Cognome Caldart

La storia del cognome Caldart

Il cognome Caldart ha una storia ricca e diversificata, con origini in più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine in Brasile, poiché lì ha la più alta incidenza con 650 occorrenze. È diffuso anche in Italia, Stati Uniti, Argentina, Francia, Svizzera, Perù e molti altri paesi. Ogni regione ha la sua storia unica dietro il cognome Caldart.

Brasile

In Brasile, si pensa che il cognome Caldart abbia avuto origine da immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé i loro costumi, la lingua e i cognomi italiani, incluso Caldart. Col tempo il cognome divenne più comune in Brasile, soprattutto nelle regioni meridionali dove si stabilirono molti immigrati italiani.

L'incidenza del cognome Caldart in Brasile è la più alta tra tutti i paesi, con 650 occorrenze. Ciò indica una forte presenza della famiglia Caldart nella società brasiliana. Molte persone con il cognome Caldart hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui affari, politica e arte.

Italia

L'Italia è un altro paese in cui il cognome Caldart è ampiamente diffuso, con 355 occorrenze. Ciò suggerisce che la famiglia Caldart ha profonde radici in Italia ed è presente nel Paese da molte generazioni. Il cognome potrebbe aver avuto origine nel nord Italia, poiché è più comune in regioni come il Veneto e il Friuli-Venezia Giulia.

In Italia, le persone con il cognome Caldart potrebbero avere collegamenti con la famiglia Caldart originaria che risiedeva nel paese secoli fa. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, e ogni membro della famiglia ha aggiunto la propria storia unica all'eredità Caldart.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Caldart è meno comune rispetto a paesi come Brasile e Italia, con 87 occorrenze. Tuttavia, la presenza della famiglia Caldart negli Stati Uniti indica una migrazione di individui con questo cognome da altri paesi, come l'Italia e il Brasile.

Molte persone con il cognome Caldart negli Stati Uniti potrebbero avere antenati immigrati nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi immigrati potrebbero aver dovuto affrontare difficoltà nell'adattarsi a una nuova cultura e lingua, ma hanno perseverato e si sono affermati nella società americana.

Argentina

L'Argentina è un altro paese in cui è presente il cognome Caldart, con 57 occorrenze. Il cognome potrebbe aver avuto origine da immigrati italiani arrivati ​​in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in città come Buenos Aires e Rosario, dove fondarono comunità e tramandarono il cognome Caldart alle generazioni future.

Gli individui con il cognome Caldart in Argentina possono avere legami familiari con la famiglia Caldart originaria in Italia o Brasile. Possono celebrare la loro eredità italiana attraverso i costumi, la cucina e la lingua tradizionali. La famiglia Caldart in Argentina potrebbe aver contribuito allo sviluppo culturale ed economico del paese.

Francia

Il cognome Caldart è meno comune in Francia rispetto ad altri paesi, con 27 occorrenze. La presenza della famiglia Caldart in Francia suggerisce un collegamento con gli immigrati italiani o brasiliani arrivati ​​nel paese ad un certo punto della storia. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti nella società francese e tramandato il cognome Caldart ai loro discendenti.

Gli individui con il cognome Caldart in Francia potrebbero aver mantenuto le loro tradizioni italiane o brasiliane abbracciando allo stesso tempo la cultura francese. Potrebbero essersi integrati nelle comunità francesi, contribuendo al panorama diversificato e multiculturale del paese.

Svizzera

In Svizzera il cognome Caldart si trova con 25 occorrenze, indicando una piccola ma significativa presenza della famiglia Caldart nel Paese. Il cognome potrebbe aver avuto origine da immigrati italiani che si stabilirono in Svizzera nel XIX e XX secolo.

Le persone con il cognome Caldart in Svizzera possono avere collegamenti con la famiglia Caldart originaria in Italia o Brasile. Potrebbero essersi affermati nella società svizzera, contribuendo all’economia, alla sanità, all’istruzione e ad altri campi del paese. La famiglia Caldart in Svizzera potrebbe aver preservato la propria eredità italiana o brasiliana abbracciando allo stesso tempo la cultura svizzera.

Perù, Belgio, Germania e altri paesi

In Perù, il cognome Caldart si trova con 16 occorrenze, suggerendo una piccola ma notevole presenza della famiglia Caldart nel paese. In Belgio e Germania, il cognome Caldart si trova con 12 occorrenze ciascuno, indicando un collegamento con gli immigrati italiani chesi stabilirono in questi paesi.

Altri paesi in cui è presente il cognome Caldart includono Costa Rica, Canada, Spagna, Russia, Ecuador, Inghilterra, Tailandia e Venezuela, con alcune occorrenze in ciascun paese. La presenza della famiglia Caldart in questi paesi suggerisce una migrazione di individui con questo cognome da paesi come l'Italia e il Brasile.

Nel complesso, il cognome Caldart ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e generazioni. La famiglia Caldart ha dato un contributo significativo in vari campi, lasciando un'eredità duratura in ogni paese in cui si trova il cognome. Attraverso le sue tradizioni, costumi, lingua e storie, la famiglia Caldart continua ad arricchire e diversificare la comunità globale.

Il cognome Caldart nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Caldart, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Caldart è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Caldart

Vedi la mappa del cognome Caldart

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Caldart nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Caldart, per ottenere le informazioni precise di tutti i Caldart che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Caldart, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Caldart si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Caldart è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Caldart nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (650)
  2. Italia Italia (355)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (87)
  4. Argentina Argentina (57)
  5. Francia Francia (27)
  6. Svizzera Svizzera (25)
  7. Perù Perù (16)
  8. Belgio Belgio (12)
  9. Germania Germania (12)
  10. Costa Rica Costa Rica (9)
  11. Canada Canada (6)
  12. Spagna Spagna (2)
  13. Russia Russia (2)
  14. Ecuador Ecuador (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)
  16. Thailandia Thailandia (1)
  17. Venezuela Venezuela (1)