Cognome Clon

L'origine del cognome 'Clon'

Il cognome "Clon" è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine in più paesi, tra cui Stati Uniti, Italia, Brasile, Inghilterra, Austria, Costa d'Avorio e Norvegia. Ciascuno di questi paesi ha un piccolo numero di individui con il cognome "Clon", indicando che non è un nome ampiamente diffuso. Esploriamo le possibili origini e significati del cognome "Clon" in ciascuno di questi paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome 'Clon' si trova tra un piccolo numero di individui, con un tasso di incidenza di 13. Le origini del cognome negli Stati Uniti non sono del tutto chiare, ma è probabile che sia stato portato da parte degli immigrati dall’Europa. Il nome potrebbe avere origini irlandesi o inglesi, poiché "Clon" presenta somiglianze con il cognome irlandese "Clune" e il cognome inglese "Clown". È possibile che "Clon" fosse una versione anglicizzata di un cognome diverso, o potrebbe essere stato un cognome adottato dagli immigrati all'arrivo negli Stati Uniti.

Italia

In Italia il cognome 'Clon' è meno diffuso, con un tasso di incidenza pari a 5. Le origini del cognome in Italia non sono ben documentate, ma è probabile che abbia avuto origine da un toponimo o da un termine descrittivo . "Clon" potrebbe derivare dalla parola italiana per "pietra" (che è "clona"), indicando che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato uno scalpellino o vivere vicino a un importante elemento di pietra. In alternativa, "Clon" avrebbe potuto essere una forma abbreviata di un cognome italiano più lungo, il cui significato originale è ormai perduto nella storia.

Brasile

In Brasile, il cognome "Clon" è raro, con un tasso di incidenza pari a 2. Le origini del cognome in Brasile non sono chiare, ma è possibile che sia stato portato da immigrati europei, in particolare dal Portogallo o dall'Italia. "Clon" potrebbe essere un cognome dato agli immigrati all'arrivo in Brasile, oppure potrebbe essere stato adottato da individui che cercavano di prendere le distanze dai loro cognomi originali. Il significato di "Clon" nel contesto brasiliano è sconosciuto, ma probabilmente ha un'origine simile al cognome di altri paesi.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Clon" si trova tra un piccolo numero di individui, con un tasso di incidenza di 2 nella regione dell'Inghilterra. Le origini del cognome in Inghilterra sono incerte, ma è probabile che abbia avuto origine da un toponimo o da un termine descrittivo. "Clon" potrebbe derivare dalla parola inglese antico per "collina" o "tumulo", indicando che il portatore originale del cognome potrebbe aver vissuto vicino a tale caratteristica. In alternativa, "Clon" potrebbe essere una variazione di un cognome inglese più lungo che da allora è caduto in disuso.

Austria

In Austria, il cognome "Clon" è raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Le origini del cognome in Austria non sono ben documentate, ma è probabile che abbia avuto origine da un toponimo o da un termine descrittivo. "Clon" potrebbe derivare dalla parola tedesca per "valle" o "burrone", indicando che il portatore originale del cognome potrebbe aver vissuto in o vicino a tale caratteristica geografica. In alternativa, "Clon" potrebbe essere una variazione di un cognome austriaco più lungo che da allora è scomparso dai registri.

Costa d'Avorio

In Costa d'Avorio, il cognome "Clon" è raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Le origini del cognome in Costa d'Avorio non sono chiare, ma è probabile che sia stato introdotto dai colonizzatori o dai missionari europei. "Clon" potrebbe essere una variazione di un cognome europeo dato agli ivoriani durante il periodo coloniale. Il significato di "Clon" nel contesto ivoriano è sconosciuto, ma probabilmente presenta somiglianze con il cognome di altri paesi.

Norvegia

In Norvegia il cognome "Clon" è raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Le origini del cognome in Norvegia sono incerte, ma è probabile che abbia avuto origine da un toponimo o da un termine descrittivo. "Clon" potrebbe derivare dalla parola norvegese per "prato" o "campo", indicando che il portatore originale del cognome potrebbe aver vissuto in o vicino a tale luogo. In alternativa, "Clon" potrebbe essere un cognome adottato da immigrati norvegesi provenienti da un altro paese.

Nel complesso, il cognome "Clon" è un cognome unico e relativamente raro con origini in più paesi. Il suo significato e la sua storia variano a seconda del paese di origine, ma probabilmente ha radici nei toponimi, nei termini professionali o nei termini descrittivi. Ulteriori ricerche e documentazione potrebbero rivelare di più sulle origini e sui significati del cognome "Clon" in ciascuno dei paesi in cui si trova.

Il cognome Clon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Clon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Clon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Clon

Vedi la mappa del cognome Clon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Clon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Clon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Clon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Clon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Clon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Clon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Clon nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13)
  2. Italia Italia (5)
  3. Brasile Brasile (2)
  4. Inghilterra Inghilterra (2)
  5. Austria Austria (1)
  6. Costa d Costa d'Avorio (1)
  7. Norvegia Norvegia (1)