Cognome Clarken

Le origini del cognome Clarken

Il cognome Clarken è di origine inglese, derivato dall'occupazione di impiegato o sacerdote. Il nome deriva dalla parola inglese antico "clerc", che significa uomo colto o studioso. Gli impiegati erano spesso individui alfabetizzati che ricoprivano posizioni di autorità all'interno della chiesa o di altre istituzioni.

Primi documenti del cognome Clarken

Il primo esempio documentato del cognome Clarken risale al XII secolo in Inghilterra. Il nome fu trovato per la prima volta nella contea dello Yorkshire, dove probabilmente una famiglia di chierici o studiosi adottò il nome come cognome ereditario. Nel corso del tempo, il cognome si diffuse in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese.

Migrazione del cognome Clarken

Nel corso dei secoli il cognome Clarken è migrato in vari paesi del mondo. Secondo i dati, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Clarken, con 170 individui che portano questo nome. Anche Australia e Nuova Zelanda hanno un numero significativo di individui con il cognome Clarken, rispettivamente con 32 e 27 casi.

Oltre ai paesi di lingua inglese, il cognome Clarken può essere trovato anche in paesi come Irlanda, Irlanda del Nord e Canada. Sebbene il cognome si trovi più comunemente nei paesi di lingua inglese, esistono anche casi isolati del nome in paesi come Italia, Cina e Giamaica.

Individui notevoli con il cognome Clarken

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Clarken. Uno di questi individui è John Clarken, un sacerdote del XIX secolo che diede un contributo significativo al campo della teologia. Un'altra figura degna di nota è Mary Clarken, una famosa autrice e poetessa diventata famosa all'inizio del XX secolo.

Oggi, le persone con il cognome Clarken possono essere trovate in una varietà di professioni e campi, tra cui il mondo accademico, gli affari e le arti. Il cognome ha una storia lunga e ricca e continua a essere tramandato attraverso generazioni di famiglie in tutto il mondo.

L'eredità del cognome Clarken

Essendo uno dei cognomi più antichi di origine inglese, il cognome Clarken ha un'eredità profonda e duratura. Il nome è stato portato da studiosi, clero e individui di diversa estrazione e professione. Nonostante la sua lunga storia, il cognome Clarken rimane relativamente raro rispetto ad altri cognomi inglesi.

Per le persone con il cognome Clarken, la loro eredità è motivo di orgoglio e di legame con i loro antenati. Il nome serve a ricordare il contributo che impiegati e studiosi hanno dato alla società nel corso della storia. Sia attraverso il loro lavoro nella chiesa, nel mondo accademico o in altri campi, le persone con il cognome Clarken possono far risalire il loro lignaggio a una lunga stirpe di individui eruditi.

Il cognome Clarken nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Clarken, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Clarken è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Clarken

Vedi la mappa del cognome Clarken

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Clarken nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Clarken, per ottenere le informazioni precise di tutti i Clarken che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Clarken, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Clarken si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Clarken è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Clarken nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (170)
  2. Australia Australia (32)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (27)
  4. Irlanda Irlanda (19)
  5. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (15)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Cina Cina (1)
  10. Italia Italia (1)
  11. Giamaica Giamaica (1)
  12. Kazakistan Kazakistan (1)