Cognome Callens

Le origini del cognome Callens

Il cognome Callens ha una storia lunga e ricca, con origini che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che era basato sul nome di un antenato o patriarca. In questo caso, Callens probabilmente ha avuto origine come variazione del nome Calle, che a sua volta deriva dall'antico nome norvegese Káli.

Belgio

In Belgio, il cognome Callens è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza elevato di 5966. Ciò indica che il nome ha radici profonde nella storia belga, con molte persone che portano il cognome in tutto il paese. La presenza del cognome in Belgio suggerisce che potrebbe aver avuto origine in questa regione e diffondersi nel tempo in altri paesi.

Francia

In Francia, il cognome Callens ha un tasso di incidenza del 2033, indicando che è anche un nome relativamente comune nel paese. La presenza del cognome in Francia suggerisce che potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o il commercio, come lo erano molti cognomi in epoca medievale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Callens ha un tasso di incidenza di 793. Ciò indica che il nome è presente nel paese, anche se potrebbe non essere così comune come in altri paesi. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta all'immigrazione dai paesi europei dove il nome è più diffuso.

Nel complesso, il cognome Callens ha una presenza diversificata e diffusa in tutto il mondo, con tassi di incidenza significativi in ​​più paesi. Probabilmente il nome ha avuto origine come cognome patronimico in una regione e si è diffuso in altre attraverso la migrazione, il commercio e altri fattori.

Variazioni distinte del cognome Callens

Come molti cognomi, il nome Callens si è evoluto nel tempo, portando a varie varianti distinte che ora vengono utilizzate da diversi rami della famiglia. Queste variazioni possono differire in base all'ortografia, alla pronuncia e alle influenze regionali, ma condividono tutte un'origine comune nel nome originale Callens.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra, il cognome Callens ha un tasso di incidenza di 42. Ciò suggerisce che il nome è presente in questa regione, anche se potrebbe non essere così comune come in altri paesi. La presenza del nome in Inghilterra può essere indicativa di legami storici tra Inghilterra e Belgio, dove il cognome è più diffuso.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Callens ha un tasso di incidenza di 27. Ciò indica che il nome è presente nel paese, anche se potrebbe non essere così comune come in altre regioni. La variante olandese del nome potrebbe presentare lievi differenze di ortografia o pronuncia rispetto alla forma originale belga.

Singapore

A Singapore, il cognome Callens ha un tasso di incidenza di 26. Ciò suggerisce che il nome è presente nel paese, anche se potrebbe non essere così diffuso come in altre regioni. La presenza del nome a Singapore potrebbe essere dovuta a legami storici tra Singapore e i paesi europei in cui il nome è più comune.

Nel complesso, le variazioni del cognome Callens nei diversi paesi evidenziano i diversi modi in cui il nome si è evoluto nel tempo. Queste variazioni forniscono informazioni sulla storia e sulla diffusione del cognome, nonché sulle influenze culturali che ne hanno modellato lo sviluppo.

L'eredità della famiglia Callens

Nel corso della storia, la famiglia Callens ha lasciato un'eredità duratura nei paesi in cui il nome è prevalente. Dal Belgio alla Francia, fino agli Stati Uniti e oltre, le persone con il cognome Callens hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e società.

Belgio

In Belgio, la famiglia Callens ha una forte presenza, con una storia che risale a generazioni. Molti personaggi importanti con il cognome Callens hanno lasciato il segno nella società belga, sia attraverso la politica, gli affari o le arti. L'eredità della famiglia in Belgio testimonia la loro resilienza e perseveranza di fronte alle sfide.

Francia

In Francia, anche la famiglia Callens ha lasciato il segno, con i suoi membri che contribuiscono a vari aspetti della cultura e della società francese. Che si tratti di letteratura, scienza o arte, le persone con il cognome Callens hanno lasciato un'eredità duratura in Francia che continua a essere sentita ancora oggi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, la famiglia Callens si è ritagliata un posto, con individui che portano questo cognome che apportano importanti contributi alla società americana. Dagli affari alla politica fino alle arti, i membri della famiglia Callens hanno avuto un ruolo nel plasmare la storia e la cultura del paese.

Nel complesso, l'eredità della famiglia Callens è una delleresilienza, determinazione e innovazione. Attraverso il loro contributo ai rispettivi paesi, le persone con il cognome Callens hanno avuto un impatto duraturo che sarà ricordato per le generazioni a venire.

Il cognome Callens nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Callens, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Callens è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Callens

Vedi la mappa del cognome Callens

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Callens nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Callens, per ottenere le informazioni precise di tutti i Callens che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Callens, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Callens si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Callens è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Callens nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (5966)
  2. Francia Francia (2033)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (793)
  4. Canada Canada (47)
  5. Inghilterra Inghilterra (42)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (27)
  7. Singapore Singapore (26)
  8. Germania Germania (21)
  9. Spagna Spagna (20)
  10. Argentina Argentina (18)
  11. Perù Perù (8)
  12. Russia Russia (6)
  13. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  14. Australia Australia (4)
  15. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  16. Lussemburgo Lussemburgo (4)
  17. Irlanda Irlanda (3)
  18. Tanzania Tanzania (2)
  19. Giappone Giappone (2)
  20. Qatar Qatar (1)
  21. Thailandia Thailandia (1)
  22. Austria Austria (1)
  23. Vietnam Vietnam (1)
  24. Benin Benin (1)
  25. Svizzera Svizzera (1)
  26. Costa Rica Costa Rica (1)
  27. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  28. Scozia Scozia (1)
  29. Ungheria Ungheria (1)
  30. Indonesia Indonesia (1)
  31. Israele Israele (1)
  32. Italia Italia (1)
  33. Messico Messico (1)
  34. Malesia Malesia (1)
  35. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  36. Norvegia Norvegia (1)