Il cognome Clench ha una storia lunga e complessa, con radici che possono essere ricondotte a varie regioni del mondo. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine come nome professionale, riferendosi a qualcuno che lavorava come fabbro o metalmeccanico. Deriva dalla parola inglese antico "clenc", che significa "serrare" o "allacciare".
Nel corso della storia, il cognome Clench è stato trovato in numerosi paesi diversi, tra cui Inghilterra, Sud Africa, Stati Uniti, Canada, Australia, Francia, Nuova Zelanda, Galles, Scozia, Guernsey, Svezia, Emirati Arabi Uniti , Afghanistan, Irlanda e Italia. Ognuna di queste regioni ha la sua storia e tradizione uniche associate al cognome Clench.
In Inghilterra, il cognome Clench ha una presenza particolarmente forte, con oltre 300 occorrenze del nome registrate nel paese. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali dell'Inghilterra, tra cui Londra, Surrey e Hampshire. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine in queste zone prima di diffondersi in altre parti del Paese.
Uno dei primi esempi registrati del cognome Clench in Inghilterra risale al XIII secolo, quando un uomo di nome John Clench viveva nella contea del Surrey. Il cognome ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, con varianti come Clenche e Clancey registrate nei documenti storici.
In Sud Africa, il cognome Clench ha una presenza significativa, con oltre 100 occorrenze del nome registrate nel paese. Il cognome si trova più comunemente nella provincia del Capo Occidentale, in particolare in città come Città del Capo e Stellenbosch. Si ritiene che il cognome Clench possa essere stato portato in Sud Africa dai coloni britannici durante il periodo coloniale.
Uno dei primi esempi registrati del cognome Clench in Sud Africa risale al XVIII secolo, quando un uomo di nome William Clench arrivò a Città del Capo dall'Inghilterra. Era un fabbro di mestiere e ha svolto un ruolo chiave nello stabilire il nome della famiglia nella regione. Il cognome Clench ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, con la registrazione anche di varianti come Klensch e Klince.
Negli Stati Uniti il cognome Clench ha una presenza minore rispetto ad altri paesi, con circa 45 occorrenze del nome registrate. Il cognome si trova più comunemente negli stati nordorientali, tra cui New York, Massachusetts e Pennsylvania. Si ritiene che il cognome Clench possa essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati britannici durante il primo periodo coloniale.
Uno dei primi esempi registrati del cognome Clench negli Stati Uniti risale al XVII secolo, quando un uomo di nome Thomas Clench arrivò in Massachusetts dall'Inghilterra. Era un abile metalmeccanico e fondò un'attività di successo nel Nuovo Mondo. Il cognome Clench ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, registrando anche varianti come Clencher e Clenching.
In Canada, il cognome Clench ha una presenza modesta, con circa 34 occorrenze registrate del nome. Il cognome si trova più comunemente nelle province dell'Ontario, del Quebec e della Columbia Britannica. Si ritiene che il cognome Clench possa essere stato portato in Canada da coloni britannici e francesi durante il periodo coloniale.
Uno dei primi esempi registrati del cognome Clench in Canada risale al 19° secolo, quando un uomo di nome Samuel Clench arrivò in Ontario dall'Inghilterra. Era un fabbro di mestiere e stabilì un'attività di successo nella provincia. Il cognome Clench ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, registrando anche varianti come Clenchy e Clencha.
In Australia, il cognome Clench ha una presenza modesta, con circa 29 occorrenze registrate del nome. Il cognome si trova più comunemente negli stati del Nuovo Galles del Sud, Victoria e Queensland. Si ritiene che il cognome Clench possa essere stato portato in Australia da detenuti e coloni britannici durante il periodo coloniale.
Uno dei primi esempi registrati del cognome Clench in Australia risale al 19° secolo, quando un uomo di nome George Clench arrivò nel Nuovo Galles del Sud dall'Inghilterra. Era un fabbro di mestiere e stabilì un'attività di successo nella colonia. Il cognome Clench ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, registrando anche varianti come Clenchie e Clenches.
In Francia, il cognome Clench ha una presenza minore, con circa 17 occorrenze del nome registrate. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni della Normandia, Bretagna e Île-de-France. Si ritiene che il cognome Clench possa essere stato portato aLa Francia dai coloni inglesi e normanni durante il periodo medievale.
Uno dei primi esempi registrati del cognome Clench in Francia risale al XIV secolo, quando un uomo di nome Pierre Clench arrivò in Normandia dall'Inghilterra. Era un abile metalmeccanico e fondò un'officina di successo nella regione. Il cognome Clench ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, con la registrazione anche di varianti come Clenchein e Clenchaud.
In Nuova Zelanda, il cognome Clench ha una presenza minore, con circa 14 occorrenze registrate del nome. Il cognome si trova più comunemente nell'Isola del Nord, in particolare in città come Auckland e Wellington. Si ritiene che il cognome Clench possa essere stato portato in Nuova Zelanda dai coloni britannici durante il periodo coloniale.
Uno dei primi esempi registrati del cognome Clench in Nuova Zelanda risale al 19° secolo, quando un uomo di nome James Clench arrivò ad Auckland dall'Inghilterra. Era un fabbro di mestiere e stabilì un'attività di successo nella colonia. Il cognome Clench ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, con la registrazione anche di varianti come Clenchman e Clenchie.
In Galles e Scozia, il cognome Clench ha una presenza relativamente piccola, con circa 7 e 5 occorrenze registrate del nome, rispettivamente. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali del Galles e nelle Highlands scozzesi. Si ritiene che il cognome Clench possa essere stato portato in queste regioni dai coloni inglesi durante i periodi di migrazione.
Uno dei primi esempi registrati del cognome Clench in Galles risale al XVI secolo, quando un uomo di nome Robert Clench arrivò a Cardiff dall'Inghilterra. Era un fabbro di mestiere e fondò un laboratorio di successo in città. Il cognome Clench ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, con la registrazione di varianti come Clenchington e Clenchington.
A Guernsey, il cognome Clench ha una piccola presenza, con circa 4 occorrenze registrate del nome. Il cognome si trova più comunemente nella parrocchia di St. Peter Port. Si ritiene che il cognome Clench possa essere stato portato a Guernsey da coloni inglesi e normanni durante il periodo medievale.
Uno dei primi esempi registrati del cognome Clench a Guernsey risale al XV secolo, quando un uomo di nome Thomas Clench arrivò a St. Peter Port dalla Normandia. Era un abile metalmeccanico e fondò un'officina di successo nella parrocchia. Il cognome Clench ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, registrando anche varianti come Clenchell e Clenching.
In Svezia, il cognome Clench ha una presenza minore, con circa 4 occorrenze registrate del nome. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni di Stoccolma e Göteborg. Si ritiene che il cognome Clench possa essere stato portato in Svezia da coloni britannici e olandesi durante il periodo medievale.
Uno dei primi esempi registrati del cognome Clench in Svezia risale al XVI secolo, quando un uomo di nome Anders Clench arrivò a Stoccolma dall'Inghilterra. Era un fabbro di mestiere e fondò un laboratorio di successo in città. Il cognome Clench ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, con la registrazione anche di varianti come Clenchon e Clenchat.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Clench ha una presenza minore, con circa 3 occorrenze del nome registrate. Il cognome si trova più comunemente nella città di Dubai. Si ritiene che il cognome Clench possa essere stato portato negli Emirati Arabi Uniti da espatriati britannici durante il periodo moderno.
Uno dei primi esempi registrati del cognome Clench negli Emirati Arabi Uniti risale al 20° secolo, quando un uomo di nome David Clench arrivò a Dubai. Era un abile metalmeccanico e stabilì un'attività di successo in città. Il cognome Clench ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, con la registrazione anche di varianti come Clenchow e Clenchkov.
In Afghanistan, Irlanda e Italia, il cognome Clench ha una presenza molto minore, con solo 1 incidenza del nome registrata in ciascun paese. Si ritiene che il cognome sia stato portato in queste regioni dai coloni britannici ed europei nel corso dei secoli.
Uno dei primi esempi registrati del cognome Clench in Afghanistan risale al 19° secolo, quando un uomo di nome Thomas Clench arrivò a Kabul dall'Inghilterra. Era un fabbro di mestiere e fondò un laboratorio di successo in città. Il cognome Clench ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, con la registrazione anche di varianti come Clenchaud e Clenchowski.
InIrlanda, si ritiene che il cognome Clench sia stato portato nel paese da coloni inglesi e normanni durante il periodo medievale. Uno dei primi esempi registrati del cognome Clench in Irlanda risale al XIV secolo, quando un uomo di nome William Clench arrivò a Dublino dalla Normandia. Era un abile metalmeccanico e fondò un'officina di successo in città.
In Italia, si ritiene che il cognome Clench sia stato portato nel paese da coloni britannici e francesi durante il periodo medievale. Uno dei primi esempi registrati del cognome Clench in Italia risale al XV secolo, quando un uomo di nome Giuseppe Clench arrivò a Venezia dall'Inghilterra. Era un fabbro di mestiere e stabilì un'attività di successo in città.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Clench, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Clench è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Clench nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Clench, per ottenere le informazioni precise di tutti i Clench che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Clench, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Clench si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Clench è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.