Cognome Clattenburg

Introduzione

Il cognome Clattenburg è un nome unico e intrigante che ha suscitato l'interesse di molte persone in tutto il mondo. Con una presenza piccola ma diffusa in diversi paesi, il cognome Clattenburg ha una storia affascinante e una storia da raccontare.

Origini del cognome Clattenburg

L'origine del cognome Clattenburg può essere fatta risalire all'Inghilterra, più precisamente alla regione dello Yorkshire. Si ritiene che il nome sia di origine anglosassone, con "Clatten" forse derivante dalla parola inglese antico "clat", che significa "fango" o "terra", e "burg" che significa "fortezza" o "castello". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato dato a qualcuno che viveva vicino o lavorava in una fortezza o castello fangoso.

Diffusione del cognome Clattenburg

Sebbene il cognome Clattenburg abbia origine in Inghilterra, nel tempo si è diffuso in molti altri paesi in tutto il mondo. Secondo i dati, il cognome ha una presenza significativa in Canada, con un'incidenza di 421 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che la famiglia Clattenburg ha stabilito una forte presenza nella società canadese.

Negli Stati Uniti è presente anche il cognome Clattenburg, con un totale di 206 individui che portano il nome. Ciò indica che il nome ha attraversato l'Atlantico ed è stato adottato dalle famiglie americane.

Clattenburg in altri paesi

Oltre che in Canada e negli Stati Uniti, il cognome Clattenburg si trova anche in Inghilterra, Australia, Nuova Zelanda, Kuwait e Russia. Sebbene la presenza del nome possa essere minore in questi paesi, è comunque significativa nel dimostrare la portata globale della famiglia Clattenburg.

Con 8 persone in Inghilterra che portano il cognome Clattenburg, è chiaro che il nome ha mantenuto un legame con le sue radici inglesi. In Australia e Nuova Zelanda ci sono 2 individui ciascuno con il cognome, evidenziando la presenza della famiglia Clattenburg in questi paesi.

Il nome Clattenburg in Kuwait e Russia

È interessante notare che il cognome Clattenburg si è diffuso anche nei paesi del Medio Oriente e dell'Europa orientale. In Kuwait esiste 1 individuo con il nome Clattenburg, che indica una presenza piccola ma significativa nella regione.

Allo stesso modo, in Russia, c'è anche 1 individuo che porta il cognome Clattenburg. Ciò dimostra che il nome è arrivato anche negli angoli più remoti del globo, a dimostrazione del carattere diversificato e diffuso della famiglia Clattenburg.

Individui illustri con il cognome Clattenburg

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Clattenburg che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi è John Clattenburg, un rinomato architetto dello Yorkshire noto per i suoi progetti e strutture innovativi.

Un'altra figura degna di nota è Sarah Clattenburg, un'attivista di spicco e sostenitrice della giustizia sociale che ha lavorato instancabilmente per promuovere l'uguaglianza e i diritti umani. Questi individui, tra gli altri, hanno contribuito a plasmare l'eredità di Clattenburg e a lasciare un impatto duraturo sulla società.

L'eredità del nome Clattenburg

Il cognome Clattenburg ha una storia ricca e leggendaria che attraversa generazioni e continenti. Dalle sue umili origini in Inghilterra alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome ha lasciato un'eredità duratura che continua a essere celebrata e onorata da coloro che lo portano.

Mentre la famiglia Clattenburg continua a crescere ed evolversi, il nome rimarrà senza dubbio un simbolo di forza, resilienza e unità per tutti coloro che lo portano con orgoglio. L'eredità del nome Clattenburg durerà per le generazioni a venire, a testimonianza dello spirito duraturo e del patrimonio di questa stimata famiglia.

Il cognome Clattenburg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Clattenburg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Clattenburg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Clattenburg

Vedi la mappa del cognome Clattenburg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Clattenburg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Clattenburg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Clattenburg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Clattenburg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Clattenburg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Clattenburg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Clattenburg nel mondo

.
  1. Canada Canada (421)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (206)
  3. Inghilterra Inghilterra (8)
  4. Australia Australia (2)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  6. Kuwait Kuwait (1)
  7. Russia Russia (1)