Cognome Calmus

Introduzione

Il cognome Calmus è un cognome relativamente raro con radici in vari paesi del mondo. Questo articolo esplorerà la storia e il significato del cognome Calmus, nonché la sua distribuzione in diverse regioni in base ai dati disponibili.

Storia

Il cognome Calmus ha probabilmente origini antiche, con variazioni del nome che compaiono in diverse regioni nel corso della storia. Il significato esatto del nome è incerto, ma potrebbe derivare da una parola latina che significa "canna" o "calma". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente un termine descrittivo per qualcuno che viveva vicino a uno specchio d'acqua calmo o a una palude piena di canneti.

Si ritiene che il cognome Calmus si sia diffuso in vari paesi attraverso la migrazione e il commercio, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Nel corso del tempo, il nome è stato associato a famiglie e lignaggi diversi, ciascuno con la propria storia e tradizioni uniche.

Distribuzione globale

Francia

In Francia, il cognome Calmus è relativamente comune, con un'incidenza di 560 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il nome ha una lunga storia nel paese e potrebbe essere associato a famiglie o regioni importanti.

Stati Uniti

Il cognome Calmus è meno comune negli Stati Uniti, con un'incidenza segnalata di 153 individui. Nonostante la sua minore diffusione, il nome potrebbe essere stato introdotto negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o la colonizzazione, portando alla fondazione delle famiglie Calmus nel paese.

Romania

In Romania, il cognome Calmus si trova tra 66 individui. La presenza del nome in Romania suggerisce che potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso eventi storici o migrazioni, che hanno portato allo stabilirsi delle famiglie Calmus nel paese.

Germania

Il cognome Calmus è presente in Germania, con un'incidenza di 56 individui che portano il nome. Ciò indica che il nome potrebbe avere radici nella storia e nella cultura tedesca, con le famiglie Calmus che contribuiscono alla diversità della popolazione del paese.

Argentina

Con 26 persone che portano il cognome Calmus in Argentina, il nome ha una presenza modesta nel paese. La storia del nome in Argentina è probabilmente legata all'immigrazione e all'insediamento, poiché le famiglie Calmus si stabilirono nella regione nel corso del tempo.

Lussemburgo

Nonostante le sue piccole dimensioni, il Lussemburgo ospita 20 persone con il cognome Calmus. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza di lunga data nel paese, con le famiglie Calmus che contribuiscono al variegato patrimonio culturale del Lussemburgo.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra ci sono 11 persone con il cognome Calmus. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso eventi storici o migrazioni, che hanno portato allo stabilirsi delle famiglie Calmus nel paese.

Danimarca

Il cognome Calmus è relativamente raro in Danimarca, con solo 8 persone che portano questo nome. Nonostante la sua bassa incidenza, il nome potrebbe avere una storia unica in Danimarca, con le famiglie Calmus che contribuiscono all'arazzo culturale del paese.

Messico

In Messico, il cognome Calmus si trova tra 6 individui. La presenza del nome in Messico suggerisce che potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso eventi storici o migrazioni, che hanno portato allo stabilirsi delle famiglie Calmus nel paese.

Canada

Con 3 persone che portano il cognome Calmus, il nome è relativamente raro in Canada. La storia del nome in Canada è probabilmente legata all'immigrazione e all'insediamento, poiché le famiglie Calmus si stabilirono nella regione nel corso del tempo.

Regno Unito (Scozia)

In Scozia, ci sono 3 persone con il cognome Calmus. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Scozia attraverso eventi storici o migrazioni, che hanno portato allo stabilirsi delle famiglie Calmus nel paese.

Paesi Bassi

Il cognome Calmus si trova tra 2 individui nei Paesi Bassi. La presenza del nome nei Paesi Bassi suggerisce che potrebbe avere radici nella storia e nella cultura olandese, con le famiglie Calmus che contribuiscono alla diversità della popolazione del paese.

Belgio

Con 1 individuo che porta il cognome Calmus, il nome è relativamente raro in Belgio. La storia del nome in Belgio è probabilmente legata all'immigrazione e all'insediamento, poiché le famiglie Calmus si stabilirono nella regione nel corso del tempo.

Svizzera

In Svizzera esiste 1 persona con il cognome Calmus. Il nome potrebbe avere una storia unica in Svizzera, con le famiglie Calmus che contribuiscono all'arazzo culturale del paese.

Grecia

Con 1 individuo che porta il cognome Calmus in Grecia, il nome è relativamente raro nel paese. La storia del nome in Grecia è probabilelegati all'immigrazione e all'insediamento, poiché le famiglie Calmus si stabilirono nella regione nel corso del tempo.

Israele

In Israele c'è 1 persona con il cognome Calmus. La presenza del nome in Israele suggerisce che potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso eventi storici o migrazioni, che hanno portato allo stabilirsi delle famiglie Calmus nel paese.

Nuova Zelanda

Il cognome Calmus si trova tra 1 individuo in Nuova Zelanda. La presenza del nome in Nuova Zelanda suggerisce che potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso eventi storici o migrazioni, che hanno portato allo stabilirsi delle famiglie Calmus nel paese.

Polonia

Con 1 persona che porta il cognome Calmus in Polonia, il nome è relativamente raro nel paese. La storia del nome in Polonia è probabilmente legata all'immigrazione e all'insediamento, poiché le famiglie Calmus si stabilirono nella regione nel corso del tempo.

Il cognome Calmus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Calmus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Calmus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Calmus

Vedi la mappa del cognome Calmus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Calmus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Calmus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Calmus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Calmus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Calmus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Calmus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Calmus nel mondo

.
  1. Francia Francia (560)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (153)
  3. Romania Romania (66)
  4. Germania Germania (56)
  5. Argentina Argentina (26)
  6. Lussemburgo Lussemburgo (20)
  7. Inghilterra Inghilterra (11)
  8. Danimarca Danimarca (8)
  9. Messico Messico (6)
  10. Canada Canada (3)
  11. Scozia Scozia (3)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Svizzera Svizzera (1)
  15. Grecia Grecia (1)