Cognome Claybrook

L'origine del cognome Claybrook

Il cognome Claybrook è di origine inglese e deriva da un toponimo. Si ritiene che il nome abbia origine dalle parole dell'inglese antico "claeg" che significa argilla e "broc" che significa ruscello o ruscello. Pertanto, il nome Claybrook probabilmente si riferiva a qualcuno che viveva vicino a un ruscello con terreno argilloso. Non è raro che i cognomi abbiano origini geografiche, poiché spesso indicano il luogo di residenza o di provenienza di una persona.

Primi documenti del cognome Claybrook

Le testimonianze del cognome Claybrook risalgono al periodo medievale in Inghilterra. Il nome appare in vari documenti storici, come il Domesday Book del 1086, che era un'indagine sull'Inghilterra e sul Galles commissionata da Guglielmo il Conquistatore. Il Domesday Book elencava i proprietari terrieri e i loro possedimenti, compresi quelli con il cognome Claybrook. Nel corso dei secoli, il cognome è apparso nei registri parrocchiali, nei registri dei censimenti e in altri documenti ufficiali, fornendo informazioni sulla vita delle persone che portano quel nome.

Individui notevoli con il cognome Claybrook

Nel corso degli anni, diverse persone importanti hanno portato il cognome Claybrook. Uno di questi individui è John Claybrook, un importante proprietario terriero e uomo d'affari dell'Inghilterra del XVIII secolo. Claybrook era noto per la sua filantropia e i contributi alla comunità locale. Un'altra figura degna di nota è Sarah Claybrook, una pioniera nel campo dell'istruzione che fondò una scuola per ragazze all'inizio del XIX secolo. Questi individui sono solo alcuni esempi dell'impatto che coloro che portano il cognome Claybrook hanno avuto nel corso della storia.

Distribuzione del cognome Claybrook

Il cognome Claybrook è relativamente raro, con la più alta incidenza negli Stati Uniti. Secondo i dati, negli Stati Uniti ci sono circa 1.600 persone con il cognome Claybrook. Oltre agli Stati Uniti, il cognome compare anche in altri paesi di lingua inglese come Inghilterra, Galles, Australia e Canada, anche se in numero minore. Il cognome è arrivato anche in Russia, anche se è raro rispetto ad altri paesi. La distribuzione del cognome Claybrook illustra la sua presenza diversificata e diffusa in tutto il mondo.

Ricerca genealogica e genealogica

Per le persone interessate alla genealogia e alla ricerca genealogica, il cognome Claybrook offre un argomento ricco e affascinante. Esplorando documenti storici, dati di censimento e altre fonti, gli individui possono tracciare il proprio lignaggio e scoprire le storie dei propri antenati. I siti web e i database di genealogia possono anche fornire preziosi spunti sulle origini e sui modelli di migrazione del cognome Claybrook. Attraverso ricerche e indagini diligenti, le persone possono acquisire una comprensione più profonda della loro storia e del loro patrimonio familiare.

Il significato e il significato del cognome Claybrook

Come molti cognomi, il nome Claybrook porta significato e significato oltre la sua traduzione letterale. Per coloro che portano questo nome, può evocare un senso di orgoglio per i propri antenati e di legame con le proprie radici. Il cognome può anche servire a ricordare le tradizioni, i valori e la cultura tramandati di generazione in generazione. In un senso più ampio, il cognome Claybrook rappresenta un pezzo di storia e di identità che continua a risuonare tra le persone di oggi.

Presenza moderna del cognome Claybrook

Nell'era moderna, il cognome Claybrook continua a essere tramandato di generazione in generazione ed è portato da persone in tutto il mondo. Anche se il nome potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ha un significato speciale per coloro che lo portano. Attraverso riunioni familiari, progetti genealogici o ricerche personali, le persone con il cognome Claybrook hanno l'opportunità di esplorare e celebrare la propria eredità.

Conclusione:

Il cognome Claybrook è una testimonianza della ricca storia e del patrimonio di coloro che lo portano. Dalle sue origini nell'Inghilterra medievale alla sua presenza moderna in tutto il mondo, il cognome ha resistito alla prova del tempo. Attraverso la ricerca genealogica, i documenti storici e i legami personali, le persone possono scoprire le storie dei loro antenati e abbracciare l'eredità del cognome Claybrook.

Il cognome Claybrook nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Claybrook, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Claybrook è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Claybrook

Vedi la mappa del cognome Claybrook

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Claybrook nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Claybrook, per ottenere le informazioni precise di tutti i Claybrook che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Claybrook, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Claybrook si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Claybrook è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Claybrook nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1600)
  2. Inghilterra Inghilterra (107)
  3. Galles Galles (40)
  4. Australia Australia (32)
  5. Canada Canada (9)
  6. Russia Russia (1)