Cognome Corpio

Le origini del cognome Corpio

Il cognome Corpio ha una ricca storia con radici che possono essere fatte risalire a diversi paesi del mondo. Si ritiene che il nome Corpio abbia origine dalla parola latina "corpus", che significa corpo o forma. È possibile che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno con un fisico forte o potente.

Nelle Filippine, il cognome Corpio è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 12. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine nelle Filippine o che sia stato ampiamente adottato dalle famiglie della regione. È possibile che il cognome sia stato portato nelle Filippine da colonizzatori o missionari spagnoli durante il periodo coloniale.

La Famiglia Corpio in Brasile

In Brasile, il cognome Corpio è presente ma meno comune, con un tasso di incidenza pari a 9. La presenza del cognome in Brasile può essere il risultato della migrazione da altri paesi come il Portogallo o la Spagna, dove il nome ha una durata più lunga storia. È anche possibile che il cognome abbia avuto origine in modo indipendente in Brasile, con famiglie che hanno adottato il nome per vari motivi.

Corpio negli Stati Uniti e in Australia

Negli Stati Uniti, il cognome Corpio ha un tasso di incidenza inferiore a 3. Ciò suggerisce che il nome è meno comune negli Stati Uniti rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere il risultato dell'immigrazione da paesi in cui il nome è più diffuso, come le Filippine o il Brasile. Allo stesso modo, in Australia, il cognome Corpio ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che il nome è relativamente raro nel paese.

Altri paesi con cognomi Corpio

Oltre che nelle Filippine, Brasile, Stati Uniti e Australia, il cognome Corpio è presente anche in paesi come Colombia, Honduras, Qatar e Russia, ciascuno con un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in questi paesi può essere il risultato di vari fattori storici, sociali o culturali.

Nel complesso, il cognome Corpio ha una presenza diversificata e globale, con radici in più paesi in tutto il mondo. La variazione dei tassi di incidenza nelle diverse regioni suggerisce che il nome potrebbe avere diversi livelli di popolarità e significato in ciascun paese.

Il significato e il significato del cognome Corpio

Come accennato in precedenza, si ritiene che il cognome Corpio abbia origine dalla parola latina "corpus", che significa corpo o forma. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno con un fisico forte o potente. Tuttavia, il significato esatto e il significato del cognome possono variare a seconda della regione o della cultura in cui viene utilizzato.

In alcuni paesi, i cognomi vengono spesso tramandati di generazione in generazione e vengono utilizzati per identificare la famiglia o gli antenati di una persona. Il cognome Corpio potrebbe essere stato utilizzato per indicare l'eredità, l'occupazione o lo status sociale di una famiglia. È anche possibile che il nome abbia subito cambiamenti o modifiche fonetiche nel tempo, portando a variazioni nell'ortografia o nella pronuncia.

Per le persone con il cognome Corpio, il nome può avere un significato personale o sentimentale. Potrebbe essere motivo di orgoglio, connessione con le proprie radici o un ricordo della propria storia familiare. Alcuni potrebbero scegliere di ricercare le origini del proprio cognome o genealogia per saperne di più sul passato della propria famiglia.

Nel complesso, il cognome Corpio porta con sé un senso di storia, tradizione e identità. Serve come collegamento al passato e come indicatore dell'eredità di una famiglia. Sebbene il significato esatto del nome possa rimanere un mistero, la sua presenza in vari paesi del mondo testimonia la sua rilevanza e significato duraturi.

Il cognome Corpio nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Corpio, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Corpio è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Corpio

Vedi la mappa del cognome Corpio

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Corpio nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Corpio, per ottenere le informazioni precise di tutti i Corpio che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Corpio, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Corpio si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Corpio è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Corpio nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (12)
  2. Brasile Brasile (9)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  4. Australia Australia (1)
  5. Colombia Colombia (1)
  6. Honduras Honduras (1)
  7. Qatar Qatar (1)
  8. Russia Russia (1)