Cognome Colter

Introduzione

Il cognome Colter ha una ricca storia ed è ampiamente diffuso in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 4297 negli Stati Uniti, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Questo articolo approfondirà le origini, le variazioni e il significato del cognome Colter, esplorando la sua presenza in diverse parti del mondo.

Origini del cognome Colter

Il cognome Colter affonda le sue radici nell'inglese antico, derivante dalla parola "col" che significa carbone o carbonella. Si ritiene che il nome originariamente si riferisse a qualcuno che lavorava con il carbone o in una miniera di carbone. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Colter ed è diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, Colter presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nelle diverse regioni e lingue. Alcune varianti comuni del cognome includono Coulter, Colther e Coulther. Queste variazioni riflettono la diversità linguistica dei paesi in cui si trova il cognome.

Presenza negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 4297 negli Stati Uniti, il cognome Colter è diffuso in tutto il Paese. È particolarmente concentrato in stati come Texas, California e Florida. Molti personaggi importanti nella storia americana hanno portato il cognome Colter, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.

Distribuzione internazionale

Sebbene gli Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Colter, è presente anche in molti altri paesi del mondo. In Canada gli individui con questo cognome sono 442, mentre in Francia e Germania l'incidenza è rispettivamente di 81 e 55. Il cognome si trova anche in paesi come Australia, Argentina e Messico, anche se in numero minore.

Significato del cognome

Il cognome Colter ha un significato per gli individui e le famiglie che portano il nome. Serve da collegamento alle loro radici e al loro patrimonio ancestrale, collegandoli a una storia e un'identità condivise. Molte persone sono orgogliose del proprio cognome e delle sue origini, celebrandolo come parte della propria storia personale.

Individui notevoli con il cognome Colter

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Colter che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Una di queste figure è John Colter, un esploratore americano e cacciatore di pellicce che ha svolto un ruolo chiave nella spedizione di Lewis e Clark. Le sue avventure nel West americano gli hanno fatto guadagnare un posto negli annali della storia americana.

Presenza contemporanea

Nei tempi contemporanei, il cognome Colter continua a essere portato da individui che si sono distinti in varie professioni e attività. Da artisti e atleti a politici e imprenditori, le persone con il cognome Colter hanno lasciato il segno nella società, mettendo in mostra la diversità e il talento del nome.

Patrimonio familiare

Per molte famiglie con il cognome Colter, preservare la propria eredità e la propria eredità è un aspetto importante della propria identità. Riunioni familiari, ricerca genealogica e tradizioni culturali svolgono tutti un ruolo nel mantenere vivo e prospero il nome Colter attraverso le generazioni. Il senso di appartenenza e di parentela che deriva dalla condivisione di un cognome comune è motivo di orgoglio e unità per molti.

Conclusione

Il cognome Colter ha una storia lunga e leggendaria, che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini nell'inglese antico al suo significato contemporaneo, il nome occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano. Che si tratti di un collegamento al passato o di un simbolo di orgoglio familiare, il cognome Colter continua a essere una parte significativa e apprezzata della vita di molte persone.

Il cognome Colter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Colter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Colter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Colter

Vedi la mappa del cognome Colter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Colter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Colter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Colter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Colter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Colter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Colter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Colter nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4297)
  2. Canada Canada (442)
  3. Francia Francia (81)
  4. Germania Germania (55)
  5. Inghilterra Inghilterra (25)
  6. Messico Messico (17)
  7. Argentina Argentina (12)
  8. Australia Australia (12)
  9. Sudafrica Sudafrica (11)
  10. Perù Perù (8)
  11. Indonesia Indonesia (7)
  12. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  13. Brasile Brasile (3)
  14. Jersey Jersey (3)
  15. Svizzera Svizzera (2)
  16. Cina Cina (2)
  17. Scozia Scozia (2)
  18. Israele Israele (2)
  19. Cile Cile (1)
  20. Danimarca Danimarca (1)
  21. Spagna Spagna (1)
  22. Galles Galles (1)
  23. India India (1)
  24. Portogallo Portogallo (1)
  25. Russia Russia (1)
  26. Senegal Senegal (1)
  27. Thailandia Thailandia (1)
  28. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)