Cognome Caldero

La storia del cognome Caldero

Il cognome Caldero ha una ricca storia che si estende in vari paesi del mondo. Con origini profondamente radicate in Spagna, il nome Caldero si è diffuso in diverse parti del globo, ciascuna regione contribuisce all'arazzo unico del cognome Caldero.

Spagna: il luogo di nascita di Caldero

In Spagna, il cognome Caldero ha un alto tasso di incidenza, con 814 individui che portano questo nome. Le origini del cognome Caldero si possono far risalire alla Spagna medievale, dove veniva comunemente utilizzato come cognome descrittivo. Il nome Caldero deriva dalla parola spagnola "caldero", che significa calderone o grande pentola, suggerendo che le persone con questo cognome potrebbero essere state coinvolte nella professione di fabbro o di lavorazione dei metalli.

Nel corso dei secoli, il cognome Caldero si è diffuso in diverse regioni della Spagna, con famiglie che hanno portato avanti il ​​nome e lo hanno tramandato di generazione in generazione. Oggi, il cognome Caldero continua ad essere un nome importante e rispettato nella società spagnola.

Stati Uniti: la diaspora di Caldero

Negli Stati Uniti il ​​cognome Caldero ha un tasso di incidenza significativo di 448 individui. La migrazione degli immigrati spagnoli negli Stati Uniti all'inizio del XX secolo portò il cognome Caldero sulle coste americane, dove da allora è diventato parte del variegato tessuto della società americana.

Molte famiglie Caldero negli Stati Uniti hanno preservato la propria eredità e tradizione spagnola, mantenendo vivo il cognome Caldero attraverso i propri usi e costumi. La diaspora di Caldero negli Stati Uniti ha creato un forte senso di comunità tra gli individui con questo cognome, legandosi alla loro origine e storia condivise.

Argentina, Colombia e oltre: Caldero attraverso le Americhe

Con 141 casi in Argentina e 88 casi in Colombia, il cognome Caldero ha lasciato il segno anche nelle Americhe. La colonizzazione e l'insediamento spagnolo in questi paesi hanno portato il cognome Caldero in queste regioni, dove è diventato parte dell'identità e della cultura locale.

In paesi come Messico, Perù, Venezuela ed Ecuador, dove il cognome Caldero ha un'incidenza minore, le famiglie con questo nome hanno mantenuto le radici e le tradizioni spagnole, preservando l'eredità del cognome Caldero per le generazioni future.

Francia, Brasile e oltre: Caldero in Europa e oltre

Al di fuori delle Americhe, il cognome Caldero si è diffuso anche in paesi come Francia e Brasile, con 49 casi in Francia e 12 casi in Brasile. Il cognome Caldero in questi paesi riflette le diverse influenze della cultura e della storia spagnola, aggiungendosi alla presenza globale del nome Caldero.

Con una minore incidenza in paesi come Israele, Filippine e Belgio, il cognome Caldero continua a essere una testimonianza dell'eredità duratura del patrimonio e delle tradizioni spagnole in tutto il mondo.

Impatto ed eredità del cognome Caldero

Nel complesso, il cognome Caldero occupa un posto significativo nella storia e nella cultura dei paesi in cui si trova. Dalle sue origini nella Spagna medievale alla sua diffusione nelle Americhe e in Europa, il cognome Caldero rappresenta un ricco arazzo di patrimonio e tradizione che continua a prosperare nel mondo moderno.

Con i suoi alti tassi di incidenza in Spagna e negli Stati Uniti, nonché la sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Caldero funge da potente simbolo di lignaggio, identità e patrimonio per gli individui e le famiglie che portano questo nome illustre .

Il cognome Caldero nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Caldero, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Caldero è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Caldero

Vedi la mappa del cognome Caldero

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Caldero nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Caldero, per ottenere le informazioni precise di tutti i Caldero che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Caldero, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Caldero si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Caldero è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Caldero nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (814)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (448)
  3. Argentina Argentina (141)
  4. Colombia Colombia (88)
  5. Puerto Rico Puerto Rico (52)
  6. Francia Francia (49)
  7. Messico Messico (20)
  8. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (15)
  9. Brasile Brasile (12)
  10. Perù Perù (7)
  11. Venezuela Venezuela (7)
  12. Israele Israele (6)
  13. Filippine Filippine (6)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Bolivia Bolivia (1)
  16. Svizzera Svizzera (1)
  17. Cile Cile (1)
  18. Costa Rica Costa Rica (1)
  19. Cuba Cuba (1)
  20. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  21. Ecuador Ecuador (1)
  22. Inghilterra Inghilterra (1)
  23. Guatemala Guatemala (1)
  24. Honduras Honduras (1)
  25. Panama Panama (1)
  26. El Salvador El Salvador (1)