Cognome Clarc

L'origine del cognome Clarc

Il cognome Clarc è di origine inglese, deriva dal nome medievale "Clark", che significa "chierico" o "scriba". È un cognome professionale originariamente dato a qualcuno che lavorava come sacerdote o studioso. Il cognome Clarc ha una lunga storia e si trova in vari paesi di lingua inglese nel mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Clarc ha un tasso di incidenza moderato, con un punteggio di 3 secondo i dati. Ciò indica che c'è un numero significativo di persone con il cognome Clarc che vivono negli Stati Uniti. Il cognome è stato probabilmente tramandato attraverso generazioni di famiglie americane, preservando le sue origini inglesi.

Brasile

In Brasile, il cognome Clarc ha un tasso di incidenza inferiore rispetto agli Stati Uniti, con un punteggio pari a 2. Nonostante ciò, il cognome è ancora presente nella cultura brasiliana, forse portato da immigrati o viaggiatori inglesi. Il cognome Clarc potrebbe essere stato anglicizzato nel corso degli anni per adattarsi alla lingua e alla pronuncia portoghese.

Russia

Allo stesso modo, in Russia, anche il cognome Clarc ha un tasso di incidenza pari a 2. La presenza del cognome in Russia può essere attribuita a legami storici tra Russia e Inghilterra, come relazioni commerciali o diplomatiche. Il cognome Clarc potrebbe essere stato introdotto ai russofoni attraverso la migrazione o i matrimoni misti.

La diffusione del cognome Clarc

Nel corso della storia, il cognome Clarc si è diffuso in vari paesi oltre alle sue origini inglesi. I dati forniti mostrano che il cognome è presente in Argentina, Canada, Svizzera, Inghilterra, Filippine, Singapore e Turchia, ciascuno con un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che individui con il cognome Clarc possono essere trovati in diverse parti di il mondo, che riflette il movimento globale di persone e culture.

Argentina, Canada, Svizzera e Inghilterra

In paesi come Argentina, Canada, Svizzera e Inghilterra, il cognome Clarc potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o la colonizzazione. L'influenza inglese in questi paesi potrebbe aver portato all'adozione di cognomi inglesi come Clarc tra le popolazioni locali. Il cognome Clarc potrebbe essere stato tramandato anche attraverso famiglie di origine inglese.

Filippine, Singapore e Turchia

Nelle Filippine, Singapore e Turchia, la presenza del cognome Clarc suggerisce un collegamento con il mondo anglofono. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso il commercio, l'istruzione o il lavoro missionario. Gli individui con il cognome Clarc in questi paesi possono avere origini inglesi o miste, riflettendo le diverse storie di queste regioni.

Il significato del cognome Clarc

Come cognome professionale, Clarc porta con sé un senso di eredità accademica o religiosa. Quelli con il cognome Clarc possono sentirsi legati alle tradizioni e ai valori associati al clero e agli studiosi nel corso della storia. Il cognome Clarc ricorda l'importante ruolo svolto da chierici e scribi nel preservare la conoscenza e la cultura.

La diffusione del cognome Clarc in paesi e culture diverse evidenzia l'interconnessione della comunità globale. Nonostante le sue origini inglesi, il cognome Clarc ha trovato posto tra popolazioni diverse, riflettendo la storia e le esperienze condivise di persone di tutto il mondo.

Il cognome Clarc nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Clarc, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Clarc è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Clarc

Vedi la mappa del cognome Clarc

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Clarc nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Clarc, per ottenere le informazioni precise di tutti i Clarc che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Clarc, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Clarc si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Clarc è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Clarc nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  2. Brasile Brasile (2)
  3. Russia Russia (2)
  4. Argentina Argentina (1)
  5. Canada Canada (1)
  6. Svizzera Svizzera (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Filippine Filippine (1)
  9. Singapore Singapore (1)
  10. Turchia Turchia (1)