Cognome Cocozza

La storia del cognome Cocozza

Il cognome Cocozza è un nome di origine italiana che si ritiene abbia avuto origine nella regione meridionale dell'Italia. Il significato esatto del nome non è del tutto chiaro, ma si pensa che abbia avuto origine da un soprannome personale o da un identificatore regionale.

Origine e distribuzione

Secondo dati raccolti da varie fonti, il cognome Cocozza è più diffuso in Italia, con un'incidenza particolarmente elevata in regioni come la Calabria e la Campania. Infatti, il cognome è uno dei cognomi più diffusi in Italia, con oltre 2.500 individui che portano questo nome.

Fuori dall'Italia, il cognome Cocozza può essere trovato anche in diversi altri paesi, tra cui Stati Uniti, Francia, Brasile, Scozia, Argentina, Inghilterra e Germania. Sebbene in questi paesi il numero di individui che portano il cognome Cocozza sia significativamente inferiore rispetto all'Italia, il nome rimane comunque parte del tessuto culturale di queste regioni.

Significato e significato

Sebbene il significato esatto del cognome Cocozza rimanga incerto, alcune fonti suggeriscono che il nome potrebbe aver avuto origine da una parola o da un termine utilizzato per descrivere una particolare caratteristica o tratto. Altri credono che il nome possa derivare da una posizione geografica o da un'occupazione familiare.

Indipendentemente dalla sua origine esatta, il cognome Cocozza è diventato una parte importante dell'identità di molte famiglie, fungendo da collegamento con le loro radici ancestrali e il loro patrimonio culturale. Per molte persone che portano il cognome Cocozza, il nome ha un significato e un orgoglio speciali.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Cocozza che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Queste persone hanno contribuito ad elevare l'importanza e la reputazione del nome Cocozza:

1. Giuseppe Cocozza - Un rinomato cantante lirico italiano noto per la sua potente voce da tenore e le sue interpretazioni drammatiche.

2. Maria Cocozza - Un'influente stilista che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per i suoi design innovativi e il suo stile unico.

3. Antonio Cocozza - Un celebre chef e ristoratore che ha guadagnato numerose stelle Michelin per il suo eccezionale talento culinario.

Eredità e futuro

Poiché il cognome Cocozza continua a essere tramandato di generazione in generazione, è probabile che la sua eredità e il suo significato durino negli anni a venire. Con una forte presenza in Italia e una presenza crescente in altri paesi, il nome Cocozza continuerà a essere motivo di orgoglio e identità per molte famiglie in tutto il mondo.

Abbracciando e celebrando la propria eredità, le persone con il cognome Cocozza possono onorare le tradizioni e i valori che sono stati tramandati attraverso il loro lignaggio familiare. Portando avanti l'eredità del nome Cocozza, contribuiscono al ricco mosaico di storia e cultura che definisce la loro identità.

Nel complesso, il cognome Cocozza testimonia il potere duraturo della famiglia e del patrimonio, ricordandoci l'importanza di onorare le nostre radici e preservare la nostra identità culturale per le generazioni future.

Il cognome Cocozza nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cocozza, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cocozza è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cocozza

Vedi la mappa del cognome Cocozza

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cocozza nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cocozza, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cocozza che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cocozza, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cocozza si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cocozza è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cocozza nel mondo

.
  1. Italia Italia (2588)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (667)
  3. Francia Francia (372)
  4. Brasile Brasile (174)
  5. Scozia Scozia (172)
  6. Argentina Argentina (131)
  7. Inghilterra Inghilterra (101)
  8. Germania Germania (68)
  9. Belgio Belgio (53)
  10. Costa Rica Costa Rica (39)
  11. Norvegia Norvegia (39)
  12. Canada Canada (35)
  13. Australia Australia (27)
  14. Svezia Svezia (21)
  15. Svizzera Svizzera (17)
  16. Spagna Spagna (9)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  18. Danimarca Danimarca (3)
  19. Uruguay Uruguay (2)
  20. Croazia Croazia (2)
  21. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  23. Thailandia Thailandia (1)
  24. Cile Cile (1)
  25. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  26. Galles Galles (1)
  27. Irlanda Irlanda (1)
  28. Perù Perù (1)
  29. Romania Romania (1)
  30. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)