Cognome Clares

Le origini del cognome Clares

Il cognome Clares è un cognome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in diverse regioni del mondo, ciascuna con la propria storia e il proprio significato unici. Il cognome Clares è stato trovato in paesi come Spagna, Brasile, Bolivia, Perù e Filippine, tra gli altri, con diversi livelli di frequenza.

Il cognome delle Clarisse in Spagna

In Spagna, il cognome Clares ha un'incidenza relativamente alta, con documenti risalenti addirittura al 1866. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla regione della Spagna ed è stato tramandato di generazione in generazione, con molti individui che portano con orgoglio il cognome Clares fino ad oggi. Le origini esatte del cognome in Spagna rimangono incerte, ma è probabile che sia legato alla storia e alla cultura della regione.

Il cognome delle Clarisse in Brasile

Il cognome Clares ha una presenza significativa anche in Brasile, con un'incidenza considerevole di 767. Si ritiene che le origini del cognome in Brasile siano legate alla storia coloniale e ai modelli migratori del paese. Molte persone con il cognome Clares in Brasile potrebbero discendere da immigrati che si stabilirono nel paese secoli fa, portando con sé il proprio cognome e il proprio patrimonio culturale.

Il cognome delle Clarisse in Bolivia

In Bolivia, anche il cognome Clares è relativamente comune, con un'incidenza di 759. La presenza del cognome Clares in Bolivia può essere attribuita a eventi storici, come il colonialismo e l'immigrazione, che hanno plasmato la popolazione e i cognomi del paese. Il cognome Clares può rivestire un significato speciale per le famiglie boliviane, poiché rappresenta i loro antenati e la loro eredità.

Il cognome delle Clarisse in Perù

Il Perù è un altro paese in cui il cognome Clares ha una presenza notevole, con un'incidenza di 317. Le origini del cognome in Perù sono probabilmente legate a modelli migratori e influenze storiche che hanno plasmato la popolazione del paese nel tempo. Il cognome Clares potrebbe essere stato portato in Perù da coloni, immigrati o altri individui che lo hanno tramandato di generazione in generazione.

Il cognome delle Clarisse nelle Filippine

Nelle Filippine il cognome Clares si trova con un'incidenza di 111. La presenza del cognome Clares nelle Filippine può essere legata ad eventi storici, come la colonizzazione e il commercio, che portarono persone provenienti da diverse parti del mondo a Paese. Il cognome Clares può rivestire un significato speciale per le famiglie filippine, simboleggiando le loro radici e la loro eredità.

La diffusione mondiale del cognome Clarisse

Nel complesso, il cognome Clares ha una presenza significativa in vari paesi del mondo, ognuno con la propria storia e storia uniche. Dalla Spagna al Brasile, dalla Bolivia al Perù e alle Filippine, il cognome Clares è stato tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui alle loro radici ancestrali e al patrimonio culturale. La diversa incidenza del cognome Clares nei diversi paesi evidenzia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture.

Conclusione

Il cognome Clares è un cognome unico e significativo, con origini diverse e una ricca storia. Dalla Spagna al Brasile, dalla Bolivia al Perù e alle Filippine, il cognome Clares ha lasciato il segno in diversi paesi, collegando gli individui alle loro radici ancestrali e al patrimonio culturale. La diversa incidenza del cognome Clares nei diversi paesi sottolinea la natura globale dei cognomi e la loro capacità di collegare comunità e culture oltre i confini.

Il cognome Clares nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Clares, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Clares è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Clares

Vedi la mappa del cognome Clares

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Clares nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Clares, per ottenere le informazioni precise di tutti i Clares che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Clares, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Clares si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Clares è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Clares nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (1866)
  2. Brasile Brasile (767)
  3. Bolivia Bolivia (759)
  4. Perù Perù (317)
  5. Filippine Filippine (111)
  6. Francia Francia (105)
  7. Messico Messico (80)
  8. Argentina Argentina (64)
  9. Cile Cile (47)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (32)
  11. Uruguay Uruguay (27)
  12. Cuba Cuba (9)
  13. Colombia Colombia (8)
  14. Belgio Belgio (3)
  15. Inghilterra Inghilterra (3)
  16. Cina Cina (2)
  17. Galles Galles (2)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  19. Svizzera Svizzera (1)
  20. Scozia Scozia (1)
  21. Kuwait Kuwait (1)
  22. Malesia Malesia (1)
  23. Nigeria Nigeria (1)
  24. Panama Panama (1)
  25. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  26. Sudafrica Sudafrica (1)