I cognomi sono da tempo una parte importante dell'identità umana, tramandati di generazione in generazione per indicare il patrimonio familiare e il lignaggio. Uno di questi cognomi che ha un significato è "Coldani". Questo cognome ha una ricca storia e si trova in varie parti del mondo, tra cui Italia, Argentina, Stati Uniti, Brasile e Inghilterra.
In Italia il cognome Coldani è relativamente diffuso, con un'incidenza di 449. Le origini del cognome si possono far risalire alla regione Lombardia, in particolare alla provincia di Brescia. Si ritiene che la famiglia Coldani sia stata importante in questa regione per secoli, con documenti risalenti al periodo medievale.
Anche l'Argentina ha un numero significativo di famiglie Coldani, con un'incidenza di 90. Molti immigrati Coldani arrivarono in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, in cerca di opportunità per una vita migliore. Oggi il cognome Coldani è presente in varie parti dell'Argentina, con alcune famiglie che si sono affermate in posizioni di rilievo nella società.
Negli Stati Uniti, il cognome Coldani è meno comune rispetto a Italia e Argentina, con un'incidenza di 49. Molte famiglie Coldani negli Stati Uniti possono far risalire le loro radici agli immigrati italiani che si stabilirono nel paese all'inizio del XX secolo . Nonostante siano una comunità più piccola, le famiglie Coldani negli Stati Uniti sono riuscite a preservare il proprio patrimonio e le proprie tradizioni.
Sebbene meno comune, il cognome Coldani può essere trovato anche in Brasile, con un'incidenza di 1. La presenza delle famiglie Coldani in Brasile è probabilmente il risultato dell'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Anche se la comunità Coldani in Brasile può essere piccola, ha senza dubbio contribuito al tessuto culturale del paese.
Anche in Inghilterra, paese noto per i suoi cognomi unici, è presente il cognome Coldani, con un'incidenza pari a 1. È probabile che la famiglia Coldani in Inghilterra possa far risalire le proprie radici agli immigrati italiani arrivati nel paese alla ricerca di nuove opportunità. Pur essendo una piccola comunità, la famiglia Coldani in Inghilterra è riuscita a mantenere la propria identità culturale.
Nel complesso, il cognome Coldani ha una storia ricca e diversificata, con famiglie sparse in più paesi. Che sia in Italia, Argentina, Stati Uniti, Brasile o Inghilterra, il nome Coldani continua a essere un simbolo di eredità e lignaggio per coloro che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coldani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coldani è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coldani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coldani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coldani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coldani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coldani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coldani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.