Cognome Clores

La storia del cognome Clores

Il cognome Clores ha una storia lunga e affascinante che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine nelle Filippine, dove è un cognome relativamente comune. Il nome Clores deriva dalla parola spagnola "flores", che significa fiori. È possibile che il cognome sia stato dato a qualcuno che lavorava come fioraio o che aveva un giardino pieno di fiori.

Origine del cognome Clores

Il cognome Clores può essere fatto risalire alle Filippine, dove si trova più comunemente. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Clores è più alta nelle Filippine, con oltre 7.000 individui che portano questo nome. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Qatar, Inghilterra, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti.

Negli Stati Uniti ci sono circa 89 persone con il cognome Clores. Il nome è meno comune in altri paesi, come Italia, Australia e Canada, dove ci sono solo poche persone con questo cognome.

Significato del cognome Clores

Come accennato in precedenza, il cognome Clores deriva dalla parola spagnola "flores", che significa fiori. È probabile che il cognome fosse originariamente dato a qualcuno che aveva un legame con i fiori, come un fioraio o un giardiniere. In alternativa, il cognome avrebbe potuto essere dato a qualcuno noto per la sua bellezza o grazia, proprio come un fiore.

Nel corso del tempo, il significato dei cognomi può evolversi e le persone con il cognome Clores potrebbero non avere più un collegamento diretto con i fiori. Tuttavia, l'associazione storica con i fiori rimane un aspetto significativo del significato del cognome.

Individui notevoli con il cognome Clores

Anche se il cognome Clores potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati alcuni individui importanti con questo nome. Questi individui hanno dato contributi in vari campi, tra cui il mondo accademico, le arti e gli affari.

Uno di questi individui è il dottor Juan Clores, un famoso botanico che ha dato un contributo significativo allo studio dei fiori tropicali. Il Dr. Clores ha pubblicato numerosi articoli sull'argomento e ha tenuto conferenze nelle università di tutto il mondo. Il suo lavoro ha contribuito a migliorare la nostra comprensione della biodiversità dei fiori tropicali.

Nel settore artistico c'è Maria Clores, una pittrice di talento nota per i suoi vivaci dipinti floreali. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei a livello internazionale e ha vinto numerosi premi per il suo stile e la sua tecnica unici. I dipinti di Maria presentano spesso fiori audaci e colorati che catturano la bellezza e l'essenza della natura.

Il cognome Clores nel mondo

Sebbene il cognome Clores abbia origine nelle Filippine, si è diffuso in altri paesi in tutto il mondo. Negli Stati Uniti ci sono circa 89 persone con questo cognome, molti dei quali discendenti di immigrati filippini. Il nome è meno comune in altri paesi, come Italia, Australia e Canada, dove ci sono solo poche persone con questo cognome.

Clores nelle Filippine

Nelle Filippine, il cognome Clores è relativamente comune, con oltre 7.000 persone che portano questo nome. Il nome si trova più comunemente nella regione di Luzon, in particolare nelle province di Bulacan, Pampanga e Nueva Ecija. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in queste aree e da allora si sia diffuso in altre parti del paese.

È probabile che gli individui con il cognome Clores nelle Filippine abbiano un legame familiare con le famiglie originarie che per prime adottarono il nome. Molte famiglie con questo cognome hanno radici profonde nella regione e potrebbero far risalire i propri antenati a diverse generazioni.

Clore negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Clores è meno diffuso rispetto alle Filippine, con circa 89 individui che portano questo nome. Il nome si trova più comunemente negli stati con grandi comunità filippine, come California, New York e Hawaii.

Molte persone con il cognome Clores negli Stati Uniti sono probabilmente discendenti di immigrati filippini giunti nel paese in cerca di migliori opportunità. Il nome potrebbe essere stato cambiato o anglicizzato all'arrivo, ma il legame con il cognome originale Clores rimane forte.

Clore in altri paesi

Sebbene il cognome Clores sia più comune nelle Filippine e negli Stati Uniti, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In paesi come Qatar, Inghilterra, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti, esistono piccole popolazioni di individui con il cognome Clores.

In Italia, Australia e Canada, il cognome Clores è ancora meno comune, con solo pochi individui che portano il nome in ogni paese. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in questi paesi, ilIl cognome Clores mantiene il suo legame storico con i fiori e ha un significato culturale unico.

Conclusione

Il cognome Clores ha una storia ricca e diversificata che abbraccia paesi e culture diverse. Dalle sue origini nelle Filippine alla sua presenza negli Stati Uniti e in altri paesi, il nome ha mantenuto il suo legame storico con i fiori e la natura.

Anche se il cognome potrebbe non essere noto come altri, ci sono stati individui importanti con questo nome che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Il cognome Clores continua ad essere un simbolo di bellezza, grazia e patrimonio culturale per coloro che lo portano.

Il cognome Clores nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Clores, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Clores è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Clores

Vedi la mappa del cognome Clores

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Clores nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Clores, per ottenere le informazioni precise di tutti i Clores che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Clores, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Clores si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Clores è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Clores nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (7526)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (89)
  3. Qatar Qatar (16)
  4. Inghilterra Inghilterra (11)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  7. Canada Canada (7)
  8. Italia Italia (5)
  9. Australia Australia (2)
  10. Macao Macao (2)
  11. Cambogia Cambogia (1)
  12. Malesia Malesia (1)
  13. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  14. Perù Perù (1)