Il cognome Cowels è di origine inglese, derivato dal nome personale medievale "Colin", che a sua volta è un diminutivo del nome Nicholas. Il nome Nicola deriva dal nome greco Nikolaos, che significa "vittoria del popolo". Nel corso del tempo, il cognome Cowels si è evoluto ed è stato tramandato di generazione in generazione, con variazioni nell'ortografia come Cowell, Cole e Collin.
Il primo esempio documentato del cognome Cowels risale al XII secolo in Inghilterra. Uno dei primi esempi registrati del nome è quello di William Colins, documentato nei Pipe Rolls del Gloucestershire nel 1185. Nel corso dei secoli, il cognome Cowels si diffuse in tutta l'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese come gli Stati Uniti. , Canada, Australia e Messico.
Secondo i dati, il cognome Cowels è più diffuso negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 129. Ciò non sorprende, data la numerosa popolazione di immigrati inglesi che si stabilirono negli Stati Uniti durante il periodo coloniale e oltre. Il cognome si trova anche in Inghilterra, Canada, Australia e Messico, anche se in misura minore.
Come molti cognomi, il cognome Cowels si è evoluto nel tempo e presenta variazioni nell'ortografia. Alcune varianti comuni del nome includono Cowell, Cole, Collin e Collins. Queste variazioni potrebbero essere dovute ad accenti regionali, all'analfabetismo dei primi conservatori dei registri o semplicemente alle preferenze personali.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Cowels. Uno di questi individui è John W. Cowels, un uomo d'affari ed editore americano che era il presidente della Minneapolis Star and Tribune Company. Un'altra Cowels famosa è Kate Cowles, nota giornalista e autrice americana.
Come molte famiglie con una lunga storia, la famiglia Cowels può avere uno stemma di famiglia o uno stemma associato al proprio cognome. Gli stemmi familiari erano tradizionalmente utilizzati per identificare una particolare famiglia o individuo e venivano spesso visualizzati su scudi, stendardi e altri dispositivi araldici. Lo stemma della famiglia Cowels può contenere simboli come un leone, uno scudo o altri elementi araldici tradizionali.
Oggi sono ancora molte le persone che portano il cognome Cowels e portano avanti con orgoglio l'eredità della loro famiglia. Questi Cowel moderni possono essere trovati in varie professioni e settori, dagli affari e dalla finanza all'istruzione e alle arti. Nonostante il passare del tempo, il cognome Cowels continua ad essere presente nel mondo, a testimonianza dell'eredità duratura di questo antico nome inglese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cowels, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cowels è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cowels nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cowels, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cowels che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cowels, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cowels si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cowels è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.