Cognome Coburn

La storia del cognome Coburn

Il cognome Coburn ha una ricca storia con radici che possono essere fatte risalire a vari paesi del mondo. Con un totale di 18.417 casi negli Stati Uniti, 1.827 in Inghilterra, 1.716 in Canada e 1.148 in Australia, è chiaro che il cognome Coburn ha una presenza significativa in molti paesi di lingua inglese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Coburn si trova più comunemente negli stati del Maine, Massachusetts e New York. Si ritiene che il nome abbia origine dal nome gaelico scozzese "Mac Gabhran", che significa "figlio della capra". Il primo caso registrato del cognome negli Stati Uniti risale al 1656, quando William Coburn arrivò in Massachusetts dall'Inghilterra.

Nel corso dei secoli, il nome Coburn si è diffuso in tutto il paese, con personaggi illustri come il senatore William Coburn dell'Oklahoma e l'attrice Beverly Coburn della California che hanno portato avanti l'eredità di famiglia.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Coburn è più diffuso nelle contee settentrionali dello Yorkshire e del Lancashire. Si pensa che il nome abbia origine dal nome inglese antico "Cobban", che significa "famoso". La prima istanza documentata del cognome in Inghilterra risale al 1204, quando Richard de Coburn possedeva terre nello Yorkshire.

Nel corso della storia, la famiglia Coburn è stata coinvolta in vari settori, tra cui l'agricoltura, l'estrazione mineraria e il tessile. Personaggi illustri come Sir Henry Coburn, un importante avvocato del Lancashire, ed Emily Coburn, una famosa autrice dello Yorkshire, hanno lasciato il segno nella società inglese.

Canada

In Canada, il cognome Coburn si trova più comunemente nelle province dell'Ontario, del Quebec e della Columbia Britannica. Si ritiene che il nome derivi dal cognome francese "Coborne", che significa "corvo". Il primo caso registrato del cognome in Canada risale al 1752, quando Thomas Coburn si stabilì in Nuova Scozia.

Da allora, la famiglia Coburn ha svolto un ruolo significativo nella storia canadese, con individui come il colonnello James Coburn dell'Ontario e l'artista Margaret Coburn del Quebec che hanno apportato notevoli contributi al panorama culturale e politico del paese.

Australia

In Australia, il cognome Coburn è più diffuso negli stati di Victoria, Nuovo Galles del Sud e Queensland. Si pensa che il nome abbia origine dal cognome irlandese "O Cobhthaigh", che significa "discendente di Cobhthaigh". Il primo caso registrato del cognome in Australia risale al 1820, quando Patrick Coburn arrivò a Sydney dall'Irlanda.

Da allora, la famiglia Coburn è diventata famosa nella società australiana, con individui come la dottoressa Sarah Coburn di Victoria e l'imprenditore James Coburn del Queensland che hanno contribuito ai progressi del paese nel campo della sanità e degli affari.

Conclusione

Il cognome Coburn ha una storia lunga e diversificata che abbraccia vari paesi e continenti. Con un totale di 18.417 casi negli Stati Uniti, 1.827 in Inghilterra, 1.716 in Canada e 1.148 in Australia, è chiaro che la famiglia Coburn ha lasciato un segno indelebile nelle società di lingua inglese di tutto il mondo.

Il cognome Coburn nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coburn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coburn è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Coburn

Vedi la mappa del cognome Coburn

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coburn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coburn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coburn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coburn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coburn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coburn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Coburn nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18417)
  2. Inghilterra Inghilterra (1827)
  3. Canada Canada (1716)
  4. Australia Australia (1148)
  5. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (406)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (401)
  7. Irlanda Irlanda (383)
  8. Giamaica Giamaica (255)
  9. Scozia Scozia (228)
  10. Galles Galles (220)
  11. Sudafrica Sudafrica (123)
  12. Nigeria Nigeria (24)
  13. Germania Germania (21)
  14. Spagna Spagna (20)
  15. Singapore Singapore (19)