Cognome Cle

La storia del cognome Cle

Il cognome Cle è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. L'etimologia del cognome Cle si ritiene sia di origine inglese, derivato dal nome medievale Nicholas. Il nome Cle è un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome proprio di un antenato.

Nel corso della storia, il cognome Cle è stato documentato in diversi paesi, con diversi gradi di prevalenza. Secondo i dati raccolti da vari paesi, il cognome Cle si trova più comunemente in Brasile, Belgio e Costa d'Avorio, con incidenze rispettivamente di 115, 102 e 70. Questi dati ci danno un'idea di quanto sia diffuso il cognome Cle e del significato culturale che riveste in diverse parti del mondo.

Cognome Cle in Brasile

In Brasile, il cognome Cle è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 115. La presenza del cognome Cle in Brasile può essere fatta risalire a modelli migratori storici, dove individui con il cognome Cle immigravano in Brasile in cerca di migliori opportunità . Oggi, il cognome Cle si trova in varie regioni del Brasile e le persone che portano questo cognome hanno dato un contributo significativo alla società brasiliana.

Cognome Cle in Belgio

Il Belgio è un altro paese in cui il cognome Cle ha una presenza significativa, con un'incidenza di 102. Il cognome Cle potrebbe essere stato introdotto in Belgio attraverso reti commerciali storiche o da individui che migrano nella regione per vari motivi. Le famiglie belghe con il cognome Cle hanno probabilmente tramandato il proprio nome di generazione in generazione, preservando la loro eredità ancestrale.

Cognome Cle in Costa d'Avorio

In Costa d'Avorio, il cognome Cle ha un'incidenza di 70, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. La presenza del cognome Cle in Costa d'Avorio può essere collegata alla colonizzazione storica e al movimento delle persone tra i paesi. Le persone con il cognome Cle in Costa d'Avorio possono avere un'identità culturale unica che si riflette nelle tradizioni e nei costumi familiari.

Altri Paesi con il cognome Cle

Mentre Brasile, Belgio e Costa d'Avorio hanno la più alta incidenza del cognome Cle, anche altri paesi hanno una presenza di questo affascinante cognome. Paesi come Spagna, Stati Uniti, Francia e Russia hanno tutti individui con il cognome Cle, anche se in numero minore. La diversità dei paesi con il cognome Cle dimostra la portata globale di questo nome e l'interconnessione di culture diverse.

Nel complesso, il cognome Cle è un nome con una ricca storia e una presenza globale. Dal Brasile al Belgio, dalla Costa d'Avorio agli Stati Uniti, le persone con il cognome Cle hanno lasciato il segno nella storia e continuano a portare avanti la loro eredità ancestrale. La prevalenza del cognome Cle in vari paesi evidenzia il patrimonio condiviso e l'interconnessione delle persone in tutto il mondo.

Il cognome Cle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cle

Vedi la mappa del cognome Cle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cle nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (115)
  2. Belgio Belgio (102)
  3. Costa d Costa d'Avorio (70)
  4. Spagna Spagna (69)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (42)
  6. Francia Francia (18)
  7. Russia Russia (9)
  8. Honduras Honduras (8)
  9. Benin Benin (7)
  10. India India (7)
  11. Kazakistan Kazakistan (4)
  12. Italia Italia (3)
  13. Argentina Argentina (2)
  14. Canada Canada (2)
  15. Inghilterra Inghilterra (2)
  16. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  17. Singapore Singapore (1)
  18. Tunisia Tunisia (1)
  19. Sudafrica Sudafrica (1)
  20. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  21. Australia Australia (1)
  22. Bielorussia Bielorussia (1)
  23. Svizzera Svizzera (1)
  24. Cina Cina (1)
  25. Germania Germania (1)
  26. Etiopia Etiopia (1)
  27. Ghana Ghana (1)
  28. Malesia Malesia (1)
  29. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  30. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  31. Perù Perù (1)
  32. Pakistan Pakistan (1)