Cognome Codlin

Le origini del cognome Codlin

Il cognome Codlin è di origine inglese e deriva dal nome medievale "Cod", che era un diminutivo del nome personale inglese antico "Cuthbeald". Il suffisso "-lin" era un diminutivo comune nei cognomi inglesi medievali, che indicava "piccolo" o "figlio di". Pertanto, Codlin significa "figlio di Dio" o "piccolo Dio".

Storia antica del cognome Codlin

Il primo esempio documentato del cognome Codlin risale al XIII secolo in Inghilterra. Il cognome fu trovato per la prima volta nel Devon, dove una famiglia di grande antichità ricoprì il ruolo di Lords of the Manor. Nel corso dei secoli, la famiglia Codlin si ramificò e si stabilì in varie regioni dell'Inghilterra e oltre.

Uno dei primi portatori notevoli del cognome Codlin fu John Codlin, che fu registrato negli Hundred Rolls of Norfolk nel 1273. Un'altra figura di spicco fu Alice Codlin, che fu elencata nei Subsidy Rolls of Warwickshire nel 1332.

Migrazione del cognome Codlin

Il cognome Codlin alla fine si diffuse oltre l'Inghilterra in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la colonizzazione. Nel XIX e XX secolo, individui con il cognome Codlin emigrarono in paesi come Nuova Zelanda, Canada, Stati Uniti, Giamaica, Australia e Sri Lanka.

Secondo i dati, l'incidenza del cognome Codlin è più alta in Nuova Zelanda, con 134 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che la famiglia Codlin avesse una presenza significativa in Nuova Zelanda e abbia avuto un ruolo nella storia e nello sviluppo del paese.

In Canada, anche il cognome Codlin è relativamente comune, con 121 persone che portano il nome. Ciò indica che la famiglia Codlin aveva una presenza notevole in Canada e ha contribuito al tessuto culturale e sociale del paese.

Altri paesi in cui è presente il cognome Codlin includono Inghilterra, Stati Uniti, Giamaica, Australia e Sri Lanka, ciascuno con diversi livelli di incidenza. Questa distribuzione riflette la portata globale della famiglia Codlin e il suo impatto sulle diverse società.

Portatori moderni del cognome Codlin

Nell'era moderna, gli individui con il cognome Codlin possono essere trovati in varie professioni e campi, riflettendo la diversità e l'adattabilità della famiglia. Alcuni potrebbero aver mantenuto forti legami con le proprie radici ancestrali, mentre altri si sono integrati in nuove culture e comunità.

Nonostante il passare del tempo e i mutevoli panorami della società, il cognome Codlin continua a resistere, servendo a ricordare l'eredità e l'eredità della famiglia. Che si trovi in ​​Inghilterra, Nuova Zelanda, Canada o in altre parti del mondo, il nome Codlin rimane un simbolo di identità e connessione.

Mentre la genealogia e la storia familiare diventano attività sempre più popolari, il cognome Codlin offre un ricco arazzo di storie ed esperienze in attesa di essere scoperte e condivise. Attraverso la ricerca e l'esplorazione, le persone con il cognome Codlin possono scoprire di più sulle proprie radici e connettersi con il proprio passato.

Il cognome Codlin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Codlin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Codlin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Codlin

Vedi la mappa del cognome Codlin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Codlin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Codlin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Codlin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Codlin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Codlin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Codlin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Codlin nel mondo

.
  1. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (134)
  2. Canada Canada (121)
  3. Inghilterra Inghilterra (91)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (60)
  5. Giamaica Giamaica (46)
  6. Australia Australia (25)
  7. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  8. Scozia Scozia (1)
  9. Galles Galles (1)
  10. Sri Lanka Sri Lanka (1)