognome Clapperton è diventato più diversificato e diffuso che mai. Questa diversità si riflette nella presenza del cognome nei paesi di tutto il mondo, dal Canada alla Nigeria alla Svizzera.

Prospettive future per il cognome Clapperton

Guardando al futuro, il cognome Clapperton è pronto a portare avanti la sua eredità di resilienza e adattabilità di fronte al cambiamento delle norme sociali e ai progressi tecnologici. Man mano che nuove generazioni di Clapperton emergono e lasciano il segno nel mondo, il significato del cognome si evolverà e si espanderà.

Sia attraverso le tradizioni familiari tradizionali che attraverso le piattaforme digitali che facilitano le connessioni globali, il cognome Clapperton rimarrà un simbolo di patrimonio e identità per le persone di tutto il mondo. Celebrando la ricca storia e i diversi contributi della famiglia Clapperton, possiamo garantire che il cognome duri per le generazioni a venire.

Il cognome Clapperton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Clapperton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Clapperton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Clapperton

Vedi la mappa del cognome Clapperton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Clapperton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Clapperton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Clapperton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Clapperton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Clapperton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Clapperton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Clapperton nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (602)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (452)
  3. Scozia Scozia (331)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (319)
  5. Canada Canada (315)
  6. Australia Australia (92)
  7. Nigeria Nigeria (53)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (45)
  9. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (31)
  10. Galles Galles (18)
  11. Germania Germania (14)
  12. Venezuela Venezuela (9)
  13. Spagna Spagna (7)
  14. Sudafrica Sudafrica (4)
  15. Francia Francia (3)
  16. Irlanda Irlanda (2)
  17. Uganda Uganda (2)
  18. Svizzera Svizzera (1)
  19. Dominica Dominica (1)
  20. Italia Italia (1)
  21. Norvegia Norvegia (1)
  22. Filippine Filippine (1)
  23. Thailandia Thailandia (1)