Cognome Clapshaw

La storia del cognome Clapshaw

Il cognome Clapshaw è di origine inglese e si ritiene che sia un cognome locale derivato dal toponimo Clapham. Clapham è un nome di luogo comune in Inghilterra, con vari insediamenti che portano il nome. Il nome deriva dalle parole in inglese antico "claef" che significa "trifoglio" e "prosciutto" che significa "fattoria" o "villaggio".

Le prime testimonianze del cognome Clapshaw risalgono al periodo medievale in Inghilterra. Il cognome veniva probabilmente dato a individui che provenivano da Clapham o che risiedevano vicino a una fattoria di trifogli. Con il passare del tempo il cognome divenne ereditario, tramandandosi di generazione in generazione.

Migrazione e distribuzione del cognome Clapshaw

Il cognome Clapshaw è stato trovato principalmente nei paesi di lingua inglese, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti, Nuova Zelanda, Inghilterra, Australia, Irlanda del Nord, Jersey, Scozia e Galles. Secondo i dati, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Clapshaw, seguiti da Nuova Zelanda, Inghilterra, Australia, Irlanda del Nord, Jersey, Scozia e Galles.

Negli Stati Uniti, il cognome Clapshaw si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati inglesi, come il New England, la regione del Medio Atlantico e il sud. Anche la Nuova Zelanda ha un'elevata incidenza del cognome, probabilmente a causa della sua storia di colonizzazione britannica.

In Inghilterra, il cognome Clapshaw è più diffuso nelle contee di Greater London, West Yorkshire e Lancashire. Anche Australia, Irlanda del Nord, Jersey, Scozia e Galles hanno popolazioni più piccole ma significative di individui con il cognome Clapshaw.

Individui notevoli con il cognome Clapshaw

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Clapshaw. Uno di questi individui è John Clapshaw, un famoso poeta e drammaturgo inglese. Le opere di Clapshaw furono ben accolte durante il suo tempo e continuano a essere studiate e ammirate oggi dagli studiosi di letteratura.

Un'altra figura di spicco con il cognome Clapshaw è Emma Clapshaw, una scienziata australiana che ha dato un contributo significativo al campo della biologia marina. La ricerca di Clapshaw sulle barriere coralline e sugli ecosistemi oceanici ha avuto un impatto duraturo sulla comunità scientifica.

Inoltre, la famiglia Clapshaw vanta una lunga storia di filantropia e servizio pubblico. I membri della famiglia sono stati coinvolti in varie organizzazioni di beneficenza e iniziative comunitarie, sforzandosi di fare una differenza positiva nel mondo.

Il futuro del cognome Clapshaw

Come per molti cognomi, è probabile che il cognome Clapshaw continui ad evolversi e ad adattarsi nel tempo. Le nuove generazioni porteranno avanti l'eredità dei loro antenati, forgiando nuovi percorsi e lasciando il proprio segno nella storia.

Con una forte presenza nei paesi di lingua inglese e una ricca storia che risale al periodo medievale, il cognome Clapshaw durerà sicuramente per le generazioni a venire. Che si tratti di letteratura, scienza o servizio pubblico, le persone con il cognome Clapshaw continueranno a lasciare il segno nel mondo.

Il cognome Clapshaw nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Clapshaw, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Clapshaw è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Clapshaw

Vedi la mappa del cognome Clapshaw

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Clapshaw nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Clapshaw, per ottenere le informazioni precise di tutti i Clapshaw che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Clapshaw, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Clapshaw si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Clapshaw è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Clapshaw nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (106)
  2. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (83)
  3. Inghilterra Inghilterra (37)
  4. Australia Australia (22)
  5. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (13)
  6. Jersey Jersey (3)
  7. Scozia Scozia (2)
  8. Galles Galles (1)