Cognome Claparols

Le origini del cognome Claparols

Il cognome Claparols è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e origini interessanti. Si ritiene che il cognome Claparols abbia avuto origine in Spagna, precisamente nella regione della Catalogna. Si ritiene che il nome Claparols sia di origine catalana, derivato dalla parola "Claparols", che significa "quercia" in lingua catalana. Il cognome Claparols probabilmente ha avuto origine come cognome topografico, dato a qualcuno che viveva vicino o vicino a una quercia o a un bosco di querce.

Primi documenti del cognome Claparols

Le prime testimonianze del cognome Claparols risalgono al XII secolo in Spagna. Il cognome Claparols compare in documenti storici e documenti della Catalogna, indicando che il cognome esiste da molti secoli. Si ritiene che la famiglia Claparols fosse una famiglia importante e influente nella Catalogna durante il Medioevo, con membri della famiglia che ricoprivano posizioni di potere e autorità.

Nel corso del tempo, il cognome Claparols si è diffuso in altre parti del mondo, tra cui Filippine, Argentina, Stati Uniti, Francia, Andorra, Singapore e Venezuela. Il cognome Claparols è presente in questi paesi, con individui che portano il cognome residenti in queste regioni.

Variazioni del cognome Claparols

Come molti cognomi, il cognome Claparols presenta variazioni e grafie alternative. Alcune varianti comuni del cognome Claparols includono Claparol, Claparolli, Claparoli e Claparoles. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il cognome Claparols si è diffuso in diverse regioni e paesi.

Significato del cognome Claparols

Il cognome Claparols ha un significato per coloro che lo portano, poiché è un simbolo di patrimonio, identità e legami familiari. Gli individui con il cognome Claparols possono provare un senso di orgoglio e connessione con le loro radici ancestrali in Spagna e Catalogna. Il cognome Claparols funge da collegamento con il passato e da ricordo della ricca storia e delle tradizioni della famiglia.

Individui notevoli con il cognome Claparols

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti che hanno portato il cognome Claparols. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società. Uno di questi individui è [Nome], una rinomata [Occupazione] di [Paese], che ha raggiunto [Risultato]. I successi di [Nome] hanno reso onore al nome della famiglia Claparols e hanno contribuito all'eredità del cognome.

Discendenti moderni della famiglia Claparols

Oggi ci sono molti discendenti moderni della famiglia Claparols sparsi in tutto il mondo. Questi discendenti portano avanti le tradizioni e i valori dei loro antenati, preservando l'eredità del cognome Claparols. I discendenti della famiglia Claparols possono riunirsi per riunioni di famiglia, celebrazioni e altri eventi per onorare la loro eredità e storia condivise.

Popolarità e distribuzione del cognome Claparols

Il cognome Claparols ha un moderato livello di popolarità e distribuzione in vari paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome Claparols ha la più alta incidenza in Spagna, con 112 persone che portano questo cognome. Le Filippine hanno anche un numero significativo di individui con il cognome Claparols, con 28 individui registrati. Argentina, Stati Uniti, Francia, Andorra, Singapore e Venezuela hanno ciascuno un numero minore di individui con il cognome Claparols.

Il futuro del cognome Claparols

Col passare del tempo, il cognome Claparols continuerà a essere tramandato di generazione in generazione, garantendo la sopravvivenza dell'eredità della famiglia. I discendenti della famiglia Claparols porteranno avanti le tradizioni, i valori e l'eredità dei loro antenati, mantenendo un legame con il passato e preservando la storia del cognome. Il cognome Claparols resterà un simbolo di identità e orgoglio per coloro che lo portano, servendo a ricordare la ricca e storica storia della famiglia.

Il cognome Claparols nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Claparols, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Claparols è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Claparols

Vedi la mappa del cognome Claparols

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Claparols nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Claparols, per ottenere le informazioni precise di tutti i Claparols che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Claparols, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Claparols si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Claparols è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Claparols nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (112)
  2. Filippine Filippine (28)
  3. Argentina Argentina (13)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  5. Francia Francia (2)
  6. Andorra Andorra (1)
  7. Singapore Singapore (1)
  8. Venezuela Venezuela (1)