Cognome Cobbett

Le origini del cognome Cobbett

Il cognome Cobbett ha una storia lunga e affascinante, con radici che possono essere fatte risalire all'Inghilterra medievale. Il nome è di origine anglosassone e si ritiene derivi dal nome personale inglese antico Cobba, che era un diminutivo del nome Cobald. L'aggiunta del suffisso "-ett" era una pratica comune nell'Inghilterra medievale per creare cognomi, indicando "figlio di", quindi Cobbett avrebbe originariamente significato "figlio di Cobba".

Nel corso dei secoli, il cognome Cobbett si è diffuso in lungo e in largo, sia in Inghilterra che oltre. Si trova in vari paesi del mondo, con la massima incidenza in Inghilterra, in particolare nella regione dell'Inghilterra. Secondo i dati, in quest'area ci sono 696 persone con il cognome Cobbett, a dimostrazione della forte presenza del nome nel suo paese d'origine.

Il cognome Cobbett negli Stati Uniti

Quando i primi coloni provenienti dall'Inghilterra si diressero verso il Nuovo Mondo, il cognome Cobbett arrivò anche negli Stati Uniti. Oggi negli Stati Uniti ci sono 545 individui con il cognome Cobbett, a dimostrazione di una presenza significativa nella società americana. Probabilmente il nome è stato tramandato di generazione in generazione, mantenendo un legame con le sue radici inglesi.

Il cognome Cobbett in Canada e Australia

Allo stesso modo, il cognome Cobbett ha lasciato il segno anche in paesi come Canada e Australia. In Canada ci sono 208 persone con il cognome Cobbett, mentre in Australia ci sono 79 persone che portano questo nome. Questi numeri possono sembrare inferiori rispetto all'incidenza in Inghilterra e negli Stati Uniti, ma rappresentano comunque una presenza notevole in questi paesi.

Presenza globale del cognome Cobbett

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Cobbett può essere trovato anche in varie altre parti del mondo. In Sud Africa ci sono 34 individui con questo cognome, mentre in Irlanda del Nord e Scozia ce ne sono rispettivamente 16 e 15. Il nome si è diffuso anche in paesi come Belgio, Nuova Zelanda, Galles, Panama, Jersey, Singapore, Brasile, Francia, Cina, Spagna, Ungheria, Giamaica, Malesia, Filippine, Tailandia, Taiwan e Venezuela, con uno o più individui portando il cognome Cobbett in ciascuno di questi paesi.

Il significato del cognome Cobbett

La prevalenza del cognome Cobbett in diversi paesi riflette i modelli migratori e le connessioni storiche tra queste regioni. Serve a ricordare il movimento delle persone attraverso i confini e la mescolanza delle culture nel corso dei secoli. Il cognome Cobbett, come molti altri, porta con sé una ricca storia e un senso di identità per coloro che lo portano.

In qualità di esperti di cognomi, possiamo approfondire le origini e i significati dietro nomi come Cobbett, scoprendo le loro storie e facendo luce sui diversi modi in cui sono stati tramandati di generazione in generazione. I dati sull'incidenza del cognome Cobbett in vari paesi ci forniscono preziose informazioni sulla distribuzione globale e sull'importanza di questo nome.

Nel complesso, il cognome Cobbett testimonia la natura duratura dei cognomi e le connessioni che creano nel tempo e nello spazio. È un simbolo di eredità e lignaggio, che lega individui provenienti da diverse parti del mondo a un'ascendenza condivisa e un'identità comune. Attraverso lo studio di cognomi come Cobbett, otteniamo un apprezzamento più profondo per le complessità della storia umana e i modi in cui i nomi possono plasmare la nostra comprensione del passato.

Il cognome Cobbett nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cobbett, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cobbett è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cobbett

Vedi la mappa del cognome Cobbett

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cobbett nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cobbett, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cobbett che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cobbett, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cobbett si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cobbett è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cobbett nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (696)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (545)
  3. Canada Canada (208)
  4. Australia Australia (79)
  5. Sudafrica Sudafrica (34)
  6. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (16)
  7. Scozia Scozia (15)
  8. Belgio Belgio (14)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (13)
  10. Galles Galles (11)
  11. Panama Panama (9)
  12. Jersey Jersey (5)
  13. Singapore Singapore (4)
  14. Brasile Brasile (3)
  15. Francia Francia (3)
  16. Cina Cina (1)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Ungheria Ungheria (1)
  19. Giamaica Giamaica (1)
  20. Malesia Malesia (1)
  21. Filippine Filippine (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)
  23. Taiwan Taiwan (1)
  24. Venezuela Venezuela (1)