Cognome Colloff

L'origine del cognome Colloff

Il cognome Colloff ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome locale, derivato dall'insediamento di Colloff in Inghilterra. Si pensa che il nome derivi dalle parole dell'inglese antico "col", che significa carbone, e "off", che significa cresta. Ciò fa supporre che gli originari portatori del cognome Colloff potrebbero essere stati residenti in una località nota per la produzione di carbone o situata su un crinale.

In alternativa, il cognome potrebbe anche aver avuto origine come variante del cognome Colley, che deriva dalla parola inglese antico "col" che significa scuro o bruno. Ciò potrebbe indicare che il cognome Colloff era usato per descrivere qualcuno con una carnagione scura o il colore dei capelli.

Migrazione e distribuzione

Il cognome Colloff si è diffuso in varie parti del mondo, con una presenza significativa in paesi come Inghilterra, Stati Uniti, Australia, Germania e Nuova Zelanda. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Colloff è più alta in Inghilterra, con 196 individui che portano questo nome. Anche gli Stati Uniti e l'Australia hanno un numero significativo di individui con il cognome, rispettivamente con 32 e 19 incidenze. Al contrario, Germania e Nuova Zelanda hanno meno individui con il cognome, rispettivamente con solo 10 e 1 incidenza.

Inghilterra

L'Inghilterra è la culla del cognome Colloff e rimane una roccaforte per le persone con questo nome. La più alta concentrazione di Colloff si trova nelle regioni meridionali dell'Inghilterra, in particolare in contee come Hampshire, Surrey e Sussex. Le famiglie con questo cognome hanno radici profonde in queste zone, alcune delle quali fanno risalire i loro antenati a molte generazioni fa.

Molti Colloff in Inghilterra sono riusciti a far risalire i loro antenati a specifici villaggi o città in cui il cognome era prominente. Alcuni luoghi importanti associati al cognome Colloff in Inghilterra includono Colloff Farm nell'Hampshire e Colloff Manor nel Surrey. Queste posizioni servono a ricordare la lunga storia del cognome in Inghilterra.

Stati Uniti

Il cognome Colloff ha attraversato l'Atlantico fino agli Stati Uniti, dove è meno comune ma ancora presente. La maggior parte dei Colloff negli Stati Uniti si trova in stati come California, Texas e New York. Molti Colloff americani sono discendenti di immigrati arrivati ​​negli Stati Uniti durante il XIX e l'inizio del XX secolo.

Nonostante sia una comunità più piccola negli Stati Uniti, i Colloff hanno avuto un impatto significativo in vari campi, tra cui affari, mondo accademico e arte. Alcuni importanti Colloff americani includono John Colloff, un imprenditore di successo con sede in California, e Mary Colloff, un'eminente storica e autrice.

Australia

In Australia, il cognome Colloff ha una presenza minore rispetto a paesi come Inghilterra e Stati Uniti. La maggior parte dei Colloff australiani si trova negli stati orientali del Nuovo Galles del Sud e Victoria. Il cognome è stato portato in Australia da immigrati dal Regno Unito e da allora si è affermato nel paese.

I Colloff australiani hanno contribuito alla società in vari modi, con individui che eccellono in campi come la medicina, il diritto e lo sport. Notevoli Colloff australiani includono la dottoressa Rebecca Colloff, un rispettato neurochirurgo, e David Colloff, un ex atleta olimpico.

Germania e Nuova Zelanda

Mentre l'incidenza del cognome Colloff è inferiore in Germania e Nuova Zelanda rispetto ad altri paesi, ci sono ancora individui con questo cognome in queste regioni. In Germania, la maggior parte dei Colloff si trova negli stati meridionali della Baviera e del Baden-Württemberg. La Nuova Zelanda ha una piccola ma unita comunità di Colloff, la maggior parte dei quali risiede in centri urbani come Auckland e Wellington.

Nonostante il numero ridotto, i Colloff in Germania e Nuova Zelanda hanno dato un contributo significativo alle rispettive comunità. Molti hanno eccelso in campi come l’ingegneria, l’istruzione e le arti dello spettacolo.

Conclusione

Il cognome Colloff ha una presenza diversificata e diffusa in tutto il mondo, con individui che portano questo nome in paesi come Inghilterra, Stati Uniti, Australia, Germania e Nuova Zelanda. Sebbene le origini del cognome possano essere radicate in Inghilterra, i Colloff si sono ormai affermati in varie parti del mondo, contribuendo ad una vasta gamma di campi e industrie. L'eredità del cognome Colloff continua a prosperare, con ogni generazione che aggiunge il proprio capitolo unico alla storia di questo nome antico e illustre.

Il cognome Colloff nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Colloff, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Colloff è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Colloff

Vedi la mappa del cognome Colloff

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Colloff nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Colloff, per ottenere le informazioni precise di tutti i Colloff che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Colloff, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Colloff si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Colloff è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Colloff nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (196)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (32)
  3. Australia Australia (19)
  4. Germania Germania (10)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)