Cognome Collica

L'origine del cognome Collica

Il cognome Collica è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine nell'Italia meridionale. È un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza negli Stati Uniti, seguito da Italia e Australia. Si pensa che il nome derivi da un toponimo, forse un piccolo villaggio o città in Italia.

Significato storico del cognome Collica

Il cognome Collica ha una storia millenaria, con testimonianze che risalgono a secoli fa. È probabile che in origine il nome fosse dato a singoli individui per identificarne il luogo di origine o come modo per distinguere una famiglia da un'altra. In alcuni casi, i cognomi erano anche professionali, indicando la professione o il mestiere dell'individuo.

Migrazione e distribuzione del cognome Collica

Nel corso degli anni, famiglie con il cognome Collica sono emigrate in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Italia, Australia, Argentina, Belgio, Francia, Cile, Svizzera, Venezuela, Germania, Spagna e Inghilterra. La più alta concentrazione di individui con il cognome Collica si trova negli Stati Uniti, con oltre 300 casi registrati.

In Italia anche il cognome Collica è relativamente diffuso, con quasi 300 casi registrati. È probabile che il nome abbia le sue radici più forti in Italia, dove ha avuto origine. In Australia, ci sono circa 71 individui con il cognome Collica, indicando una presenza più piccola ma comunque significativa nel paese.

Altri paesi con popolazioni più piccole di individui con il cognome Collica includono Argentina, Belgio, Francia, Cile, Svizzera, Venezuela, Germania, Spagna e Inghilterra. Sebbene il nome possa essere meno comune in questi paesi, fa ancora parte del loro arazzo culturale e storico.

Individui notevoli con il cognome Collica

Anche se il cognome Collica potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, ci sono diverse persone importanti che portano il nome. Questi individui potrebbero aver dato contributi a vari campi, come l'arte, la musica, la scienza, la letteratura o la politica. I loro successi potrebbero aver contribuito a plasmare il mondo in qualche modo, lasciando un'eredità duratura per le generazioni future.

Famosi o meno conosciuti, gli individui con il cognome Collica fanno parte di un albero genealogico più ampio che attraversa continenti e generazioni. La loro eredità condivisa li unisce, creando un senso di unità e appartenenza che trascende il tempo e lo spazio.

Il futuro del cognome Collica

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Collica è incerto. È probabile che il nome continuerà a essere tramandato di generazione in generazione, con nuovi individui che porteranno avanti l'eredità dei loro antenati. Il nome può evolversi nel tempo, assumendo nuovi significati e associazioni man mano che si intreccia con la vita di coloro che lo portano.

Indipendentemente da ciò che riserva il futuro, il cognome Collica farà sempre parte del ricco arazzo della storia umana, collegando individui attraverso culture e continenti. È un promemoria del patrimonio condiviso che ci unisce tutti, unendoci in un viaggio comune attraverso il tempo e lo spazio.

Il cognome Collica nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Collica, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Collica è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Collica

Vedi la mappa del cognome Collica

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Collica nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Collica, per ottenere le informazioni precise di tutti i Collica che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Collica, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Collica si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Collica è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Collica nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (332)
  2. Italia Italia (295)
  3. Australia Australia (71)
  4. Argentina Argentina (37)
  5. Belgio Belgio (14)
  6. Francia Francia (7)
  7. Cile Cile (4)
  8. Svizzera Svizzera (2)
  9. Venezuela Venezuela (2)
  10. Germania Germania (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)