Cognome Cowles

La storia del cognome Cowles

Il cognome Cowles è di origine inglese e ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che il nome derivi dall'antico nome personale inglese "Cofu" che significa "mucca" combinato con il suffisso "leah" che significa pascolo o radura. Ciò suggerisce che i portatori originali del nome potrebbero essere stati agricoltori o vivere vicino a un pascolo dove pascolavano le mucche.

Il cognome Cowles è apparso per la prima volta in documenti scritti all'inizio del XIII secolo nella contea del Somerset, in Inghilterra. Nel corso dei secoli, il nome si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e infine negli Stati Uniti, Canada, Australia e altri paesi in tutto il mondo.

Portatori notevoli del cognome Cowles

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Cowles che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi individui è William Cowles, un editore americano che fondò la Cowles Media Company all'inizio del XX secolo. L'azienda è diventata un importante conglomerato mediatico, possedendo giornali, stazioni televisive e altri mezzi di comunicazione.

Un altro famoso portatore del cognome Cowles è Henry Cowles, un botanico americano noto per il suo lavoro pionieristico nel campo dell'ecologia. La sua ricerca sulla successione delle piante e sulle dinamiche delle comunità ha avuto un impatto duraturo sullo studio degli ecosistemi.

Distribuzione del cognome Cowles

Secondo dati provenienti da varie fonti, il cognome Cowles è più diffuso negli Stati Uniti, con oltre 8.700 persone che portano questo nome. È anche relativamente comune in Inghilterra, Canada, Nuova Zelanda e Australia. In altri paesi come Brasile, Paesi Bassi e Norvegia, il cognome è meno comune ma esiste ancora.

La distribuzione del cognome Cowles può essere fatta risalire ai modelli di immigrazione degli individui che portano il nome. Molti dei primi immigrati negli Stati Uniti e in altri paesi provenivano dall'Inghilterra, portando con sé i loro cognomi. Di conseguenza, il cognome Cowles si affermò in varie regioni del mondo.

Varianti del cognome Cowles

Come molti cognomi, il nome Cowles presenta diverse varianti che si sono sviluppate nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono Cowell, Cowley, Cole e Coles. Queste varianti potrebbero essere dovute a variazioni di ortografia, dialetti regionali o altri fattori.

Indipendentemente dalla variante specifica, è probabile che gli individui con questi cognomi siano collegati attraverso un'ascendenza comune risalente al nome originale Cowles. La ricerca genealogica può aiutare le persone a tracciare la propria storia familiare e scoprire le origini del proprio cognome.

Il futuro del cognome Cowles

Come tutti i cognomi, il nome Cowles continuerà a essere tramandato di generazione in generazione e ad evolversi nel tempo. Mentre alcune famiglie possono scegliere di mantenere l'ortografia tradizionale del cognome, altre possono adottare varianti diverse o addirittura cambiare del tutto il proprio nome.

Nonostante questi cambiamenti, l'eredità del cognome Cowles durerà, collegando persone di paesi e culture diverse. Che si tratti di un ricordo delle radici agricole o di un simbolo del patrimonio familiare, il cognome Cowles continuerà ad avere un significato per coloro che lo portano.

Il cognome Cowles nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cowles, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cowles è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cowles

Vedi la mappa del cognome Cowles

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cowles nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cowles, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cowles che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cowles, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cowles si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cowles è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cowles nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8704)
  2. Inghilterra Inghilterra (868)
  3. Canada Canada (393)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (147)
  5. Australia Australia (107)
  6. Galles Galles (95)
  7. Brasile Brasile (22)
  8. Scozia Scozia (17)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (16)
  10. Norvegia Norvegia (10)
  11. Sudafrica Sudafrica (8)
  12. Spagna Spagna (7)
  13. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (6)
  14. Singapore Singapore (4)
  15. Vanuatu Vanuatu (4)