Cognome Clercx

Le origini del cognome Clercx

Il cognome Clercx ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi. Si ritiene che abbia avuto origine nei Paesi Bassi, dove si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome ha una presenza significativa anche in Belgio, Stati Uniti, Francia, Costa Rica, Australia, Svizzera, Germania, Spagna e Scozia.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Clercx è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 198. Le radici olandesi del cognome possono essere fatte risalire al Medioevo, dove probabilmente ebbe origine come nome professionale per un impiegato o uno scriba. Il suffisso "-x" è un suffisso olandese comune che denota un figlio o un discendente, indicando che il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione.

Nel corso dei secoli, la famiglia Clercx nei Paesi Bassi è cresciuta e si è diffusa, con molti rami della famiglia che hanno messo radici in diverse regioni del paese. Oggi il cognome è ancora ampiamente riconosciuto e continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Belgio

In Belgio, anche il cognome Clercx è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 78. Le radici belghe del cognome possono essere ricondotte alle stesse origini professionali dei Paesi Bassi. La famiglia Clercx in Belgio probabilmente ebbe origine come impiegati o scribi e il cognome fu tramandato di generazione in generazione, in modo simile alla sua controparte olandese.

Nel corso della storia, la famiglia Clercx in Belgio ha svolto un ruolo significativo in vari aspetti della società, dal commercio alla politica e alle arti. Molte figure di spicco della storia belga hanno portato il cognome Clercx, contribuendo alla sua popolarità e presenza durature nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Clercx ha un tasso di incidenza moderato, pari a 58. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati olandesi e belgi che portarono con sé il loro cognome quando si stabilirono in America. La famiglia Clercx negli Stati Uniti ha continuato a crescere e prosperare, con molti discendenti che hanno lasciato il segno in vari settori e professioni.

Oggi il cognome Clercx si trova in tutti gli Stati Uniti, da una costa all'altra. Molti americani di origine olandese o belga portano con orgoglio il nome Clercx, onorando la loro eredità e le generazioni che li hanno preceduti.

Francia

In Francia, il cognome Clercx ha un tasso di incidenza inferiore a 34. Le radici francesi del cognome possono essere ricondotte alle stesse origini professionali dei Paesi Bassi e del Belgio. La famiglia Clercx in Francia discendeva probabilmente da impiegati o scribi e il cognome veniva tramandato di generazione in generazione, proprio come in altri paesi.

Nonostante il suo tasso di incidenza più basso in Francia, il cognome Clercx conserva ancora un significato per coloro che lo portano. Molte famiglie francesi con il cognome Clercx hanno radici profonde nel paese e sono orgogliose della loro eredità.

Costa Rica, Australia, Svizzera, Germania, Spagna e Scozia

In Costa Rica, Australia, Svizzera, Germania, Spagna e Scozia, il cognome Clercx ha una presenza minore, con tassi di incidenza che vanno da 1 a 3. Tuttavia, le famiglie con il cognome Clercx in questi paesi portano ancora avanti la tradizioni e eredità dei loro antenati.

Che siano discendenti di immigrati olandesi o belgi o che abbiano altre origini, coloro che portano il cognome Clercx in Costa Rica, Australia, Svizzera, Germania, Spagna e Scozia continuano a sostenere il nome della famiglia con orgoglio e riverenza.

Conclusione

Il cognome Clercx ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia più paesi e continenti. Dalle sue origini nei Paesi Bassi e in Belgio alla sua presenza negli Stati Uniti, Francia, Costa Rica, Australia, Svizzera, Germania, Spagna e Scozia, la famiglia Clercx ha lasciato un'eredità duratura che continua ad essere onorata e celebrata da coloro che portano il nome.

Il cognome Clercx nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Clercx, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Clercx è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Clercx

Vedi la mappa del cognome Clercx

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Clercx nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Clercx, per ottenere le informazioni precise di tutti i Clercx che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Clercx, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Clercx si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Clercx è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Clercx nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (198)
  2. Belgio Belgio (78)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (58)
  4. Francia Francia (34)
  5. Costa Rica Costa Rica (3)
  6. Australia Australia (1)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Scozia Scozia (1)