Cognome Clerx

La storia del cognome Clerx

Il cognome Clerx è un nome affascinante con una ricca storia e origini diverse. È stato trovato in diversi paesi in tutto il mondo, ognuno con la propria storia unica da raccontare. Esploriamo le origini e il significato del cognome Clerx nelle diverse regioni.

Paesi Bassi (NL)

Nei Paesi Bassi, il cognome Clerx ha un tasso di incidenza significativo di 480. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia nel paese ed è probabile che sia di origine olandese. Il nome potrebbe aver avuto origine da un cognome professionale, riferito a un impiegato o scriba. Gli impiegati erano figure importanti nella società medievale, responsabili della scrittura e della tenuta dei registri. Pertanto il cognome Clerx potrebbe essere stato dato a coloro che ricoprivano tale posizione nella società.

Belgio (BE)

Con un tasso di incidenza di 387 in Belgio, il cognome Clerx ha una forte presenza nel paese. In Belgio, i cognomi hanno spesso origini francesi o olandesi, riflettendo la complessa storia linguistica e culturale del paese. Il cognome Clerx potrebbe aver avuto origine dalla parola francese "clerc", che significa sacerdote o studioso. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato dato a coloro che avevano un legame con la chiesa o con l'istruzione.

Stati Uniti (USA)

Sebbene meno comune negli Stati Uniti con un tasso di incidenza pari a 28, il cognome Clerx è ancora presente tra le famiglie americane. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta all'immigrazione da paesi europei come i Paesi Bassi e il Belgio. Molti immigrati hanno anglicizzato i loro cognomi all'arrivo negli Stati Uniti, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Il cognome Clerx potrebbe aver subito cambiamenti simili adattandosi alla società americana.

Canada (CA)

In Canada, il cognome Clerx ha un tasso di incidenza modesto pari a 12. Come gli Stati Uniti, il Canada ha una popolazione diversificata con radici in vari paesi del mondo. La presenza del cognome Clerx in Canada potrebbe essere il risultato dell'immigrazione dall'Europa, in particolare da immigrati olandesi e belgi. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo man mano che le famiglie si stabilirono in Canada e si integrarono nella società canadese.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Clerx sia prevalente nei Paesi Bassi e in Belgio, può essere trovato anche in altri paesi del mondo. In paesi come Paraguay, Francia, Brasile, Svizzera, Spagna, Tailandia, Sud Africa, Australia, Costa d'Avorio, India e Lussemburgo, il cognome Clerx ha una presenza minore ma comunque notevole. Ciò suggerisce che il nome è andato ben oltre le sue radici originali ed è diventato parte di diverse comunità globali.

Nel complesso, il cognome Clerx è un nome unico e intrigante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Le sue origini come cognome professionale o descrittivo riflettono il panorama sociale e culturale delle regioni in cui si trova. Che si trovi nei Paesi Bassi, in Belgio, negli Stati Uniti o altrove, il cognome Clerx continua a collegare le persone al loro passato e alla loro eredità.

Il cognome Clerx nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Clerx, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Clerx è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Clerx

Vedi la mappa del cognome Clerx

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Clerx nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Clerx, per ottenere le informazioni precise di tutti i Clerx che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Clerx, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Clerx si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Clerx è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Clerx nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (480)
  2. Belgio Belgio (387)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (28)
  4. Canada Canada (12)
  5. Paraguay Paraguay (5)
  6. Francia Francia (4)
  7. Brasile Brasile (2)
  8. Svizzera Svizzera (2)
  9. Spagna Spagna (2)
  10. Thailandia Thailandia (2)
  11. Sudafrica Sudafrica (2)
  12. Australia Australia (1)
  13. Costa d Costa d'Avorio (1)
  14. India India (1)
  15. Lussemburgo Lussemburgo (1)