Cognome Conero

Il cognome 'Conero' è un nome che ha una storia e un significato interessanti in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 31 negli Stati Uniti, 2 nelle Filippine, 1 in Brasile e 1 in Venezuela, è evidente che questo cognome si è diffuso in lungo e in largo.

Origine

Ci sono diverse teorie sull'origine del cognome 'Conero'. Una possibilità è che sia di origine italiana, precisamente della regione Marche. Il monte Conero è un punto di riferimento importante in questa regione ed è possibile che il cognome derivi da individui che vivevano nelle vicinanze del monte o avevano qualche legame con esso.

Un'altra teoria è che il cognome "Conero" abbia radici spagnole, come dimostra la sua incidenza in paesi come il Venezuela. È possibile che individui con questo cognome siano emigrati dalla Spagna in altre parti del mondo, portando con sé il proprio cognome.

Significato

Il significato del cognome Conero non è del tutto chiaro, in quanto spesso i cognomi possono avere molteplici interpretazioni. Una possibilità è che derivi dalla parola italiana "conero", che potrebbe riferirsi a qualcuno che viveva vicino al monte Conero o aveva qualche associazione con esso.

Un'altra interpretazione è che il cognome "Conero" potrebbe derivare da una parola o frase spagnola, data la sua incidenza nei paesi di lingua spagnola. Potrebbe avere diversi significati, ad esempio un riferimento a una caratteristica fisica, al nome di un luogo o a una professione.

Variazioni

Come molti cognomi, 'Conero' può avere varianti o grafie alternative in diverse regioni o tra diversi rami della stessa famiglia. Alcune possibili variazioni del cognome "Conero" potrebbero includere "Canero", "Conera" o "Coneri".

Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali i dialetti regionali, i cambiamenti fonetici nel tempo o l'influenza di altre lingue. Non è raro che i cognomi si evolvano e cambino man mano che vengono tramandati di generazione in generazione.

Distribuzione

La distribuzione del cognome "Conero" è relativamente scarsa, con la maggior parte degli episodi che si verificano negli Stati Uniti. Ciò potrebbe essere dovuto a fattori quali modelli di immigrazione, eventi storici o semplicemente casualità.

In paesi come Filippine, Brasile e Venezuela, l'incidenza del cognome "Conero" è molto più bassa. Ciò potrebbe essere dovuto a diversi motivi, ad esempio al fatto che un minor numero di persone con questo cognome migrano o risiedono in questi paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Conero" ha un'incidenza relativamente elevata, con 31 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto a fattori come l'immigrazione italiana negli Stati Uniti, dove individui con il cognome "Conero" si stabilirono e tramandarono il proprio cognome alle generazioni future.

Filippine

Nelle Filippine il cognome "Conero" è molto meno comune, con solo 2 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto a una serie di fattori, come un'immigrazione limitata da regioni in cui il cognome "Conero" è più diffuso o semplicemente il cognome non è così popolare o ampiamente utilizzato nella cultura filippina.

Brasile

Allo stesso modo, in Brasile, l'incidenza del cognome "Conero" è bassa, con solo 1 individuo che porta questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto a fattori quali l'immigrazione limitata da regioni in cui il cognome "Conero" è più comune oppure che il cognome non sia così ampiamente adottato o tramandato di generazione in generazione nella cultura brasiliana.

Venezuela

In Venezuela, anche il cognome "Conero" è relativamente raro, poiché solo 1 individuo porta questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto a una serie di fattori, ad esempio un'immigrazione limitata dalle regioni in cui il cognome "Conero" è più diffuso oppure il cognome non è così popolare o ampiamente utilizzato nella cultura venezuelana.

Nel complesso, il cognome "Conero" è un nome unico e interessante con una storia e un significato diversificati in vari paesi del mondo. La sua distribuzione e incidenza variano da regione a regione, ma è chiaro che questo cognome è presente in più paesi e culture.

Il cognome Conero nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Conero, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Conero è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Conero

Vedi la mappa del cognome Conero

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Conero nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Conero, per ottenere le informazioni precise di tutti i Conero che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Conero, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Conero si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Conero è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Conero nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  2. Filippine Filippine (2)
  3. Brasile Brasile (1)
  4. Venezuela Venezuela (1)