Il cognome Calter è di origine inglese e deriva dal nome personale inglese antico Cealdhere, che significa "esercito freddo" o "esercito coraggioso". Si ritiene che il cognome Calter fosse originariamente un soprannome per un soldato o un guerriero. Il nome si è evoluto nel tempo per assumere varie ortografie, tra cui Calder, Cader, Caulder e Coldere.
Il cognome Calter è più diffuso negli Stati Uniti, con una concentrazione di 81 casi. È probabile che il nome sia stato portato in America dai primi coloni inglesi. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso in tutto il paese, in particolare negli stati con una maggiore popolazione inglese.
In Inghilterra, il cognome Calter è meno comune, con 58 incidenze registrate. Il nome probabilmente ha avuto origine nell'antico inglese e ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione. Il nome può essere trovato in varie regioni dell'Inghilterra, ma è maggiormente concentrato in aree con forti legami con la storia inglese.
Il cognome Calter è stato registrato anche in altri paesi, tra cui Indonesia (48 incidenze), Paesi Bassi (8 incidenza), Australia (2 incidenza), Irlanda (2 incidenza), Bahrein (1 incidenza), India (1 incidenza), Giamaica (1 incidenza), Liberia (1 incidenza), Messico (1 incidenza), Serbia (1 incidenza), Russia (1 incidenza), Singapore (1 incidenza) e Tanzania (1 incidenza). In ciascuno di questi paesi, il nome probabilmente è arrivato attraverso la migrazione o la colonizzazione.
Nel corso della storia, diversi personaggi importanti hanno portato il cognome Calter. Uno di questi individui è John Calter, un poeta inglese del XIX secolo noto per i suoi versi lirici e i suoi temi romantici. Un'altra figura di spicco è Sarah Calter, una rinomata scienziata che ha dato un contributo significativo al campo della genetica. Il cognome Calter è stato anche associato a numerosi imprenditori, educatori e artisti di successo.
Nel corso dei secoli il cognome Calter ha subito diverse grafie e adattamenti. Alcune varianti comuni del nome includono Calder, Cader, Caulder, Coldere e altre iterazioni simili. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali, ortografia fonetica o cambiamenti nella pronuncia nel tempo.
Per le persone interessate alla ricerca sulla storia familiare e sulla genealogia, il cognome Calter offre un lignaggio ricco e diversificato da esplorare. Tracciando documenti ancestrali, dati di censimento e documenti storici, le persone possono scoprire una grande quantità di informazioni sui loro antenati Calter. I siti web di genealogia online e gli archivi storici offrono risorse preziose per coloro che cercano di approfondire il passato della propria famiglia.
Il cognome Calter è un nome orgoglioso e nobile con una ricca storia che risale a secoli fa. In tutti i paesi e le culture, gli individui con il cognome Calter hanno dato un contributo significativo alla società e hanno lasciato un'eredità duratura. Tracciando le origini e le variazioni del nome, possiamo acquisire una comprensione più profonda del lignaggio della famiglia Calter e del suo posto nella storia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Calter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Calter è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Calter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Calter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Calter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Calter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Calter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Calter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.