Cognome Cojoaca

Cognome Cojoaca: uno sguardo completo

Il cognome Cojoaca è un nome unico e intrigante che ha un significato in varie culture in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 759 in Romania, 25 in Spagna, 7 in Moldavia, 2 in Belgio, 2 negli Stati Uniti e 1 in Albania, Canada, Germania, Galles e Grecia, questo cognome ha una ricca storia e significato culturale .

Origini del cognome Cojoaca

Le origini del cognome Cojoaca possono essere fatte risalire alla Romania, dove è maggiormente diffuso. Si ritiene che il nome derivi da una parola rumena, "cojoacă", che si traduce in "capanna" o "cabina". Si pensa che il cognome possa essere stato dato a individui che vivevano all'interno o nelle vicinanze di una capanna o di una baita, o forse a coloro che lavoravano come falegnami o artigiani coinvolti nella costruzione di tali strutture.

Diffusione del cognome Cojoaca

Nel corso del tempo, il cognome Cojoaca si è diffuso in altri paesi, come Spagna, Moldavia, Belgio, Stati Uniti, Albania, Canada, Germania, Galles e Grecia. Sebbene l'incidenza del cognome sia relativamente bassa in questi paesi rispetto alla Romania, è comunque una presenza notevole nel contesto culturale e storico di ciascuna regione.

Significato del cognome Cojoaca

Il cognome Cojoaca ha un significato culturale in ogni paese in cui si trova. In Romania, dove il cognome è più diffuso, fa parte della ricca storia e del patrimonio del paese. In Spagna, Moldavia, Belgio, Stati Uniti, Albania, Canada, Germania, Galles e Grecia, il cognome potrebbe essere stato portato da immigrati o individui con origini rumene, aggiungendosi alla diversità del tessuto culturale di ciascuna regione.

Individui notevoli con il cognome Cojoaca

Anche se il cognome Cojoaca potrebbe non essere ampiamente riconosciuto al di fuori di regioni specifiche, ci sono stati individui importanti che portano questo nome che hanno dato contributi significativi in ​​vari campi. Dalle arti e dalla cultura alla scienza e al mondo accademico, gli individui con il cognome Cojoaca hanno lasciato il segno nella società.

Contributi culturali

In Romania, le persone con il cognome Cojoaca potrebbero essere state coinvolte nelle arti, nella musica, nella letteratura o in altre attività culturali. Il loro contributo al patrimonio culturale del paese è inestimabile e plasma l'identità e le tradizioni del popolo rumeno.

Risultati scientifici e accademici

Le persone con il cognome Cojoaca potrebbero anche aver dato un contributo significativo nel campo della scienza e del mondo accademico. Che si tratti di ricercatori, studiosi o educatori, questi individui hanno svolto un ruolo fondamentale nell'espansione della conoscenza e nel miglioramento della comprensione del mondo da parte della società.

Eredità del cognome Cojoaca

Poiché il cognome Cojoaca continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità sopravvive nei discendenti di coloro che portano il nome. Sia in Romania, Spagna, Moldavia, Belgio, Stati Uniti, Albania, Canada, Germania, Galles, Grecia o in altri paesi in cui si trova il cognome, il cognome Cojoaca occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano.

Identità culturale

Il cognome Cojoaca è simbolo di identità e patrimonio culturale per coloro che lo portano. Collega le persone alle loro radici rumene e serve a ricordare le tradizioni e i valori tramandati di generazione in generazione.

Storia familiare

Per molte famiglie con il cognome Cojoaca, la storia familiare è una parte importante della loro identità. Sia che le loro radici risalgano alla Romania o ad altri paesi in cui si trova il cognome, il nome della famiglia Cojoaca è motivo di orgoglio e legame con il loro passato.

Nel complesso, il cognome Cojoaca è un nome affascinante con una ricca storia e un significato culturale. Dalle sue origini in Romania alla sua diffusione in altri paesi del mondo, il nome della famiglia Cojoaca continua a essere un simbolo di eredità e orgoglio per coloro che lo portano.

Il cognome Cojoaca nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cojoaca, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cojoaca è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cojoaca

Vedi la mappa del cognome Cojoaca

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cojoaca nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cojoaca, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cojoaca che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cojoaca, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cojoaca si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cojoaca è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cojoaca nel mondo

.
  1. Romania Romania (759)
  2. Spagna Spagna (25)
  3. Moldavia Moldavia (7)
  4. Belgio Belgio (2)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  6. Albania Albania (1)
  7. Canada Canada (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Galles Galles (1)
  10. Grecia Grecia (1)