Il cognome Cloke è di origine inglese e si ritiene abbia avuto origine dalla parola inglese medio "cloke", che significa mantello o indumento esterno. Probabilmente era usato come cognome professionale per qualcuno che fabbricava o vendeva mantelli o come soprannome per qualcuno che indossava spesso un mantello.
Le testimonianze del cognome Cloke risalgono al 1555 in Inghilterra, rendendolo un cognome relativamente antico con una lunga storia. Nel corso dei secoli il cognome si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Australia, Canada, Sud Africa, Nuova Zelanda, Irlanda e Galles.
L'Inghilterra ha la più alta incidenza del cognome Cloke, con documenti risalenti al XVI secolo. Il cognome si trova più comunemente nelle contee di Devon, Cornovaglia e Surrey. In Inghilterra, il cognome Cloke è associato a una lunga storia di artigianato e commercio, nonché a un forte senso di comunità e legami familiari.
Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Cloke, con documenti risalenti al XVII secolo. Il cognome si trova più comunemente negli stati nordorientali, come New York, Massachusetts e Pennsylvania. Negli Stati Uniti, il cognome Cloke è associato a una vasta gamma di professioni e background, riflettendo il crogiolo di culture che costituisce la società americana.
L'Australia ha una presenza significativa del cognome Cloke, con documenti risalenti al XIX secolo. Il cognome si trova più comunemente negli stati di Victoria, Nuovo Galles del Sud e Queensland. In Australia, il cognome Cloke è associato a una storia di migrazioni e insediamenti, nonché a un forte legame con la terra e la natura.
Il Canada ha una presenza sostanziale del cognome Cloke, con documenti risalenti al XVIII secolo. Il cognome si trova più comunemente nelle province orientali, come Ontario, Quebec e Nuova Scozia. In Canada, il cognome Cloke è associato a una storia di esplorazione e avventura, nonché a uno spirito di indipendenza e resilienza.
Il Sud Africa ha una notevole presenza del cognome Cloke, con documenti risalenti al XIX secolo. Il cognome si trova più comunemente nelle province di Western Cape, Eastern Cape e KwaZulu-Natal. In Sud Africa, il cognome Cloke è associato a una storia di colonizzazione e conflitti, nonché a un senso di identità e appartenenza.
La Nuova Zelanda ha una presenza significativa del cognome Cloke, con documenti risalenti al XIX secolo. Il cognome si trova più comunemente nell'Isola del Nord e nell'Isola del Sud. In Nuova Zelanda, il cognome Cloke è associato a una storia di interazioni maori ed europee, nonché a un senso condiviso di patrimonio e scambio culturale.
L'Irlanda ha una presenza moderata del cognome Cloke, con documenti risalenti al XVIII secolo. Il cognome si trova più comunemente nelle contee di Cork, Dublino e Galway. In Irlanda, il cognome Cloke è associato a una storia di migrazione e commercio, nonché a un forte senso di parentela e tradizione.
Il Galles ha una notevole presenza del cognome Cloke, con documenti risalenti al XVII secolo. Il cognome si trova più comunemente nelle contee di Glamorgan, Powys e Carmarthenshire. In Galles, il cognome Cloke è associato a una storia mineraria e industriale, nonché a un profondo legame con la lingua e la cultura gallese.
La Scozia ha una presenza moderata del cognome Cloke, con documenti risalenti al XVIII secolo. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni di Edimburgo, Glasgow e Aberdeen. In Scozia, il cognome Cloke è associato a una storia di lealtà e resilienza al clan, nonché all'amore per la musica tradizionale e la narrazione.
L'Argentina ha una piccola presenza del cognome Cloke, con documenti risalenti al XX secolo. Il cognome si trova più comunemente nelle province di Buenos Aires, Cordoba e Santa Fe. In Argentina, il cognome Cloke è associato a una storia di immigrazione e diversità culturale, nonché alla passione per il tango e il calcio.
L'Irlanda del Nord ha una modesta presenza del cognome Cloke, con documenti risalenti al XIX secolo. Il cognome si trova più comunemente nelle contee di Antrim, Down e Londonderry. Nell'Irlanda del Nord, il cognome Cloke è associato a una storia di conflitto e riconciliazione, nonché a un senso condiviso di identità e appartenenza.
La Spagna ha una piccola presenza del cognome Cloke, con documenti risalenti al XX secolo. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni diCatalogna, Andalusia e Madrid. In Spagna, il cognome Cloke è associato a una storia di turismo e gastronomia, nonché all'amore per il flamenco e la corrida.
Trinidad e Tobago ha una modesta presenza del cognome Cloke, con documenti risalenti al XVIII secolo. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni di Port of Spain, San Fernando e Chaguanas. A Trinidad e Tobago, il cognome Cloke è associato a una storia di schiavitù e lavoro forzato, nonché a un vivace mix di culture africane, indiane e caraibiche.
Il Perù ha una piccola presenza del cognome Cloke, con documenti risalenti al XIX secolo. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni di Lima, Cusco e Arequipa. In Perù, il cognome Cloke è associato a una storia di colonizzazione inca e spagnola, nonché a una ricca tradizione di musica e danza.
La Germania ha una presenza modesta del cognome Cloke, con documenti risalenti al XIX secolo. Il cognome si trova più comunemente negli stati della Baviera, del Baden-Württemberg e del Nord Reno-Westfalia. In Germania, il cognome Cloke è associato a una storia di industria e innovazione, nonché all'amore per la birra e le salsicce.
Gli Emirati Arabi Uniti hanno una piccola presenza del cognome Cloke, con documenti risalenti al XX secolo. Il cognome si trova più comunemente negli Emirati di Dubai, Abu Dhabi e Sharjah. Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Cloke è associato a una storia di ricchezza petrolifera e modernizzazione, nonché alla passione per il lusso e la tradizione.
L'Indonesia ha una presenza minima del cognome Cloke, con documenti risalenti al XX secolo. Il cognome si trova più comunemente nelle province di Giakarta, Giava occidentale e Giava orientale. In Indonesia, il cognome Cloke è associato a una storia di colonizzazione olandese e giapponese, nonché a un ricco mosaico di culture e tradizioni.
L'Italia ha una presenza minima del cognome Cloke, con documenti risalenti al XIX secolo. Il cognome è più diffuso nelle regioni Lombardia, Veneto e Toscana. In Italia, il cognome Cloke è associato a una storia di arte e moda, nonché all'amore per la pasta e il vino.
Il Bahrein ha una presenza minima del cognome Cloke, con documenti risalenti al XX secolo. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni di Manama, Muharraq e Riffa. In Bahrein, il cognome Cloke è associato a una storia di immersioni e commercio di perle, nonché a una reputazione di ospitalità e generosità.
La presenza del cognome Cloke in Svizzera è minima, con documenti risalenti al XIX secolo. Il cognome si trova più comunemente nei cantoni di Zurigo, Ginevra e Berna. In Svizzera, il cognome Cloke è associato a una storia di neutralità e diplomazia, nonché all'amore per il cioccolato e lo sci.
Guernsey ha una presenza minima del cognome Cloke, con documenti risalenti al XVIII secolo. Il cognome si trova più comunemente nelle parrocchie di St Peter Port, St Sampson e St Andrew. A Guernsey, il cognome Cloke è associato a una storia di pesca e allevamento di latticini, nonché a una comunità unita e alla cultura dell'isola.
L'Iran ha una presenza minima del cognome Cloke, con documenti risalenti al XX secolo. Il cognome si trova più comunemente nelle province di Teheran, Isfahan e Shiraz. In Iran, il cognome Cloke è associato a una storia di cultura e tradizione persiana, nonché all'amore per la poesia e la narrazione.
La Romania ha una presenza minima del cognome Cloke, con documenti risalenti al XVIII secolo. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni di Bucarest, Cluj-Napoca e Timisoara. In Romania, il cognome Cloke è associato a una storia di tradizione e folklore dell'Europa orientale, nonché a uno spirito di resilienza e creatività.
Singapore ha una presenza minima del cognome Cloke, con documenti risalenti al XIX secolo. Il cognome si trova più comunemente nei distretti di Central Area, Serangoon e Bedok. A Singapore, il cognome Cloke è associato a una storia di commercio e multiculturalismo, nonché a una reputazione di pulizia ed efficienza.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cloke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cloke è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cloke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cloke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cloke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cloke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cloke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cloke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.