Cognome Constancio

La storia del cognome Constancio

Il cognome Constancio ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Le origini del cognome possono essere ricondotte a varie regioni, ognuna con la propria storia e significato unici. Dal Brasile agli Stati Uniti, dal Messico alle Filippine, il cognome Constancio ha lasciato il segno in diverse culture e società.

Origini in Brasile

In Brasile, il cognome Constancio è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza elevato di 2422. Il nome ha probabilmente origini portoghesi, poiché un tempo il Brasile era una colonia del Portogallo. Si ritiene che il cognome Constancio possa essere stato portato in Brasile da immigrati portoghesi che si stabilirono nel paese durante il periodo coloniale.

Una possibile origine del cognome Constancio in Brasile deriva dalla parola portoghese "constância", che significa costanza o perseveranza. Ciò suggerisce che le persone che per prime adottarono il cognome potrebbero essere state conosciute per la loro fermezza e dedizione.

Diffusione negli Stati Uniti e in Messico

Il cognome Constancio è arrivato anche negli Stati Uniti e in Messico, con tassi di incidenza rispettivamente di 923 e 890. È probabile che il cognome sia stato portato in questi paesi da immigrati provenienti dal Brasile o direttamente dal Portogallo.

Negli Stati Uniti, il cognome Constancio potrebbe essere stato anglicizzato o americanizzato nel tempo, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Tuttavia, il significato e il significato originali del cognome rimangono intatti, collegando individui di generazioni e posizioni geografiche diverse.

Influenza nelle Filippine e in Argentina

Nelle Filippine e in Argentina, il cognome Constancio è presente con tassi di incidenza rispettivamente di 741 e 367. La presenza del cognome in questi paesi evidenzia la portata globale dell'influenza e della migrazione portoghese.

Nelle Filippine, il cognome Constancio potrebbe essere stato introdotto durante il periodo coloniale spagnolo, poiché anche la Spagna aveva una presenza significativa nel paese. L'adozione del cognome da parte delle famiglie filippine può significare un collegamento con origini e origini spagnole o portoghesi.

Regioni meno conosciute

Sebbene il cognome Constancio sia più diffuso in paesi come Brasile, Stati Uniti e Messico, si trova anche in numero minore in altre regioni. Paesi come Portogallo, Bolivia, Perù e Cile presentano tassi di incidenza del cognome più bassi, compresi tra 105 e 245.

Queste regioni meno conosciute possono avere popolazioni più piccole di individui con il cognome Constancio, ma la loro presenza evidenzia la diversità e l'ampia distribuzione del nome. Ogni regione aggiunge un contesto culturale e storico unico alla storia del cognome.

Significato globale

Nel complesso, il cognome Constancio ha un significato globale che trascende confini e lingue. Dalle sue origini in Portogallo alla sua presenza in paesi come Brasile, Stati Uniti e Filippine, il cognome Constancio rappresenta un collegamento a storie e tradizioni condivise.

Con tassi di incidenza variabili nei diversi paesi, il cognome Constancio continua a far parte di diverse comunità e famiglie in tutto il mondo. La sua presenza serve a ricordare l'eredità duratura delle generazioni passate e le connessioni continue che uniscono gli individui attraverso i continenti.

Il cognome Constancio nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Constancio, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Constancio è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Constancio

Vedi la mappa del cognome Constancio

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Constancio nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Constancio, per ottenere le informazioni precise di tutti i Constancio che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Constancio, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Constancio si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Constancio è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Constancio nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (2422)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (923)
  3. Messico Messico (890)
  4. Filippine Filippine (741)
  5. Argentina Argentina (367)
  6. Cile Cile (315)
  7. Portogallo Portogallo (245)
  8. Bolivia Bolivia (161)
  9. Perù Perù (105)
  10. Francia Francia (42)
  11. Spagna Spagna (38)
  12. India India (30)
  13. Canada Canada (24)
  14. Mozambico Mozambico (16)
  15. Guyana Guyana (12)
  16. Angola Angola (9)
  17. Inghilterra Inghilterra (9)
  18. Danimarca Danimarca (3)
  19. Ecuador Ecuador (3)
  20. Indonesia Indonesia (2)
  21. Namibia Namibia (1)
  22. Norvegia Norvegia (1)
  23. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  24. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  25. Russia Russia (1)
  26. El Salvador El Salvador (1)
  27. Australia Australia (1)
  28. Thailandia Thailandia (1)
  29. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  30. Belgio Belgio (1)
  31. Venezuela Venezuela (1)
  32. Bulgaria Bulgaria (1)
  33. Zambia Zambia (1)
  34. Svizzera Svizzera (1)
  35. Cina Cina (1)
  36. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  37. Ghana Ghana (1)
  38. Grecia Grecia (1)
  39. Kuwait Kuwait (1)