Cognome Clunis

La storia del cognome Clunis

Il cognome Clunis è di origine inglese e ha una storia lunga che risale a diversi secoli fa. Si ritiene che derivi dall'antica parola inglese "clūne", che significa piccola collina o tumulo. Si pensa che il cognome Clunis abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una collina o un tumulo di questo tipo.

Origine e diffusione del cognome

Il cognome Clunis si trova più comunemente in Giamaica, dove ha un'incidenza di 258. È diffuso anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 211, così come in Canada, Trinidad e Tobago e in varie parti del il Regno Unito. Il cognome è presente anche in numero minore in paesi come Grenada, Svizzera e Isole Cayman.

In Giamaica, è molto probabile che il cognome Clunis sia stato importato durante il periodo del dominio coloniale britannico, quando molti coloni inglesi immigrarono sull'isola. Probabilmente il cognome si è diffuso in paesi come gli Stati Uniti e il Canada attraverso la migrazione e il movimento di persone in cerca di nuove opportunità.

Individui notevoli con il cognome Clunis

Un personaggio notevole con il cognome Clunis è il dottor Leith Clunis, un eminente psichiatra del Regno Unito. Il dottor Clunis ha dato un contributo significativo al campo della salute mentale ed è stato riconosciuto per il suo lavoro nel migliorare il trattamento e la cura dei pazienti con disturbi psichiatrici. Il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo nel campo della psichiatria e ha contribuito ad aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale.

Un altro personaggio notevole con il cognome Clunis è Randy Clunis, un giocatore di basket professionista canadese. Randy Clunis ha avuto una carriera di successo in questo sport e ha giocato per varie squadre sia negli Stati Uniti che in Canada. È stato riconosciuto per la sua abilità e talento in campo ed è diventato una figura ben nota nel mondo del basket.

Varianti ortografiche del cognome

Come molti cognomi, il cognome Clunis presenta varianti ortografiche che potrebbero essersi formate nel tempo a causa di fattori quali la migrazione, le differenze linguistiche e i cambiamenti nelle convenzioni ortografiche. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome Clunis includono Clunes, Clunies e Clunys. Queste varianti ortografiche possono essere trovate in diverse regioni o tra diversi rami della stessa famiglia.

Nonostante queste varianti ortografiche, il cognome Clunis rimane relativamente coerente nel suo significato e nella sua origine. Continua a essere un cognome riconoscibile e distinto con una ricca storia e un patrimonio.

Conclusione

Il cognome Clunis è un cognome affascinante con una lunga storia e una diffusione diversificata in vari paesi. È stato portato da individui importanti in diversi campi ed è servito come identificatore univoco per le famiglie con origini inglesi. Che sia scritto come Clunis, Clunes o Clunies, il cognome continua ad avere significato e significato per coloro che lo portano.

Il cognome Clunis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Clunis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Clunis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Clunis

Vedi la mappa del cognome Clunis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Clunis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Clunis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Clunis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Clunis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Clunis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Clunis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Clunis nel mondo

.
  1. Giamaica Giamaica (258)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (211)
  3. Canada Canada (67)
  4. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (62)
  5. Inghilterra Inghilterra (20)
  6. Galles Galles (15)
  7. Grenada Grenada (2)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Isole Cayman Isole Cayman (1)