Cognome Callans

Il cognome "Callans" è un nome affascinante con una ricca storia e diverse varianti nelle diverse regioni. In qualità di esperto di cognomi, ho approfondito le origini e i significati del nome "Callans" in vari paesi per fornire una panoramica completa del suo significato.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome "Callans" ha un tasso di incidenza moderato di 217 in base ai dati disponibili. Il nome probabilmente ha radici nell'immigrazione europea in America, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel tempo. Potrebbe essere difficile individuare l'origine esatta del nome negli Stati Uniti, ma è senza dubbio legata ai modelli migratori di individui provenienti da contesti diversi.

Varianti negli Stati Uniti

Le varianti ortografiche del cognome "Callans" negli Stati Uniti possono includere "Callan", "Callans" o "Collans", riflettendo l'evoluzione linguistica dei cognomi nel corso delle generazioni. Ogni variante può portare con sé la sua storia unica e associazioni con particolari regioni o famiglie all'interno del paese.

Svezia (SE)

In Svezia, il cognome "Callans" ha un tasso di incidenza relativamente basso, pari a 10, sulla base dei dati disponibili. La presenza del nome in Svezia indica una connessione alla migrazione internazionale o legami storici con altri paesi dove il cognome può essere più diffuso. La variante svedese di "Callans" potrebbe avere caratteristiche distinte che la distinguono dall'uso del nome in altre regioni.

Contesto storico in Svezia

La presenza del cognome "Callans" in Svezia può essere collegata a eventi storici, come rapporti commerciali, campagne militari o scambi diplomatici con paesi in cui il nome è più comune. Comprendere il contesto storico del nome in Svezia può fornire informazioni preziose sui modelli migratori e sulle influenze culturali che hanno plasmato il variegato panorama dei cognomi del paese.

Scozia (GB-SCT)

In Scozia, il cognome "Callans" ha un tasso di incidenza limitato a 3 in base ai dati disponibili. L'uso del nome in Scozia può essere legato a legami storici con altri paesi o a modelli migratori all'interno delle isole britanniche. La variante scozzese di "Callans" può riflettere caratteristiche linguistiche uniche o influenze regionali che la distinguono da altre versioni del nome.

Importanza culturale in Scozia

Esplorare il significato culturale del cognome "Callans" in Scozia può far luce sulle associazioni del nome con l'eredità, le tradizioni e le affiliazioni ai clan scozzesi. La presenza del nome in Scozia può essere collegata a eventi storici specifici o a lignaggi familiari che contribuiscono alla ricca diversità dei cognomi del paese.

Belgio (BE)

In Belgio, il cognome "Callans" ha un tasso di incidenza minimo pari a 1 in base ai dati disponibili. L'uso del nome in Belgio potrebbe essere meno comune rispetto ad altri paesi, indicando una popolazione più piccola di individui con questo particolare cognome. La variante belga di "Callans" può avere qualità fonetiche uniche o variazioni ortografiche che la distinguono nel repertorio dei cognomi del paese.

Origini etniche in Belgio

L'esplorazione delle origini etniche del cognome "Callans" in Belgio può fornire informazioni sui collegamenti del nome con comunità, regioni o migrazioni storiche specifiche. Comprendere le influenze linguistiche e culturali che hanno plasmato il nome in Belgio può aumentare il nostro apprezzamento del suo significato all'interno delle diverse tradizioni cognomistiche del paese.

Nel complesso, il cognome "Callans" offre un'affascinante finestra sulle complessità della ricerca sui cognomi, evidenziando le diverse variazioni del nome e i significati culturali nei diversi paesi. Analizzando i contesti storici, linguistici e sociali del nome "Callans" in varie regioni, possiamo comprendere più a fondo il significato e l'evoluzione del cognome nel tempo.

Il cognome Callans nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Callans, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Callans è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Callans

Vedi la mappa del cognome Callans

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Callans nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Callans, per ottenere le informazioni precise di tutti i Callans che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Callans, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Callans si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Callans è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Callans nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (217)
  2. Svezia Svezia (10)
  3. Scozia Scozia (3)
  4. Belgio Belgio (1)