Cognome Constantina

Le origini del cognome Constantina

Il cognome Constantina ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine da varie regioni del mondo. Il cognome è stato ritrovato in paesi come Romania, Brasile, Stati Uniti, Indonesia, Spagna, Inghilterra, Messico, Angola, India, Portogallo, Perù, Belgio, Canada, Camerun, Italia, Filippine, Sao Tomé e Principe, Argentina , Australia, Cipro, Grecia, Lussemburgo, Venezuela e Sud Africa. Ciascuno di questi paesi ha un'incidenza diversa di individui con il cognome Constantina.

Origini in Romania

Uno dei paesi con un'alta incidenza del cognome Constantina è la Romania, con un tasso di incidenza di 113. Nella cultura rumena, i cognomi hanno spesso significati o origini significativi. È possibile che il cognome Constantina in Romania possa derivare dal nome di persona, essendo "Constantina" un nome femminile popolare nel paese. In alternativa, potrebbe avere collegamenti con personaggi storici o riferimenti culturali specifici della Romania.

Presenza in Brasile

Anche il Brasile ha un numero considerevole di individui con il cognome Constantina, con un tasso di incidenza di 61. La presenza del cognome in Brasile potrebbe essere stata influenzata da modelli di immigrazione o da eventi storici che hanno portato all'introduzione del nome nel Paese. Il cognome Constantina potrebbe avere radici nella storia brasiliana o potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati provenienti da altre regioni.

Diffusione negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Constantina ha un tasso di incidenza inferiore a 16 rispetto ad altri paesi. Tuttavia, la presenza di individui con questo cognome negli Stati Uniti indica che il nome si è fatto strada nel Nord America. Le ragioni per l'introduzione del cognome negli Stati Uniti potrebbero essere legate all'immigrazione, ai legami storici o alle origini familiari delle persone che portano il nome.

Influenza globale

Il cognome Constantina non è limitato ad una singola regione o paese, come dimostra la sua presenza in vari paesi del mondo. Questa dispersione globale potrebbe essere attribuita a fattori come la migrazione, il commercio, la colonizzazione o gli scambi culturali che hanno portato alla diffusione del cognome in diverse parti del mondo. Il cognome potrebbe aver assunto significati o connotazioni diversi in ogni paese, riflettendo le storie e le culture uniche delle regioni in cui si trova.

Significato del cognome

Comprendere l'incidenza del cognome Constantina nei diversi paesi può fornire approfondimenti sui contesti storici, culturali e sociali in cui il nome è stato utilizzato. Le variazioni nei tassi di incidenza tra i paesi evidenziano le diverse origini e influenze che hanno plasmato il cognome Constantina. Esplorando la presenza del cognome nelle regioni di tutto il mondo, ricercatori e genealogisti possono scoprire connessioni e modelli che contribuiscono alla nostra comprensione dei cognomi e del loro significato nella società.

Il cognome Constantina nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Constantina, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Constantina è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Constantina

Vedi la mappa del cognome Constantina

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Constantina nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Constantina, per ottenere le informazioni precise di tutti i Constantina che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Constantina, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Constantina si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Constantina è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Constantina nel mondo

.
  1. Romania Romania (113)
  2. Brasile Brasile (61)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  4. Indonesia Indonesia (10)
  5. Spagna Spagna (7)
  6. Inghilterra Inghilterra (7)
  7. Messico Messico (5)
  8. Angola Angola (4)
  9. India India (4)
  10. Portogallo Portogallo (4)
  11. Perù Perù (3)
  12. Belgio Belgio (2)
  13. Canada Canada (2)
  14. Camerun Camerun (2)
  15. Italia Italia (2)
  16. Filippine Filippine (2)
  17. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (2)
  18. Argentina Argentina (1)
  19. Australia Australia (1)
  20. Cipro Cipro (1)
  21. Grecia Grecia (1)
  22. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  23. Venezuela Venezuela (1)
  24. Sudafrica Sudafrica (1)