Cognome Colmes

Il cognome Colmes ha una ricca storia e si trova in varie parti del mondo, in particolare negli Stati Uniti, nelle Filippine e in Messico. Con un tasso di incidenza di 69 negli Stati Uniti, 10 nelle Filippine e 1 in Messico, è chiaro che questo cognome ha una presenza significativa in questi paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Colmes è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 69. Ciò suggerisce che nel paese vive un numero considerevole di persone con questo cognome. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere ricondotte ai modelli di immigrazione, con molti individui di origine europea che portavano con sé il nome quando si stabilirono nel paese.

Una possibile origine del cognome deriva dalla parola inglese antico "col", che significa carbone o carbone. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Colmes potrebbero aver avuto antenati che lavoravano nell'industria del carbone o vivevano vicino ai depositi di carbone. In alternativa, il nome potrebbe aver avuto origine da un nome di luogo, con gli individui che assumono il nome del luogo in cui vivevano.

La ricerca sulla storia del cognome Colmes negli Stati Uniti può fornire preziose informazioni sui modelli migratori, sulle tendenze degli insediamenti e sulle attività economiche in diverse regioni del paese. Studiando i censimenti, i certificati di nascita e di matrimonio e altri documenti storici, è possibile tracciare gli spostamenti delle persone con questo cognome e comprendere meglio la loro vita.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Colmes ha un tasso di incidenza inferiore rispetto agli Stati Uniti, con un punteggio pari a 10. Ciò suggerisce che il nome è meno comune nel paese, ma ancora presente tra un numero ristretto di individui. La presenza del cognome nelle Filippine può essere collegata a legami storici tra le Filippine e i paesi europei, in particolare la Spagna.

Durante il periodo della colonizzazione spagnola nelle Filippine, molti coloni e missionari spagnoli arrivarono nel paese, portando con sé i loro cognomi. È possibile che gli individui con il cognome Colmes nelle Filippine discendano da coloni spagnoli o abbiano antenati che adottarono il nome per vari motivi.

Studiare la storia del cognome Colmes nelle Filippine può fornire spunti sulla storia coloniale del paese e sulle interazioni tra le diverse culture durante questo periodo. Esaminando documenti storici, fonti genealogiche e archivi locali, i ricercatori possono scoprire le storie delle persone con questo cognome e il loro contributo alla società filippina.

Messico

In Messico, il cognome Colmes ha un tasso di incidenza minimo, con solo 1 individuo che porta questo nome. Ciò suggerisce che il cognome è raro nel paese e potrebbe non avere una presenza storica significativa. Tuttavia, la presenza del cognome in Messico indica collegamenti tra il Messico e altri paesi, come la Spagna o gli Stati Uniti.

Una possibile spiegazione per la presenza del cognome Colmes in Messico è attraverso l'immigrazione o la colonizzazione. Gli individui con questo cognome potrebbero essere arrivati ​​in Messico da altri paesi, portando con sé il loro nome. In alternativa, il cognome potrebbe essere stato adottato da individui in Messico per vari motivi, come il matrimonio o lo status sociale.

Esplorare la storia del cognome Colmes in Messico può far luce sui modelli migratori, sugli scambi culturali e sulla diversità dei cognomi nel paese. Analizzando documenti storici, documenti di immigrazione e archivi locali, i ricercatori possono scoprire le storie delle persone con questo cognome e i loro legami con il passato del Messico.

Il cognome Colmes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Colmes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Colmes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Colmes

Vedi la mappa del cognome Colmes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Colmes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Colmes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Colmes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Colmes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Colmes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Colmes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Colmes nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (69)
  2. Filippine Filippine (10)
  3. Messico Messico (1)