Cognome Corcho

L'origine del cognome "Corcho"

Il cognome "Corcho" è di origine spagnola e deriva dalla parola spagnola "corcho", che significa sughero. I cognomi spesso hanno origine da occupazioni, caratteristiche fisiche o luoghi e, in questo caso, è probabile che il cognome sia stato dato a qualcuno che lavorava o viveva vicino agli alberi di sughero.

Distribuzione storica

Secondo dati provenienti da diversi paesi, il cognome "Corcho" ha la più alta incidenza a Cuba, con 2676 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine a Cuba o che lì vive una popolazione significativa di individui con quel cognome.

In Colombia, il cognome ha un'incidenza di 2486, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. Ciò indica che il cognome "Corcho" ha una lunga storia in Colombia e può essere associato a famiglie importanti o personaggi storici.

In Spagna, il cognome ha un'incidenza di 461, il che indica che è meno diffuso nel paese rispetto ad altre regioni. Tuttavia, la presenza del cognome in Spagna suggerisce che potrebbe aver avuto origine lì e diffondersi in altri paesi nel corso del tempo.

In Venezuela, il cognome ha un'incidenza di 159, indicando che nel paese esiste una popolazione più piccola di individui con questo cognome. La minore incidenza in Venezuela potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici o a una popolazione più piccola di individui con origini spagnole.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, "Corcho" può avere varianti ortografiche a seconda dei dialetti regionali o delle influenze storiche. Alcune possibili varianti ortografiche del cognome potrebbero includere "Corchon", "Corcha" o "Corchado". Queste ortografie possono essere più comuni in alcune regioni o tra linee familiari specifiche.

Individui notevoli

Nel corso della storia, gli individui con il cognome "Corcho" hanno dato un contributo significativo a vari campi. Una figura notevole è Maria Corcho, un'artista cubana nota per i suoi dipinti vivaci ispirati alla sua eredità cubana. Un altro è Antonio Corcho, uno scienziato spagnolo che ha fatto importanti scoperte nel campo della chimica.

Questi individui servono da esempio dei diversi talenti e risultati degli individui con il cognome "Corcho". I loro risultati evidenziano l'importanza di riconoscere e celebrare il contributo delle persone con questo cognome.

Conclusione

Il cognome "Corcho" ha una ricca storia ed è associato a individui provenienti da vari paesi che hanno dato un contributo significativo alla società. Esplorando le origini, la distribuzione, le varianti ortografiche e i personaggi importanti con questo cognome, otteniamo informazioni dettagliate sul significato culturale e sulla diversità dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Corcho nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Corcho, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Corcho è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Corcho

Vedi la mappa del cognome Corcho

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Corcho nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Corcho, per ottenere le informazioni precise di tutti i Corcho che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Corcho, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Corcho si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Corcho è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Corcho nel mondo

.
  1. Cuba Cuba (2676)
  2. Colombia Colombia (2486)
  3. Spagna Spagna (461)
  4. Venezuela Venezuela (159)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (104)
  6. Panama Panama (72)
  7. Giamaica Giamaica (18)
  8. Francia Francia (9)
  9. Brasile Brasile (7)
  10. Ecuador Ecuador (7)
  11. Argentina Argentina (5)
  12. Messico Messico (5)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  14. Inghilterra Inghilterra (3)
  15. Canada Canada (2)
  16. Cile Cile (2)
  17. Botswana Botswana (1)
  18. Svizzera Svizzera (1)
  19. Costa Rica Costa Rica (1)
  20. Germania Germania (1)
  21. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  22. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  23. Nicaragua Nicaragua (1)