Cognome Colding

La storia del raffreddore del cognome

Il cognome Colding ha una storia lunga e ricca che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, ha un fascino unico che ha catturato l'interesse di molti genealogisti e appassionati di cognomi.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Colding è relativamente comune, con un'incidenza di 486 secondo i dati disponibili. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in questa regione, forse derivato da un toponimo o da un'occupazione. I danesi hanno un radicato senso di orgoglio per i loro cognomi e il nome Colding non fa eccezione.

Alcune fonti suggeriscono che il cognome Colding potrebbe aver avuto origine dalla parola norrena "kald" che significa freddo, che potrebbe essere stata usata per descrivere qualcuno che viveva in una zona fredda o arida. In alternativa, potrebbe derivare dalla parola danese "kolding", che significa raccogliere o collezionare. Ciò potrebbe indicare che il nome è stato dato a qualcuno che lavorava come esattore o raccoglitore di beni o tasse.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Colding ha un'incidenza leggermente inferiore a 470, ma mantiene comunque una presenza in alcune comunità. È probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati danesi in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio.

Molte famiglie americane con il cognome Colding hanno radici profonde nelle regioni del Midwest e del sud, dove hanno stabilito forti legami con la loro eredità danese. Alcuni fanno addirittura risalire la loro discendenza a figure di spicco della storia danese, consolidando ulteriormente il loro legame con la patria ancestrale.

Svezia

Anche se meno comune in Svezia con un'incidenza di soli 14 casi, il cognome Colding ha ancora un significato per coloro che lo portano. I genealogisti svedesi hanno ipotizzato che il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso matrimoni misti o relazioni commerciali con la Danimarca.

Le famiglie svedesi con il cognome Colding hanno spesso stretti legami con i loro vicini danesi e possono condividere una storia comune che risale a secoli fa. Questo collegamento ha suscitato un rinnovato interesse nell'esplorazione delle radici ancestrali del nome Colding e del suo impatto sulla cultura svedese.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra con un'incidenza di 11, il cognome Colding è raro da trovare. Si ritiene che il nome possa essere stato introdotto nel Regno Unito attraverso la migrazione o il commercio, poiché nell'antichità mercanti e artigiani danesi si recavano regolarmente sulle coste britanniche.

Coloro che portano il cognome Colding nel Regno Unito potrebbero avere una miscela unica di eredità danese e britannica, che riflette il ricco tessuto di scambi culturali che ha plasmato la regione nel corso dei secoli. Il loro cognome ricorda l'interconnessione della storia europea e l'eredità duratura dei Vichinghi nei tempi moderni.

Altri Paesi

Mentre Danimarca, Stati Uniti, Svezia e Regno Unito hanno la più alta incidenza del cognome Colding, ci sono un numero minore di famiglie Colding sparse in tutto il mondo. Paesi come Giamaica, Norvegia, Filippine, Cina e Canada hanno ciascuno una manciata di individui con il cognome Colding, ciascuno dei quali contribuisce all'arazzo globale di nomi e identità.

Queste popolazioni sparse di famiglie Colding potrebbero avere storie uniche da raccontare sulle loro origini e su come sono arrivate a portare un cognome così distintivo. Esplorando la storia e la distribuzione del nome nelle diverse culture, possiamo apprezzare più profondamente la diversità e l'interconnessione della società umana.

Il cognome Colding nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Colding, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Colding è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Colding

Vedi la mappa del cognome Colding

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Colding nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Colding, per ottenere le informazioni precise di tutti i Colding che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Colding, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Colding si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Colding è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Colding nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (486)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (470)
  3. Svezia Svezia (14)
  4. Inghilterra Inghilterra (11)
  5. Giamaica Giamaica (8)
  6. Norvegia Norvegia (5)
  7. Filippine Filippine (3)
  8. Cina Cina (2)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  10. Australia Australia (1)
  11. Canada Canada (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Kazakistan Kazakistan (1)
  14. Romania Romania (1)