Cognome Coninx

La storia del cognome Coninx

Il cognome Coninx è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi. Le origini del nome possono essere fatte risalire al Belgio, dove si trova più comunemente. Tuttavia, si possono trovare variazioni del cognome anche nei Paesi Bassi, negli Stati Uniti, in Germania, Canada, Francia, Svizzera, Inghilterra, Argentina, Cina e Germania.

Il cognome Coninx deriva dalla parola latina "rex", che significa re o sovrano. Ciò suggerisce che il portatore originale del nome potrebbe essere stato una persona di discendenza nobile o reale. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in varie forme, tra cui Coninx, Koninx, König e King, a seconda del paese e della lingua.

Belgio

In Belgio, il cognome Coninx è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 1064. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella storia belga e potrebbe essere stato associato a famiglie nobili o proprietari terrieri. La presenza del cognome in Belgio indica anche un forte legame con la famiglia reale, come suggerisce la parola "rex".

Il cognome Coninx potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno che era un re o un sovrano in tempi precedenti. È possibile che il nome sia stato dato a individui che mostravano qualità di leadership o ricoprivano posizioni di autorità all'interno delle loro comunità.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Coninx ha un'incidenza di 81. Sebbene non sia comune come in Belgio, il nome ha ancora un significato nella cultura olandese. È probabile che il nome sia stato portato nei Paesi Bassi attraverso il commercio o la migrazione, poiché il paese ha una lunga storia di collegamenti internazionali.

La presenza del cognome Coninx nei Paesi Bassi suggerisce che gli individui con questo nome potrebbero aver fatto parte della nobiltà olandese o ricoperto posizioni di potere all'interno del paese. Il nome potrebbe essere stato utilizzato per distinguere coloro che erano di discendenza reale o avevano legami con famiglie regnanti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Coninx ha un'incidenza di 48. Ciò indica che il nome è stato trasferito nel Nuovo Mondo da immigrati provenienti dall'Europa. La presenza del cognome negli Stati Uniti suggerisce che le persone con questo nome potrebbero essere state alla ricerca di nuove opportunità o in fuga da disordini politici o sociali nei loro paesi d'origine.

È possibile che il cognome Coninx sia stato anglicizzato al momento dell'arrivo negli Stati Uniti, portando a variazioni come King o Koninx. Il nome potrebbe essere stato utilizzato per onorare l'eredità reale della famiglia o per stabilire un senso di prestigio nel nuovo ambiente.

Germania

In Germania il cognome Coninx ha un'incidenza di 29. Ciò suggerisce che il nome sia presente nelle regioni di lingua tedesca e possa essere associato a individui di discendenza nobile o reale. La variante tedesca del nome, König, è un cognome comune nel paese ed è spesso utilizzata per denotare qualcuno di lignaggio reale.

Il cognome Coninx potrebbe essere stato portato in Germania attraverso relazioni commerciali o diplomatiche con i paesi vicini. È possibile che individui con questo nome ricoprissero posizioni di autorità all'interno dei regni germanici o fossero membri di famiglie nobili legate alle dinastie regnanti.

Canada

In Canada, il cognome Coninx ha un'incidenza di 28. Ciò indica che il nome si è diffuso in Nord America ed è stato adottato da famiglie canadesi di origine europea. La presenza del cognome in Canada suggerisce che le persone con questo nome potrebbero essere emigrate nel paese in cerca di nuove opportunità o per sfuggire a persecuzioni religiose o politiche.

Il cognome Coninx potrebbe essere stato preservato dalle famiglie canadesi come un modo per onorare la loro eredità europea o per mantenere un legame con le loro radici ancestrali. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione come simbolo di orgoglio e identità all'interno della famiglia.

Francia

In Francia, il cognome Coninx ha un'incidenza di 27. Ciò suggerisce che il nome è presente nella storia francese e può essere associato a individui di discendenza nobile o reale. La variante francese del nome, Roi, è un cognome comune nel paese ed è spesso utilizzata per denotare qualcuno di lignaggio reale.

Il cognome Coninx potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso alleanze politiche o legami matrimoniali con i paesi vicini. È possibile che individui con questo nome ricoprissero posizioni di potere all'interno della monarchia francese o fossero membri di famiglie nobili legate alle dinastie regnanti.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Coninx ha un'incidenza di 22. Ciò suggerisce che il nome è presente nella storia svizzera e può essere associato a individui di discendenza nobile o reale. La variante svizzera del nome, König, è un cognome comune nel paese ed è spesso usato per denotare qualcuno di famiglia realelignaggio.

Il cognome Coninx potrebbe essere stato adottato dalle famiglie svizzere come un modo per indicare il loro legame con la nobiltà o per stabilire un senso di prestigio all'interno del paese. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione come simbolo di onore e tradizione all'interno della famiglia.

Inghilterra

In Inghilterra, più precisamente nella regione della Grande Londra, il cognome Coninx ha un'incidenza di 13. Ciò suggerisce che il nome sia presente nella storia inglese e possa essere associato a individui di discendenza nobile o reale. La variante inglese del nome, King, è un cognome comune nel paese e viene spesso utilizzata per denotare qualcuno di lignaggio reale.

Il cognome Coninx potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso la conquista normanna o attraverso relazioni commerciali e diplomatiche con i paesi vicini. È possibile che individui con questo nome ricoprissero posizioni di autorità all'interno della monarchia inglese o fossero membri di famiglie nobili legate alle dinastie regnanti.

Argentina

In Argentina, il cognome Coninx ha un'incidenza di 1. Ciò indica che il nome è relativamente raro nel paese e può essere associato a uno specifico gruppo di immigrati. La presenza del cognome in Argentina suggerisce che le persone con questo nome potrebbero essere emigrate nel paese in cerca di nuove opportunità o per sfuggire ai disordini politici o sociali nei loro paesi d'origine.

È possibile che il cognome Coninx sia stato preservato dalle famiglie argentine come un modo per mantenere un legame con la loro eredità europea o per onorare le loro radici ancestrali. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione come simbolo di resilienza e identità all'interno della famiglia.

Cina

In Cina, il cognome Coninx ha un'incidenza di 1. Ciò indica che il nome è estremamente raro nel Paese e potrebbe essere associato a una piccola comunità di immigrati. La presenza del cognome in Cina suggerisce che le persone con questo nome potrebbero essere emigrate nel Paese per scopi lavorativi o educativi.

Il cognome Coninx potrebbe essere stato adottato dalle famiglie cinesi come un modo per indicare il loro legame con la cultura occidentale o per stabilire un senso di unicità all'interno del paese. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione come simbolo di diversità e scambio culturale all'interno della famiglia.

Germania (seconda presenza)

In Germania, il cognome Coninx ha un'incidenza di 1. Ciò suggerisce che il nome è relativamente raro nel paese e potrebbe essere associato a uno specifico gruppo di immigrati. La presenza del cognome in Germania suggerisce che le persone con questo nome potrebbero essere emigrate nel paese in cerca di nuove opportunità o per sfuggire ai disordini politici o sociali nei loro paesi d'origine.

È possibile che il cognome Coninx sia stato preservato dalle famiglie tedesche come un modo per mantenere un legame con la loro eredità belga o per onorare le loro radici ancestrali. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione come simbolo di resilienza e identità all'interno della famiglia.

Il cognome Coninx nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coninx, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coninx è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Coninx

Vedi la mappa del cognome Coninx

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coninx nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coninx, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coninx che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coninx, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coninx si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coninx è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Coninx nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (1064)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (81)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (48)
  4. Germania Germania (29)
  5. Canada Canada (28)
  6. Francia Francia (27)
  7. Svizzera Svizzera (22)
  8. Inghilterra Inghilterra (13)
  9. Argentina Argentina (1)
  10. Cina Cina (1)
  11. Gambia Gambia (1)