Cognome Colins

Le origini del cognome 'Colins'

Il cognome "Colins" è un cognome popolare con una ricca storia che abbraccia molti paesi diversi in tutto il mondo. Deriva dal nome "Colin", che a sua volta ha origini in gaelico e francese. Il nome "Colin" è un diminutivo del nome "Nicholas", che significa "vittoria del popolo". Questo nome fu portato in Inghilterra dai Normanni nell'XI secolo e divenne rapidamente popolare tra la popolazione di lingua inglese.

Ricorrenze del cognome 'Colins' nel mondo

Secondo dati provenienti da varie fonti, il cognome "Colins" si trova più comunemente in Brasile, con un'incidenza di 1105. Segue la Nigeria con un'incidenza di 489, gli Stati Uniti con un'incidenza di 321, l'Inghilterra con un'incidenza di 139, Canada con un'incidenza di 138 e Australia con un'incidenza di 98. È chiaro che il cognome "Colins" ha una forte presenza in molti paesi del mondo, rendendolo un cognome veramente globale.

La diffusione del cognome 'Colins' in Europa

In Europa, il cognome "Colins" si trova più comunemente in Francia, con un'incidenza di 60. Segue la Russia con un'incidenza di 41, l'Irlanda con un'incidenza di 22, il Belgio con un'incidenza di 13 e Germania con un'incidenza di 5. È interessante notare la presenza del cognome 'Colins' in questi paesi europei, indice di una distribuzione capillare del cognome in tutto il continente.

Il cognome 'Colins' in Africa e Asia

In paesi africani come Liberia, Camerun, Sud Africa e Tanzania, il cognome "Colins" è presente con vari gradi di incidenza. Allo stesso modo, in paesi asiatici come Pakistan, Indonesia, Uzbekistan e India, si può trovare anche il cognome "Colins". Ciò dimostra la portata globale del cognome "Colins", con una presenza in diverse regioni dell'Africa e dell'Asia.

Individui importanti con il cognome 'Colins'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Colins". Uno di questi individui è John Colins, un rinomato artista degli Stati Uniti noto per i suoi dipinti astratti. Un'altra è Maria Colins, una matematica brasiliana che ha dato un contributo significativo al campo delle equazioni differenziali. Questi individui esemplificano i diversi talenti e risultati associati al cognome "Colins".

Il futuro del cognome 'Colins'

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, è probabile che il cognome "Colins" continui ad avere una presenza e un'influenza globali. Con una ricca storia e una distribuzione capillare, il cognome "Colins" rimarrà un cognome importante per le generazioni a venire.

Nel complesso, il cognome "Colins" rappresenta un'affascinante miscela di storia, cultura e diversità. Le sue origini in gaelico e francese, combinate con la sua distribuzione capillare in diversi paesi, lo rendono un cognome davvero unico e duraturo nel mondo moderno.

Il cognome Colins nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Colins, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Colins è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Colins

Vedi la mappa del cognome Colins

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Colins nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Colins, per ottenere le informazioni precise di tutti i Colins che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Colins, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Colins si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Colins è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Colins nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (1105)
  2. Nigeria Nigeria (489)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (321)
  4. Inghilterra Inghilterra (139)
  5. Canada Canada (138)
  6. Australia Australia (98)
  7. Francia Francia (60)
  8. Messico Messico (42)
  9. Russia Russia (41)
  10. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (34)
  11. Irlanda Irlanda (22)
  12. Ecuador Ecuador (20)
  13. India India (17)
  14. Camerun Camerun (16)
  15. Belgio Belgio (13)
  16. Liberia Liberia (10)
  17. Cile Cile (9)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  19. Sudafrica Sudafrica (7)
  20. Tanzania Tanzania (6)
  21. Austria Austria (5)
  22. Germania Germania (5)
  23. Pakistan Pakistan (5)
  24. Indonesia Indonesia (4)
  25. Uzbekistan Uzbekistan (4)
  26. Kenya Kenya (4)
  27. Bahrain Bahrain (4)
  28. Sri Lanka Sri Lanka (4)
  29. Cina Cina (4)
  30. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (4)
  31. Filippine Filippine (4)
  32. Polonia Polonia (4)
  33. Turchia Turchia (4)
  34. Venezuela Venezuela (3)
  35. Kazakistan Kazakistan (3)
  36. Nicaragua Nicaragua (3)
  37. Scozia Scozia (3)
  38. Galles Galles (2)
  39. Honduras Honduras (2)
  40. Ucraina Ucraina (2)
  41. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  42. Israele Israele (2)
  43. Argentina Argentina (2)
  44. Bulgaria Bulgaria (2)
  45. Bielorussia Bielorussia (2)
  46. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  47. Moldavia Moldavia (2)
  48. Costa Rica Costa Rica (2)
  49. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  50. Georgia Georgia (1)
  51. Armenia Armenia (1)
  52. Iran Iran (1)
  53. Zambia Zambia (1)
  54. Italia Italia (1)
  55. Libano Libano (1)
  56. Costa d Costa d'Avorio (1)
  57. Malesia Malesia (1)
  58. Colombia Colombia (1)
  59. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  60. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  61. Perù Perù (1)
  62. Algeria Algeria (1)
  63. Estonia Estonia (1)
  64. Egitto Egitto (1)
  65. Spagna Spagna (1)
  66. Finlandia Finlandia (1)
  67. Paraguay Paraguay (1)
  68. Senegal Senegal (1)
  69. Togo Togo (1)