Cognome Clowes

La storia del cognome Clowes

Il cognome Clowes è di origine inglese, derivante dal nome personale medievale Clow, che a sua volta è un diminutivo di Clue, una forma abbreviata del nome Nicholas. Il nome Nicola deriva dal nome greco Nikolaos, che significa "vittoria del popolo". Il cognome Clowes è quindi un cognome patronimico, nel senso che si basa sul nome di un antenato.

Il primo esempio documentato del cognome Clowes risale al XIII secolo in Inghilterra. Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in varie regioni del mondo, tra cui Stati Uniti, Australia, Canada, Sud Africa, Scozia, Galles e altri paesi. La distribuzione del cognome Clowes in diversi paesi può fornire informazioni sui modelli migratori e sulle connessioni storiche.

Distribuzione del cognome Clowes

Secondo fonti di dati, il cognome Clowes ha la più alta incidenza in Inghilterra, precisamente nella regione dell'Inghilterra. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione. L'elevata incidenza del cognome in Inghilterra suggerisce un forte legame con la storia e il patrimonio inglese.

Negli Stati Uniti è presente anche il cognome Clowes, anche se con un'incidenza minore rispetto all'Inghilterra. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Clowes potrebbero essere emigrati negli Stati Uniti ad un certo punto della storia, forse in cerca di nuove opportunità o di una vita migliore. La presenza del cognome in altri paesi come Australia, Canada, Sud Africa e Scozia illustra ulteriormente l'ampia distribuzione del cognome Clowes.

Individui notevoli con il cognome Clowes

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Clowes che hanno lasciato il segno in vari campi. Uno di questi individui è Frederick Clowes, un eminente fisico inglese noto per i suoi contributi al campo della meccanica quantistica. Il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo sulla nostra comprensione del mondo fisico.

Un altro personaggio notevole con il cognome Clowes è Amanda Clowes, un'imprenditrice e imprenditrice australiana di successo. Ha costruito un fiorente impero commerciale ed è stata riconosciuta per il suo approccio innovativo al business. Il suo successo funge da ispirazione per gli aspiranti imprenditori di tutto il mondo.

Questi sono solo alcuni esempi delle numerose persone con il cognome Clowes che hanno dato un contributo significativo alla società. I loro risultati evidenziano la diversità e il talento all'interno del nome della famiglia Clowes.

Il futuro del cognome Clowes

Come per ogni cognome, il futuro del nome della famiglia Clowes è nelle mani delle generazioni attuali e future. Spetta alle persone che portano il cognome Clowes portare avanti l'eredità dei loro antenati e continuare a lasciare il segno nel mondo. Onorando la loro eredità e abbracciando la loro storia, le persone con il cognome Clowes possono garantire che il loro cognome rimanga una fonte di orgoglio e ispirazione per le generazioni a venire.

In Inghilterra, negli Stati Uniti, in Australia o in qualsiasi altro paese, il cognome Clowes continuerà a essere un simbolo di identità e patrimonio per coloro che lo portano. Finché ci saranno persone che portano il nome Clowes, l'eredità di questo cognome antico e nobile durerà.

Il cognome Clowes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Clowes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Clowes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Clowes

Vedi la mappa del cognome Clowes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Clowes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Clowes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Clowes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Clowes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Clowes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Clowes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Clowes nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (3448)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (932)
  3. Australia Australia (515)
  4. Canada Canada (324)
  5. Sudafrica Sudafrica (154)
  6. Scozia Scozia (115)
  7. Galles Galles (89)
  8. Cipro Cipro (13)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  11. Francia Francia (11)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (11)
  13. Giamaica Giamaica (10)
  14. Spagna Spagna (8)
  15. Zimbabwe Zimbabwe (7)